Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

shimano alivio 420 200 gr+ Aerlex XSA 8000

Forum ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI shimano alivio 420 200 gr+ Aerlex XSA 8000

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
  • Salve a tutti, oggi ho comprato una shimano surf Alivio 200 gr e abbinato, uno Aerlex XSA 8000 versione 2012 con in omaggio una bobina di 300 mt file aero shimano 0,30. Sul mulo ho imbobinato circa 400 mt di 0,4 ultegra. Come vi sembra come combinazione per pesca a teleferica?  numero 1
    Ps ho speso in tutto, compreso poggia canna buono, minuteria varia di qualità 150 €, canna e mulo erano in offetta

Ciao antonio!
    Direi che la combinazione va bene! Anche se, io avrei preferito imbobinare più uno 0.50 che uno 0.40! Comunque ci sono pescatori che a teleferica utilizzano ugualmente lo 0.40!
    Ciao!

Ciao antonio, complimenti per gli acquisti, visto che ho la possibilità di andare a cosenza gentilmente mi indicheresti il negozio dove ti sei fornito,i prezzi mi sembrano interessanti considerando che dici di aver preso altre cose di qualità tra cui il poggia canna,quanto hai pagato il mulo?
    se per caso si trasgredisce qualche regola del forum puoi anche mandarmi un pm,grazie!

Ciao Antonio,
    visto che l'attrezzatura che hai acquistato è indirizzata alla pesca a teleferica, io avrei preso un mulinello un po più robusto, tipo ULTEGRA o ancor meglio Super ULTEGRA …  >calabria>

ciao surf, io ero indirizzato sull' ULTEGRA ma mi è stato consigliato fortemente questo, dicendomi che questo del 2012 è un trattore, con tutto il sistema di drag modificato. ma secondo e ci si puo' comunque pescare a teleferica, nella speranza di non prendere mostri esagerati o lo dedico alla pesca a fondo alle orate e cosi via?

Ciao Antonio,
    pensa che, quando un paio di anni fa andai ad acquistare il mio Super ULTEGRA, il negoziante mi sconsigliava vivamente di comprarlo e mi incitata ad acquistare un TwinPower 6000, giustificando questa sua convinzione con il fatto che quest'ultimo risultava molto più manegevole e leggero. Questo è vero, il Super ULTEGRA è un "mattoncino" da oltre 700gr, ma per l'utilizzo che ne dovevo fare io il peso elevato non era un aspetto negativo, anzi, una garanzia di solidità
    Ancora oggi benedico i soldi che ho speso per acquistarlo!!!
    Capisco perfettmanete che viviamo tempi duri, economicamente parlando, quindi il tuo acquisto per 150€ è stato un buon affare, ma se hai la possibilità di acquistare un mulinello più performante, non pensarci due volte!!! Sia ben chiaro che ti ho consigliato il Super ULTEGRA perchè lo possiedo, ho avuto modo di testarlo in situazioni piuttosto "gravose" ed ho potuto saggiare le sue ottime doti tecniche, quindi lo reputo adeguato al tipo di pesca che intendi fare, ma non voglio assolutamente sminuire il tuo acquisto …  numero 1

Grazie antonio,scuami l'OT ma non posso inviare pm.

PS. piccola modifica errore nel nome di chi ringraziare………non sò ma forse la birra casereccia mi ha fatto male  <xxcalabria>x<

surf, mannaggia a te hihihihi. Scherzi a parte, avevo qualcne soldo da parte per l` acquisto di un altro mulo, ho fatto un po di giri e ho trovato e comprato l' ultegra 10000, il super costrava troppo. pagato 110 completo di 300 mt di ultegra 0.40. Ora ho alivio 200 gr con ultegra 10000 e cambat II con  aerlex 8000.

>s<calabria>s< Complimenti Antonio, ottimo acquisto  >s<calabria>s<

Ciao Antonio,
    il mulo lo hai comprato nuovo?quale versione dell'ultegra?
    te lo chiedo pechè ho la possibilità di comprare un ultegra 10000 xt completo di filo dello 0.35 a 95 €, ma adesso leggendo quanto hai pagato il tuo, 95 € mi sembrano veramente troppi.

@ antonio77
    Mi manderesti in MP il nome del negozio di Cosenza e l'indirizzo?
    Gaazie 1000!!!

5

Voci

10

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.