Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

SONDAGGIO: "Specializzarsi"… conviene?

Forum PESCI E TECNICHE DI PESCA SONDAGGIO: "Specializzarsi"… conviene?

Stai visualizzando 10 post - dal 31 a 40 (di 40 totali)
  • Autore
    Post
  • 1

    ^PEPPINO^

    @peppino

    Amministratore del forum

    Quote:
    Sono pienamente daccordo con te

    numero 1

    A questo sondaggio io personalmente non sò dare un'unica risposta definitiva, ma rispondo con una duplice risposta….
    Voto il SI, perchè come dice Peppino e altri nel forum, il vero trucco per portare a casa i risultati ( in termini di pescato ) è praticare una o poche tecniche, in modo da potersi concetrare al meglio su quelle e avere maggiori possibilità di successo.. quindi diciamo che questo voto che Peppino a porposto viene fuori da solo, quasi in modo scontato, sicuramente un pescatore deve "specializzarsi"se il fine unico della pesca viene visto come realizzazione di determinati risultati.. detto questo devo dire che io stesso non sono favorevole al mio voto.. anche se potrei sembrare contraddittorio, ora vi spiego subito..
    Credo che la pesca sia meravigliosa quando viene vista come momento di relax, momento di amore e contatto con la natura ed il mare in se.. quindi i risultati in termine di pescato sono importanti perchè naturalmente chiunque vorrebbe pescare dei bei pescioni, però non è il vero fine per un pescatore come me… Io amo la pesca in tutti i suoi generi perchè amo imparare nuove tecniche, nuove sfide, collezzionare attrezzature diverse, provarle in diverse condizioni, e sinceramente non mi è mai capitato di pensare di specializzarmi in una sola tecnica, ma amo cambiare e provare quello che di nuovo la pesca mi offre.. è questa la mia idea di PESCA…
    ><calabria><

    grazie

    Quote:
    Ciao Peppino ciao Saragone.
    Adesso mi sembra il caso che entrambe interrompiate questa diatriba tra di voi, prima che degeneri.  
    Queste situazioni non credo facciano del bene al sito Calabria Pesca on Line, inoltre si stà deteriorando un Sondaggio molto valido.
    Sono uno degli ultimi arrivati in questo sito " forse non avrei dovuto intervenire " ma con l'esperienza che la mia età mi ha fatto acquisire dico ad entrambi:
    Abbiamo letto le vostre argomentazioni Giuste o Sbagliate che siano e non voglio esprimere alcun giudizio, penso solamente che un poco più di umiltà in certe affermazioni da parte di Saragone sarebbe ben accettata da tutti noi.
    Si intende che in tutti noi esiste la voglia voler fare notare ai nostri interlocutori SITUAZIONI che molte volte vengono da noi tutti amplificate.
    Certe volte la poca umiltà da parte di tutti noi fà si che i Sentimenti e le Caratteristiche migliori che tutti noi abbiamo vengano sottovalutate e a volte criticate.
    Scusami Saragone  spero che tu non mi voglia portare astio per questo mio pensiero.
    Scusatemi anche voi amici se sono voluto intervenire a questo modo.
    Probabilmente riceverò un richiamo per questo mio intervento, ma ribadisco non è stato fatto per criticare, ma per fare riflettere tutti noi.
    Ciao mario.   *+-xààà* >>calabria>>  

    Ma di quale diatriba parli?
    ma come le interpreti le discussioni sui forum?
    Stai più attennto,certe osservazioni fuori luogo mi seccano…
    Perchè come avrai notato in seguito,altro non era che un confronto senza secondi fini…
    Non credo possa succedere nulla nel confronto con una persona intelligente come Peppino,che non credo sia uno che travisi gli scritti degli altri utenti.
    Ovviamente non ce l'ho con te,se non si è ben capito!

    Sinceramente trovo sia difficile dare una risposta a questo sondaggio perche' lo " specializzarsi ", a mio avviso, e' semplicemente una diretta e naturale conseguenza dei nostri gusti personali che ci spingono ad apprezzare e quindi praticare determinate tecniche piuttosto che altre; sara' automatico quindi, ed ovvio, diventare piu' bravi in quelle determinate tecniche che pratichiamo e coltiviamo con maggiore passione e sara' questo che ci portera' a scegliere ed utilizzare determinate attrezzature piuttosto che altre……….ad insidiare piu' frequentemente determinate prede piuttosto che altre……….gia'……..le prede!!!!!
    Per quanto mi riguarda penso che sia questo il punto di partenza essenziale, cio' che fa' davvero la differenza tra un pescatore e un semplice bagnante con una canna in mano, conoscere le prede, comportamenti, abitudini, studiare il loro abitat e l'influenza che esso ha, insieme agli agenti atmosferici,  sulla loro vita; una volta raccolte le informazioni necessarie sara' il nostro gusto a  suggerirci di pescare i saraghi nella turbolenza di una mareggiata piuttosto che all'inglese in un porto o da una scogliera, oppure ad insidiare la spigola con un tide piuttosto che con un cefalo o sarda o bigattino……e lo specializzarsi sara' praticamente automatico.
    …lo specializzarsi lo intendo come la diretta conseguenza che deriva da quanto tempo passiamo e dedichiamo al mare……………io la chiamerei semplicemente " esperienza "……….
    ………. se avessi il tempo penso che andrei oltre le tre tecniche che pratico non assiduamente ( surf, vivo e spinning ) e penso che il farlo arricchirebbe di molto la mia anima di pescatore…….il mio modo di sentire il mare e viverlo……in pratica e' come se mi sentissi obbligato a specializzarmi……naturalmente perche' voglio ottenere risultati………ma se potessi mi cimenterei in tutte le tecniche!!!!
    ….quindi al sondaggio dico " si ", perche' fare delle belle catture  mi fa sentire vivo, ma lo dico un po' a malincuore, perche' ho sempre voglia di conoscere cose nuove e superare i miei limiti!!
    Ciao a tutti!!!!!

    Scusate questo intervento OT
    Non so gli altri ma anch'io, come Mario (Baronmario) ho avuto la netta impressione che si stessero alzando un pò i toni (anche se, ovviamente, nulla di trascendentale). Mi spiace che Saragone si sia un pò stizzito per l'intervento di Baronmario. Penso che quest'ultimo sia intervenuto solo a fin di bene e nient'altro, cercando di far rientrare il tutto nel seminato, elargendo qualche consiglio.

    1

    LUCA

    @LUCA

    Partecipante

    Quote:
    Scusate questo intervento OT
    Non so gli altri ma anch'io, come Mario (Baronmario) ho avuto la netta impressione che si stessero alzando un pò i toni (anche se, ovviamente, nulla di trascendentale). Mi spiace che Saragone si sia un pò stizzito per l'intervento di Baronmario. Penso che quest'ultimo sia intervenuto solo a fin di bene e nient'altro, cercando di far rientrare il tutto nel seminato, elargendo qualche consiglio.

    Quoto pienamente!  numero 1

    Io svolgo tre tecniche, la bolognese, lo spinning ed i certi periodi pesca con il vivo.
    Nei fine settimana quando riesco ad andare a pesca, cerco di organizzarmi alla meglio per passare una discreta giornata di pesca con l'attrezzatura giusta per quella giornata.

    In primis parto con l'intenzione del cappotto, poi se arriva la cattura è sempre ben venuta.

    Nel sondaggio ho risposto si perchè, per mio pensiero è meglio poche tecniche ma che rendano al 100×100 ( più o meno )  ><calabria><

    Ringrazio sia l'amico Oltremare che l'amico Luca, per aver capito il senso del mio intervento, pensavo fosse di facile intuizione, Ripeto il mio interventi voleva solamente far notare che se si fosse continuato su quel tono probabilmente quel dialogo sarebbe "ripeto" Sarebbe potuto degenerare.
    Ciao a tutti. *+-xààà* >>calabria>>
     

    Quote:
    Scusate questo intervento OT
    Non so gli altri ma anch'io, come Mario (Baronmario) ho avuto la netta impressione che si stessero alzando un pò i toni (anche se, ovviamente, nulla di trascendentale). Mi spiace che Saragone si sia un pò stizzito per l'intervento di Baronmario. Penso che quest'ultimo sia intervenuto solo a fin di bene e nient'altro, cercando di far rientrare il tutto nel seminato, elargendo qualche consiglio.

    C'è stato quindi un equivoco,perchè si stava semplicemente discutendo su 2 punti di vista,il mio intervento per BaronMario era soltanto per far capire che da dietro un pc è molto facile travisare le parole,in quanto si sà che non è mai facile interpretare correttamente i pensieri della gente specialmente se non si conosce.
    numero 1

    Buon giorno.   Ciao Saragone.
    Sono stato molto contento di aver letto il tuo ultimo intervento, Da persone civili come tutti noi siamo è bastato un piccolissimo chiarimento da entrambe le parti per far chiudere il tutto nel meglio dei modi.
    Adesso avanti con il Sondaggio.
    Ciao a tutti. *+-xààà* >>calabria>>

    Secondo me conviene specializzarsi, ma lameno in due massimo tre discipline! Io ad esempio amo la bolognese (e le varie tecniche col galleggiante) che può trasformarsi alcune volte, quando il post ed il mare lo permettono o se ne palesa il bisogno in canna fissa, e poi la PAF che ha un range di trasformazione a surf se le condimeteo lo permettono ed a beach stessa cosa, con un discreto parco canne ed attrezzatura e senza esagerare mi stò specializzando nelle due discipline, e devo dire che ha ragione peppino, bisogna conoscere bene le abitudini dei pesci altrimenti cappotti!

23

Voci

39

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 10 post - dal 31 a 40 (di 40 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.