Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

SONDAGGIO : Difficoltà tecniche di pesca

Forum PESCI E TECNICHE DI PESCA SONDAGGIO : Difficoltà tecniche di pesca

Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Autore
    Post
  • Quote:
    Poi una cosa :
    perchè quasi tutti avete messo fra gli ultimi poti la canna fissa?
    avete mai praticato questa tecnica? la trovate facile in cosa?

    p.s. _ Non è una critica ma vorrei discutere su questo in senso costruttivo poichè io anche con pesci da 500 gr ho avuto difficoltà a tirarli su visti i monofili usati e vista l'assenza di mulo

    Poi anche lo spinning… pensate sia facile ? perchè?

    se la canna fissa è di ottima qualità, basta una fare pressione in su che il pesce te lo tira fuori da sola.. come una molla

    Dal mio punto di vista credo sia difficile tirare giu una classiffica perche ogni tecnica ha le sue difficolta, anche se credo che la piu tecnica e quindi piu difficile sia la pesca a mosca

    Di nuovo grazie raga,
    il confronto con le vostre esperienze mi sta aiutando tantissimo…
    domenica ho spinnato in lago per la prima volta e ho preso 3 belle trote sul mezzo kg…
    cioè : non ho fatto cappotto alla mia prima uscita a spinning e ne sono contentissimo !!!ù
    Spero di incontrarvi quest'estate per qualche bella ora di pesca assieme…

    Quote:
    Dal mio punto di vista credo sia difficile tirare giu una classiffica perche ogni tecnica ha le sue difficolta, anche se credo che la piu tecnica e quindi piu difficile sia la pesca a mosca

    Sostanzialmente mi trovo d'accordo con Marcello. Nessuno, a parte Mino, ha speso due parole per spiegare le sue scelte.

    Sono convinto che non esiste una tecnica più difficile di un'altra …ma tante tecniche complesse da scoprire e cercare di imparare e praticare con dedizione, costanza e tantissima passione e pazienza. A mio avviso, la difficoltà maggiore, in tutte le tecniche è proprio quella di portare a terra i pesci, specialmente con i tempi che corrono … anche perchè ….alla fine i giudici più scaltri sono proprio loro.

    La tecnica con la canna fissa non è per nulla facile. Sicuramente tanti di noi hanno cominciato ad avvicinarsi alla pesca con questa tecnica. E' davvero dura portare a terra un pesce di "peso" che cerca continuamente il largo … con monofili sottilissimi e senza l'ausilio del mulinello.

    Due parole per…il Surfcasting, tecnica dinamica, in cui bisogna adattarsi e cambiare strategia in tempo reale….in funzione dell'evolversi degli avversi eventi climatici e della ricerca del pesce sulle varie distanze…. senza parlare della preparazione tecnica, da fare a casa curando anche i più piccoli dettagli (che potrebbero risultare fatali in pesca).

    e due parole sulla pesca a mosca e lo spinning, perchè tecniche avare di catture in tutti i periodi dell'anno.

    saluti

    Vittorio

    Grazie vittorio,
    infatti anche a me sembrava strano questo screditare la canna fissa

    a presto

13

Voci

19

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.