Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Spigole e Orate (di Ginos)

Forum PESCI & CATTURE Spigole e Orate (di Ginos)

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 79 totali)
  • Autore
    Post
  • Quindi se la penna è 4+1 il piombo deve essere max 2gr?

    peretfreakyperquesto tipo di inglese ti consiglio di non usare mai pennini pionbati ciao da gino spigola

    Ciao gino, sei un grande…io sono anni che mi cimento alla pesca col bigattino ma solo una volt aho preso due spigolette da 400gr ciascuna, inizialmente avevo preso una hyperloop della shimano a 3 pezzi (sembra essere discreta ) con mulinello exage 2500 con fruzione posteriore, insomma credo una attrezzatura sufficiente per iniziare, ma alla fine mi sono ridotto a pescare col pasturatore a fondo (ma con altre canne) perchè non ho mai trovato nessuno che mi insegnasse per bene come fare questo tipo di pesca in modo corretto   .<xcalabria><x…tu al porto quando ci vai di solito? e dove ti metti? mi piacerebbe venire a vedere come peschi e capire come insidiare qualche spigola….grazie in anticipo per la risposta…

    Ciao Gino e complimenti di nuovo per le tue catture;nulla da dire anzi……
    Il fatto e'che,detto in tutta franchezza,anche io pesco da anni e anni all'inglese anche in mare,dopo averlo fatto in acqua dolce e,noto con piacere che,i tuoi tipi di montatura,ma anche le esche,sconvolgono totalmente gli schemi usuali.
    Dico questo perche',a nessuno,fra quelli che conosco io,me in primis,verrebbe in mente di pescare queste "bestie"con dei bigattini e usando come piombatura in acque portuali quindi molto o quasi sempre limpide,addirittura una torpilla secca!
    Quindi,a conferma di tale schema,posso tranquillamente,la prossima volta,sperare di prendere una bestia di quel genere anche a ledgering,con pasturatore con peso a vuoto di 0 grammi ma,pieno di bigattini,con peso di 4 gr.
    E pensare che bestie di 7/8 Kg,non ne ho mai vito,ne'pensato di prenderle innescando bigattini.

    ]]]àù+ enzo

    Ciao Gino,vorrei farti qualche domanda se non ti dispiace.
    1) perche'non bisogna,secondo te ovviamente,mettere pallini spaccati su una montatura inglese ma usare esclusivamente una torpilla secca?
    2) a 40 cm dal fondo deve starci l'esca o il piombo
    3) perche'la torpilla deve essere sempre di tre grammi o di tre grammi in meno della penna?
    Usando,come dici tu penne non piombate,metterci tre grammi in meno non significherebbe far stare il galleggiante quasi spanciato?
    4) presumendo che quel fondale sia abbastanza alto,usi collante per la pasturazione?
    5)perche',nel combattimento con la spigola del primo video,accompagni la fuoriuscita del filo con la mano?

    Scusami la tempesta di domande ma sai,c'e' sempre da imparare.
    Grazie in anticipo per le risposte

    enzo

    ciao gino complimenti per le catture

    conosco quel pinto del porto(il martello) di cui mi ha regalato una
    bella cattura a spinning da un anno a questa parte  …

    Complimenti gino per le tue catture anche da parte mia, anch'io in questo periodo sto frequentando il porto di Reggio (al martello e al faro verde) ma ancora non ti ho mai visto forse perchè non ci ho fatto caso, booo…e poi io per ora mi sono fissato con lo spinning:)
    Molto probabilmente ci incontreremo un giorno di questi, ciao ciao e complimenti ancora!!!

    X Francesco89…Ciao francesco ti ringrazio per i tuoi complimenti…Cmq il martello è un ottimo posto per lo spinnig anche se io ci tengo a precisare ch quello non è il mio posto…Se vuoi venire a trovarmi mi spesso nella zona del mercato ittico e delle grù…Io al porto è da una vita che ci vado "più di 30 anni"..basta chiedere di Gino Giordano..Di solito scendo al porto con una 600 blu…Un saluto da Gino Spigola!! >calabria>

    per reluis intanto ti faccio i miei conpimenti mi senbra che la mano ce poi sevuoi un consiglio ti dico di canbiare esca e magarimodo di pescare si e vero perdi anche un po di tempo pero prima o poi arriva la grande cattura anchio quando avevo la tua età pescavo come te allora non cera l attrezzatura di oggi ma seguivo i consigli che mi davano oggi devo dire grazie  ciao luis e conplimenti ancora gino spigola team

    per luca67 intanto ti ringrazio gentilissimo come sempre piu o meno abbiamo la stessa età e credo che esperienza ne abbiamo da vendere forse questo qualcuno non l a capito e tutto quello che mi ai scritto e pura verita      forse noi di reggio vediamo le cose diversamente ma sicuramente giuste
    anche io sarei disposto a fare 200km ma solamente per stringere la mano a un amico come te
    il resto non m iteressa GRANDE LUCA

    per fattispecie un consiglio all inglese non usare mai il pasturatore alla spigola potrebbe creare problemi
    ora seguimi attetamente
    1/nodino sul trave 0/16
    2/PERLINA
    3/moschettone x aggancio pennino non pionbato grammi 3
    4/perlina
    5/altro nodino  per fermo pennino  per evitare inbrogli
    6/perlina
    7/piombino a olivetto con guaina  grammi 2/5 da fare scorrere sul trave
    8/perlina
    9/girella a doppio bussolo
    10/terminale 0/12 brave o 0!/13 asso di CUORE  
    11/AMO 16/18  A GANBO CORTO POSSIBILMENTE COLMIC  O  GAMAKATSU
    12/INNESCO BIGATTINO  3 BIGATTINI IL PRIMO ACOPRIRE L AMO COSI DETTO A CALZA DALLA TESTAVERSO LA CODA FARE MOLTA ATTENZIONE E DI TENERLO IN VITA QUESTO A IL CONPITO DI COPRIRE
    L AMO IL SECONDO DALLA CODA E IL TERZOVICEVERSA  IN MODO CHE ENTRAMBI FANNO UN MOVIMENTO
    L UNO DIVERSO DALL ALTRO E COSI EMANANO PIU VIBRAZIONI E TIRANO DI PIU LA SPIGOLA
    13/PASTURA A MANO LIBERA POCO MA SPESSO  CALCOLANDO ANCHE LA REMA
    14/TIENITI INTORNO AI 40 CM DAL FONDO
    PIU AVANTI TI  SVELERO   QUALCHE TRUCCO INPORTANTE
    SE NON HAI CAPITO QUALCOSA SONO A TUA DISPOSIZIONE CIAO DA SPIGOLA TEAW

    Intorno alle ore 10 e 20 di sta mattina domenica 18-10-09 ha inizio l'agguato verso la regina dei mari…Combattuta per 20 minuti circa con tecnica di pesca all'inglese utilizando come terminale un 0,12mm della "brave"..Dopo un pò di pasturazione manuale arriva "LEI"..Un tocco al pennino e subito giù…L'inizio di un duello terminato con una vittoria stracciante…Tutto questo sotto gli occhi di alquni amici che frequentatori di "Calabriapescaonline"..Il tempo era veramente in pessime condizioni…Tra acqua e vento non mi sono fermato perchè ero coscente che a breve tempo sarebbe arrivata…Tutto questo grazie alle esperienze identiche che ho passato e affrontato nelle mie battute di pesca..Guardando il mare mosso e il cielo completamente scuro ricoperto di nuvole, e con un bel pò di pioggia che mi sbatteva addosso ho insistito ad aspettarla…Ora vi mostrerò le foto della cattura e del tempo che "voleva fregarmi" ma io non mi fermo a niente "anche se questo tempo è ideale per le catture abituali alla tecnica inglese
    Mi scuso con i ragazzi che fanno parte del forum che erano li ad osservare come combattevo la preda…Ma momentaneamente mi sfugge il nome.."Ma quando si combatte una preda ci si concentra solo a quello"…
    Un saluto da Gino Spigola Team

    http://img193.imageshack.us/i/immag000fy.jpg/

    http://img193.imageshack.us/i/immag001b.jpg/

    http://img193.imageshack.us/i/immag002xj.jpg/

    http://img193.imageshack.us/i/immag003e.jpg/

    http://img193.imageshack.us/i/immag004n.jpg/

    http://img193.imageshack.us/i/immag008e.jpg/

    http://img193.imageshack.us/i/immag012i.jpg/

    http://img193.imageshack.us/i/immag011ki.jpg/

    Osservate il tempo che questa mattina mi ha accompagnato per tutta la battuta di pesca!!
    Un saluto!!Grazie

    Complimenti gino…potresti scrivere che attrezzatura e montatura hai utilizzato?

    per devilinux intanto ti ringrazio per i tuoi conplimenti
    tu lo sai benissimo che la mia pesca esclusivamente e all inglese
    stamattina ho montato un terminale della brave 0/12c,m 150
    e un amo della GAMAKTUSU n 16 
    qualsiasi informazione ti serve basta chiedere
    ciao e a presto

    cioa gino volevo farti i complimenti per le catture,e volevo chiederti se puoi darmi qualche consiglio
    perche' anch io pratico la pesca all'inglese pero' con una bolognese da sei metri e bene o male ci ho catturato di tutto tranne che spigole di taglia e vorrei riuscire
    a fare qualche bella cattura grazie in anticipo per le risposte *+-xààà*

    ciao massimo prima di tutto dimmi il posto che frequenti cosi ti posso consigliare meglio

    scusa gino ma come esca hai usato i bigattini??

35

Voci

78

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 79 totali)
  • Il topic ‘Spigole e Orate (di Ginos)’ è chiuso a nuove risposte.