Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

[SHIMANO] Acquisto mulinello

Forum PESCA A SPINNING SPINNING ATTREZZATURE MULINELLI DA SPINNING [SHIMANO] Acquisto mulinello

Stai visualizzando 2 post - dal 16 a 17 (di 17 totali)
  • Autore
    Post
  • Per il tipo di posti che frequenti, spiaggia e scogliera bassa e per le prede comuni che vi possono girare, spigole, serra e barra principalmente,  allora vai tranquillo con lo stradic ci4 4000 che ti è stato consigliato, io lo utilizzo da quasi un anno insieme alle sjr783 imx e ne sono pienamente soddisfatto.
    Un consiglio che mi sento dio darti, per lo spinning SW, non allontanarti dalla taglia 4000 in quanto potrebbe succedere di incannare un bel pesce e con un 4000 almeno te la giocheresti meglio. Poi il CI4 è leggerissimo come materiale ed un 4000 pesa come i vecchi 3000/2500 in XT7

    Buonasera a tutti
    Con l'avvento della bella stagione è opportuno orientarsi su attrezzature medio – pesanti perchè i nostri avversari saranno pesci serra, lecce, tunnidi e lampughe. Su fondali misti e/o in prossimità di scogliere naturali, di notte, possiamo incocciare anche barracuda di buone dimensioni. Quindi tutti pesci potenti e veloci. Quoto il discorso di Erminio (eagle78) in riferimento alla taglia del mulinello. In questa stagione è opportuno evitare di scendere sotto un buon 4000. Nella mia piccola esperienza ho imparato che ..più il rapporto di recupero è basso, diciamo più lento…più il mulinello è potente.

    Gli stradic, in linea generale, hanno rapporti di recupero alti e spesso.. chi non è abituato trova delle difficoltà ….speciamente se è un neofita. Fatta questa piccola premessa, nella mia piccola esperienza, ho notato che le versioni FC ed FD sono piuttosto sbilanciati in fase di recupero veloce (saponette e popper)…se utilizzati a manovella singola. Nel corso di questi anni sono stati proposti da shimano con la manovella doppia…proprio per evitare questo piccolo inconveniente. Con l'avvento dei modelli CI4 ..c'è stata un'inversione di tendenza sostanziale…in termini di qualità. E' stato proposto un mulinello veloce ed affidabile …che è andato a riempire quel piccolo vuoto lasciato dopo l'avvento del Rarerium.
    A parità di taglia, reputo lo Stradic CI4 più tecnico ed adatto a tutte le stagioni e per tutti i predatori. In combattimento è molto divertente e permette al pescatore di portare a terra il pesce..stremato. Non lo consiglierei mai ad un neofita. Il Rarerium è un mulinello potente ed essenziale che ti consente di togliere le castagne dal fuoco in situazioni critiche e risulta più adatto per uno spinner alle prime armi…e non solo. Parere personale..ovviamente.

    Ho optato per il modello 3000F per insidiare la spigola d'inverno. L'ho caricato con una treccia 0,11. Sotto la mia berkley ripple pro 15 -35 va alla grande. Ho avuto un problemino con la frizione…ma me lo hanno sostituito completamente ..per un difetto di fabbricazione.

    saluti

6

Voci

16

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 2 post - dal 16 a 17 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.