Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

shimano catana bx telematch 4.50m

Forum PESCA ALL’INGLESE & BOLOGNESE shimano catana bx telematch 4.50m

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • salve ragazzi……aiuto!!!!!
    m'e' venuto il piccio di cominciare la tecnica della pesca all'inglese e online ho acquistato la catana shimano bx telematch 4.50m con azione 10-30g……
    mi sa che forse per cominciare avrei dovuto prendere un azione minore?????
    inoltre vorrei sapere che tipo di galleggiante e mulo mi consigliate di usare con questa canna….
    graaaazie

    ciao.
    ho acquistato la stessa canna con azione inferiore…5/15 se non erro!

    ho abbinato un mulinello economico. un catana 2500 frizione anteriore ma ti posso dire che gira una meraviglia! è abbastanza comodo per questa canna!
    son contrario a spendere centinaia di euro per mulinelli in questa tecnica poichè non devono essere sottoposti a lavoro usurante (basta pensare che peschi mediamente con finali 010 012)

    imbobbina uno 016 e come galleggianti…beh dipende che pesca vuoi fare…
    per coprire un po ttti i casi di corrente e fondale ti consiglio di acquistare i seguenti galleggianti a tubo…quelli trasparenti con la starlight sopra per intenderci (mediamente 1.50€ciascuno)

    2+1  4+1  6+1  4+2  6+2 grammi (i prepiombati) e li usi in fondali non troppo alti…i +2 usali se c'è corrente

    4 6 8 grammi (non prepiombati) usali quando hai più fondo da raggiungere (da 5 a 15 metri) e metti una torpilla dal peso adeguato o addirittura un pasturatore coem faccio io stesso!

    se peschi in acque molto basse (considerata la tua canna diciamo profondita massima 1,5 metri) puoi acquistare dei galleggianti anche da 1 o mezzo grammo e praticamente neanche mettere piombo in quest ultimo se non proprio una pallina spaccata irrisoria di peso!

2

Voci

1

Risposta

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.