Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

shock leader e scelta ami nel Beachledgering

Forum BEACHLEGERING & BEACHLEDGERING shock leader e scelta ami nel Beachledgering

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 38 totali)
  • Autore
  • grazie x le risposte..siete stati molto esaustivi…quindi a sto punto…schok leader x nn sbagliare sempre caricato.. numero 1…una ma ancora una domanda..x esempio con i braccioli così sottili dallo 0.18 allo 0.20…x insidiare le mormore…gli ami di che numero devono essere?? l'esca dalla tremolina al koreano?? cmq su questa tecnica del legdering…una mia personale opinione…la vedo piu' configurata x la pesca dai porti con tanto di pasturatore (con o senza galleggiante..a seconda dei gusti)…altrimenti da riva si trasforma piu' in PAF…

Quote:
    una mia personale opinione…la vedo piu' configurata x la pesca dai porti con tanto di pasturatore (con o senza galleggiante..a seconda dei gusti)…altrimenti da riva si trasforma piu' in PAF…

la differenza tra ledgering e PAF ,non la fa principalmente il luogo:io posso stare anche in spiaggia con mare forza 0 e pescare con pasturatore,con parature ultra leggere,sempre beachledgerling sto facendo e no PAF

Per quanto riguarda gli ami, per tremolina e coreano, puoi utilizzare aberdeen o anche beck. Le misure 10 e 8 dovrebbero andare bene, ma dipende anche dalle marche che utilizzi (nelle misure che ti ho indicato, per esempio: gamakatsu 5013f o bad bass 314).

Confermo anche io, per le mormore ami misura 8 o 10 e vai tranquillo; poi se proprio vuoi esagerare prendi i tubertini serie 229 in quelle misure, vedrai che non perderai più un pesce. Secondo me i migliori ami per innescare l'arenicola senza danneggiarla, sottilissimi e robustissimi.
    Provare per credere

pensavo che 8 e 10 fossero misure un po' grandine x questo tipo di tecnica…ma se lo dite voi allora è una garanzia…grazie ad ardito e agli altri.. *+-xààà*

Vai tranquillo!Ricorda che l'amo dev'esser idoneo a "tenere" l'esca che utilizzi.
    Ciao

Sin'ora gli ami migliori per le mormore che io abbia mai provato sono i fantastici Mustad serie 4446B nella misura del n.8 e del n.10. Il 4446B è un classico aberdeen a gambo lungo con occhiello, molto sottile e leggero, quindi indicatissimo per l'innesco dell'arenicola. Ha inoltre l'affilatura chimica che ne aumenta il potere penetrante e quindi è efficace anche quando il pesce mangia in maniera svogliata. Una sera, pescando a mormore con mare forza olio e assenza di vento, con questo amo sono riusco a tirare fuori un meraviglioso sarago maggiore da 700gr!!!  >xcalabria>x<

le530a.jpg

Questo è il Mustad 4446B. Viene venduto in confezioni da 25 pezzi e dovrebbe costare intorno ai 3,50€.

Quote:

Quote:
    cioè in bobina da uno 0.26 al 0.30 e schok da 0.50 e trave da 0.50 giusto?combinazione che  aquesto punto mi sembra esaustiva nche x il surf casting,

se per surf casting,intendi quello vero,cioè quello con la S maiuscola,dove a volte si ha la necessità di lanciare pesi anche di 200 gr contro vento,non penso proprio che con una montatura del genere andrebbe bene…….comunque spero che i veterani di questa disciplina mi correggeranno se ho detto una cavolata <xcalabria>x<

No nemo, dici giusto, con uno 0,26 in bobina, se non al primo, al secondo lancio il piombo andrebbe a farsi friggere.. Il vero surf casting, quello come dici tu con la S maiuscola, va affrontato con diametri grossi, per stare leggeri, non scenderei sotto lo 0,35 in bobina ed uno 0,50 come shock. Io personalmente, che affronto le condizioni di surf di cui parli, il filo più sottile che uso è lo 0,40 con shock 0,55.. Per quanto riguarda il beach ledgering, come hanno detto in tanti, va affrontato con mare calmo, per cui, puoi tranquillamente scendere coi diametri, io arrivo a pescare anche con lo 0,17 , ormai esistono nylon in commercio che sono eccezzionali, personalmente mi trovo da dio con l'armada casting della mitchell,  e come shock uso i conici che arrivano anche in punta a 0,57 di diametro, per cui, (e comunque considerando che usiamo piombi leggeri) non abbiamo problemi coi lanci a lunga distanza, lo shock serve proprio per quel motivo!!
    p.s. le mormore, si sono sempre… pescate dalla spiaggia, se consideri che è un grufolatore, il suo posto ideale è proprio dove c'è movimento di fondale, nonchè a riva, poi ovviamente ama stare nei fondali sabbiosi, per cui, la puoi trovare a riva, come a 150 mt, tutto sta al fondale de tuo spot..
    io l'estate scorsa dalla riva, ne ho fatto una strage e tra l'altro di misure ottime..

Quote:
    personalmente mi trovo da dio con l'armada casting della mitchell

Ciao vincearchery allora "eravamo" in due a trovarci da Dio con l'Armada!!! Filo spettacolare, pensa che il primo che acquistai lo utilizzai per ben tre anni!!! Ora me ne sono rimaste due bobbine intere, una di 0,19 ed un'altra di 0,28, le ultime due, dopodichè … ADDIO ARMADA!!!  calabria2

perchè addio?? uscito fuori produzione???

Purtroppo si, POGGINO, l'Armada è fuori produzione.
    Un vero peccato per questo filo spettacolare!!!

pensa che io dovrei averne ancora una trentina se non più, di bobine miste, comprate 2 anni fa su *****

azz allora doveva essere veramente eccezionale devo vedere se in qualche negozio non molto frequentato lo trovo ancora….

un'altra bella cosa di quel filo è che di notte lo vedi, per cui sai sempre la direzione delle lenze, ovviamente in mare non si vede..

mi metto alla ricerca….

16

Voci

37

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 38 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.