Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

shock leader consiglio

Forum ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI shock leader consiglio

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Autore
    Post
  • 1

    ^NONNOROBY^

    @Nonnoroby

    Amministratore del forum

    Quote:
    1) lo shock in trecciato può essere anche solidale?

    2) in pesca in spiaggia senza scogli, l'usura nel tempo di uno shock in trecciato per esempio dello 0,26 è paragonabile ad un classico shock dello 0,50?, quale dei due a parità d'uso dovrà essere sostituito prima?

    1) Con questo tipo di armatura, che uso in prevalenza per orate e mormore, si

    senzatitolo1uz.png

    2) Con il tipo di armatura di cui sopra, il multifibra si logora prima negli ultimi 5 cm. Negli altri casi, ho notato che hanno più o meno gli stessi tempi di usura (avendo però il multifibra solo il compito di shock leader, utilizzo un multifibra ordinario da 15 € per 270 yarde…)

    Grazie Nonno ho capito, con una montatura scorrevole lo shock può essere solidale,

    quindi niente snodi fissi ne tantomeno mobili,

    ovviamente è la parte più soggetta allo sfregamento della girella che si usura prima,

    ma se volessi provare a fare uno snodo classico inserendo un centimentro di tubicino di plastica (l'occhio mi è caduto su quelli dei profumi, sono veramente finissimi) tra le due perline sul quale fare scorrere la girella, e bloccando con la colla le perline secondo te funzionerebbe?

    1

    ^NONNOROBY^

    @Nonnoroby

    Amministratore del forum

    Quote:
    ma se volessi provare a fare uno snodo classico inserendo un centimentro di tubicino di plastica (l'occhio mi è caduto su quelli dei profumi, sono veramente finissimi) tra le due perline sul quale fare scorrere la girella, e bloccando con la colla le perline secondo te funzionerebbe?

    Si, anche senza mettere il tubicino, a patto che lo snodo sia unico e posizionato nella parte bassa.
    Usando due snodi, o anche un solo snodo in una posizione più alta, si corre il rischio che ti ha spiegato SurfMaster, data la maggior morbidezza del multifibra

    senzatitolo1jg.png

    Perfetto lo snodo va posizionato proprio sopra l'attacco del piombo, ok grazie.

9

Voci

18

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.