Sea fishing Social
Il caricamento...
Sea Fishing Forum
Parlare di tutto ciò che vuoi!
Forum › SEAFISHING FORUM BAR › Sciagura tragedia del fiume Lambro,affluente de Pò,incidente o voluto?
Più ci penso e più mi viene il mal di stomaco e vorrei rimettere,leggendo il trafiletto che ho trovato sul giornale……….,giornale gratis,mi riviene il voltastomaco,ma come una sciaugura del genere che viene dichiarata catastrofe ambientale e che avrà ripercussioni per decenni sulla fauna e flora del fiume,sponde ecc,viene accantonata o servita così con 4 righe,e non solo quì anche altri giornali e testate importanti l'hanno servita con un trafiletto,speriamo solo che essendoci le elezioni,qualcuno della controcorrente ne approfitti e ne faccia una bandiera di battaglia,e i Verdi e quelli del wwf dove sono,gli ambientalisti?Tutti scomparsi o è la paura.
Ci rendiamo conto che sono stati sversati 600.000 litri di petrolio nel Lambro?
Leggo:"La falla è stata arginata solo in tarda mattinata.""
La Protezione civile stà cercando di fermare il fiume nero diretto verso il Pò!
Appunto,ma come vuole fare se non sono organizzati per un disastro del genere?
Infatti nel notiziario delle 18 si è detto;
"La macchia?Macchia?Ma che macchia del kaiser,il petrolio!E' arrivato nel Pò!!!
Doppio disastro doppia condanna a quelle persone che hanno voluto ciò.
E' vero non possiamo chiedere pene che sono state abrogate nel mondo civile,nessuno può togliere la vita ad un essere umano,ma se esiste una legge e se si trova un magistrato che la faccia applicare almeno in parte,io dico che sarebbe giusto condannare i colpevoli ad una pena di 1 mese di galera in un carcere di massimma sicurezza per la morte di ogni singolo pesce morto per colpa del petrolio sversato.
Quindi contare il totale dei pesci,uccelli acquatici,ecc,morti e moltiplicarlo in tot mesi di galera,ci dovrebbero restare fin dopo la morte avvenuta per cause naturali(anzianità):
Scusate ma sono arrabbiato,ero abituato a mettere le cicche della sigaretta quando fumavo in un contenitore con l'acqua sia al mare sia sul fiume o lago e me lo riportavo a casa.Ora non ho di questi problemi non fumo più.M a mi vergogno di essere Italiano.Non mi vergogno di essere del Sud o Napoletano,di essere ITALIANO.Alfonso.
Peppì,permettimi di dirti una cosa:se quell'avvocato massacrato a bastonate fosse stato tuo fratello,secondo me non diresti "pene più severe"…pene che comunque non ci sono,visto che in Italia gli assassini girano liberi.Ed io non ho voglia di lavorare per dare da mangiare ad un bestia in carcere,visto che il carcere glielo paghiamo noi cittadini onesti.Scusami,ma la penso così.
Permettimi di dire, senza offenderti, te ne prego, che quello che hai scritto è molto grave. Prova, se ti va, a leggere "Dei delitti e delle pene" di Cesare Beccaria e forse capirai perchè mi indigno quando sento affermazioni come questa. Nulla di personale, sia ben chiaro, ma non si può affermare con tanta leggerezza quanto tu hai affermato. La pena di morte è sempre, ripeto, sempre sbagliata così come lo è la giustizia personale che tu pure invochi nello stesso intervento. Se lo Stato uccidesse chi ha inquinato il Lambro, in cosa sarebbe diverso da chi ha commesso il delitto? E se quelle persone avessero "fatto a pezzi" il delinquente che ha aggredito l'avvocato palermitano che tu citi, non si sarebbero macchiate comunque di un crimine pari a quello commesso dall'aggressore?
E non giustificare il tutto con lo spreco di denaro pubblico. Prova ad informarti sul caso Fastweb o sulla vicenda di Bertolaso e degli appalti pubblici. Vedrai che la maggior parte dei soldi che io, te e tanti italiani onesti pagano viene sprecata per ben altri, molto più futili, motivi.
Di nuovo, senza rancore.
Ragazzi scusatemi ma visto che non è intervenuto ancora un moderatore lo faccio io,queste sono affermazioni personali e state andando OT;quindi atteniamoci a quello che era l'inizio della discussione.
Non possiamo mettere a posto le malefatte dei politici,a meno che anche noi diventiamo politici,e ci sporchiamo come loro.Ciao
Credo che valesse la pena andare un attimo OT pur di precisare alcune cose molto importanti. Non mi interessava parlare di politica quanto precisare l'inadeguatezza dell'intervento sulla pena di morte e la giustizia personale. Tutto qua.
OK,fin quì ci siamo,ormai stò vedendo il tg 24,perchè sinceramente mi stà molto a cuore tutta la situazione,che poi non e nemmeno tanto chiara.
1)Era una raffineria dismessa come tale,doveva avere nei depositi non più di tot litri o quintali di greggio,aveva dichiarato addirittura di averna di meno e aveva fatto una richiesta affinche venissero cambiate le norme di sicurezza che erano ancora quelle equivalenti per una raffineria,a guardia di tutto l'impianto solo una guardia giurata che smontava alle 3,30 del mattino le saracinesche sono state aperte ca alle ore 4,quindi chi l'ha fatto sapeva.Inoltre ora viene fuori che addirittura venivano stipati più del doppio consentito,si parla di uno sversamento di ca 15.000 litri e nche più di greggio.
Scusate ma prima dove stavano le istituzioni,che addirittura ora si vogliono costituire parte civile.
Ora dirò un'altra str…..a,ma le associazioni sportive dei pescatori,specialmente la prima della lista,dov'è,quella si dovrebbe costituire parte civile.
Oppure tutti i pescatori sportivi che hanno il tesserino della pesca per le acque interne,si dovrebbero riunire insieme e con l'aiuto di un avvocato anche lui pescatore,quelli si dovrebbero costituire parte civile.
Ah,non dimentichiamo che come si dice in TV sul TG,forse entro stasera,forse già adesso che stò scrivendo,la marea nera potrebbe aver raggiunto il mare,quindi non solo danno impensabile all'ecosistema interno di acqua dolce ma anche a quello costiero e alle acque salate,cioè il mare
Ragazzi sono contro la pena di morte,ma scusatemi sono così inc…..o che io sia gli esecutori sia i mandanti,li butterei nel Lambro e chi si è visto s'è visto.
Ciao Alfonso.
E se quelle persone avessero "fatto a pezzi" il delinquente che ha aggredito l'avvocato palermitano che tu citi, non si sarebbero macchiate comunque di un crimine pari a quello commesso dall'aggressore?
si però non credi che forse per sti discorsi che tu fai che le cose non cambiano?se la gente resta sempre impassibile difronte a tante ingiustizie che questa nazione non punisce,si andra sempre peggio.Ache io la pensavo come te fino a qualche anno fa,ora sto cominciando a vederla diversamente…..forse sto impazzendo oppure credi che ho mille motivi per farlo?E' pur vero che in america con la pena di morte non è che riescono a fermare i serial killer e diminuire tutti quei reati dove la loro legge prevede la pena di morte,però permetti che chi subisce un torto o un reato grave ha almeno la "soddisfazione" che la giustizia sicuramente sarà stata fatta na' volta tanto?BASTA essere buoni con chi non rispetta le persone e la natura!!!!!!!!!!
ciao ragazzi dalle notizie sentite al telegiornale oggi a pranzo sono stati recuperati circa il 90% degli idrocarburi se è vero,come credo che sia,è una bellissima cosa <xcalabria>x< anche se c'è ancora tanto e tanto e tanto e tanto da fare… <xcalabria><x speriamo che si risolva tutto per il meglio limitando il più possibile i danni….
12
Voci
22
Risposte
Tag
Questo argomento non ha etichette,
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-analytics | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics". |
cookielawinfo-checkbox-functional | 11 months | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary". |
cookielawinfo-checkbox-others | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other. |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance". |
viewed_cookie_policy | 11 months | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data. |