Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Serra……sto perdendo le speranze.

Forum PESCI E TECNICHE DI PESCA PESCE SERRA Serra……sto perdendo le speranze.

Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Autore
    Post
  • prima o poi lo prenderò il mio primo serra, lo so, tempo passa ma alla fine ci riuscirò, spero però che non sia troppo "poi"……

    grazie per tutti i consigli che mi state dando, cercherò di metterli in atto appena sarà possibile farlo……

    Dariocreta veramente fin'ora hanno vinto sempre loro  calabria2

    gli artificiali che ho sono proprio per i serra (presi apposta), che vanno dai vari popper alla saponetta ed i minnows da 180 ed anche meno….

    cmq la slamatura l'ho avuta su un minnow 180 giallo-bianco-arancio….

    P.S. ma le ancorette dei nostri plastichetti possono essere sostituite con degli ami appositi ?!!
    un amo si conficca di più nella bocca del pesce invece dell'ancoretta vero ??
    però con l'ancoretta si ha più possibilita di allamata (ma anche di slamatura) al contrario dell'amo che una volta penetrato nell'apparato boccale del pesce, ha meno possibilità di slamata, però ha anche meno possibilità di conficcarsi nella bocca, al contrario delle ancorette……!!!?

    Bravo, non darti per vinto. Gli artificiali sono fatti per nuotare con le ancorette, se metti l'amo singolo non nuotano più bene come prima.
    Se ti può far piacere sappi che di serra ne ho preso uno e ne ho slamati almeno dieci in un anno.. Sono giunto alla conclusione che bisogna ferrare molto forte senza disdegnare una ferrata doppia o tripla.. Manuspin me lo dice da un anno almeno.. Saluti!

    i miei due serra slamati sono stati persi per via della ferrata ,troppo debole…
    quindi vedrai che il tuo è un problema di ferrata…
    io ho il problema di convincerli ad attaccare dato che ho almeno 3 inseguimenti ogni volta che esco a pesca…dove sbagliero'?mah..

    Il mio discorso allora calza a pennello, bisogna ferrare con forza come se vuoi strappargli l'artificio dalla bocca..

    Per il discorso sostituzione ancorette oltre che quotare il discorso nuoto, personalmente, forse sono esagerato, quando sostituisco le ancorette le peso con la bilancia da orefici..

    Per Crokicio se spinni da poco allora forse non sei tanto convincente, se la tua montatura è corretta allora il motivo è semplice, il Serra oltre che essere Famelico è anche territoriale, e non sempre caccia per aggressività, spesso " insegue " ( ciò che succede a te ) l'intruso per allontanarlo dal territorio proprio, quindi io ti direi di cambiare ora si spinning.. 

    Per quanto riguarda le ancorette, io le lascerei, ferra bene e vedrai che si allama con almeno due ancorette. L'amo singolo sinceramente può andare bene per le saponette, per i minnow lascerei le ancorette. Per il discorso dei serra abulici, purtroppo ci sono serate in cui inseguono e basta. Magari prova con recupero veloce a jerkate frequentissime.  numero 1

    Quote:
    quindi io ti direi di cambiare ora si spinning.. 

    non ho capito  numero 1

    Scusa se mi son spiegato male, cambia Ora temporale, cioè se ora fai l'alba vai a fare il tramonto o sole alto o notte.. etc..

    Dove io spinno a serra di mattina lo inseguono solo, alle 14 di pomeriggio sarebbe 10 lanci = un serra..

    mi manca di fare tramonto,per il resto ho fatto tutto…
    vedremo che succedera :)

    effettivamente gli attacchi li ho avuti con recupero veloce pieno di jerkate (sono convinto che un pesce che fugge "diciamo" all'impazzata, convince di più il serra ad attaccare)……

    allora non sostituisco le ancorette con gli ami ma affilerò con carta abrasiva la punta delle ancorette e………ferro con forza,

    Concordo con la velocità. Racconto un episodio. Una volta in canoa non sono riuscito a fare il vivo. Amareggiato monto un max rap (giallo, bianco, arancio, sempre lui :) )  trainando a buona velocità sentivo la vibrazione dell'artificiale sul sedile del kayak! Stupido dalla cosa ho fatto 200 metri velocissimo, pensado di attirare maggiormente l'attenzione dei predatori in zona, e, non appena ho rallentato un pò, sbam! pesca in canna, ferro poco, un salto e sto benedetto serra si slama.
    Ne sono giunto a conclusione che ogni tanto anche non jercare fà bene e che non bisogna disdegnare tratti velocissimi. Saluti a tutti e ferrate forte!

    Vieni a Gioia Tauro vicino ai frangiflutti dalla sera fino alle otto di mattina con cavetto d'acciaio e tranci di cefalo e sicuramente ne allamerai qualcuno anche sopra dei 3 kg  numero 1

12

Voci

25

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.