Sea fishing Social
Il caricamento...
Sea Fishing Forum
Parlare di tutto ciò che vuoi!
Forum › BEACHLEGERING & BEACHLEDGERING › scelta canna e mulinello
ciao a tutti …volevo chiedere a voi se potevate darmi una mano sulla scelta che devo fare..volevo comprare una canna e un mulinello da beachledgering ma non ho proprio idea di cosa prendere…per il mulo stavo pensando uno shimano ultegra taglia 5500 per la canna invece non mi viene proprio in mente nulla..se qualcuno di voi a qualche idea si faccia avanti <xcalabria>x< un saluto a tutto il team di wwwcalabriawww
Ciao.
Il consiglio è sempre quello, cerca di dare maggiori informazioni affinchè possiamo aiutarti. Ad esempio, quanto intendi spendere per la canna…
beh vorrei stare sulle 100 euro..e poco? trovo roba scadente su questa cifra?
Proprio scadente non direi…Che condizioni di pesca vorresti affrontare con questa attrezzatura?
ma diciamo che mi servirebbe una canna abbastanza leggera e sensibile alle minime abboccate…riguardo alle condizioni del mare la userò a mare calmo , o poco mosso..vorrei usarla per insidiare orate mormore saraghi e quant altro..pratico già surfcasting e spinning ma ora mi voglio avvicinare anche al beachledgering perche mi piace utilizzare delle attrezzature leggere e manegevoli..
Aspettando che intervengano gli altri amici di CPOL per darti consigli, dai un'occhiata al Manuale di Beachledgering presente sul forum e nella sezione "canne" troverai informazioni e possibili alternative tra cui scegliere.
Certo che questa non è la stagione ideale per cimentarsi nel beach trovandoci in pieno periodo da surfcasting. Ti consiglio di attendere tempi migliori come l'inizio della prossima primavera e valutare, nel frattempo l'acquisto migliore.
si OLTREMARE lo so bene..ma sai, se ho già l'attrezzatura pronta non fa male…ogni giorno sto valutando quali potrebbero essere gli abbinamenti migliori ma le indecisioni sono tante..magari se qualcuno vuole può indicare la prpria attrezzatura cosi mi posso fare delle altre idee <xcalabria>x< <xcalabria>x<
italcanna dreaming ( viene fornita anche con due cimini una az.50g e l'atro 100g) . Mulinello penn battle 5000 , quest'ultimo non è visto di buon occhio in questa tecnica, ma posso assicurarti che ha una forza strepitosa e va benissimo , è un piacere pescarci .
ora la mia scelta si basa principalmente su due canne..una e la maver elite 130 e l'altra e italcanna dreaming 100…
La Dreaming, per me, è la canna da beachledgering. La posseggo da tantissimi anni e ne sono entusiasta.
Immagino che il nuovo modello possa essere solo migliorato.
In più l'ho dotata di ulteriori cimini con grammature intermedie, acquistando a parte vettini in fibra di vetro a cui ho attaccato gli anellini passafilo.
bene..sono ormai quasi sicuro..penso che prenderò italcanna dreaming… <xcalabria>x<
Ti auguro di farti presto la coppia. Se poi ti fai anche il tripode, sei a posto… (se hai un pò di passione per il fai da te, QUI trovi tutte le indicazioni. E' semplice, ma robusto ed efficace. Se non hai a disposizione il materiale di recupero, puoi sempre ricorrere ai classici tubi di alluminio)
grazie NONNOROBY..lo spero anche io di fare presto la coppia..e che costano parecchio sia le canne in questione che i muli..però dai piano piano penso di farcela.. <xcalabria>x<
15
Voci
67
Risposte
Tag
Questo argomento non ha etichette,
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-analytics | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics". |
cookielawinfo-checkbox-functional | 11 months | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary". |
cookielawinfo-checkbox-others | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other. |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance". |
viewed_cookie_policy | 11 months | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data. |