Sea fishing Social
Il caricamento...
Sea Fishing Forum
Parlare di tutto ciò che vuoi!
Forum › PESCI & CATTURE › SPINNING CATTURE (di peppino)
Ecco PEPPINO con una delle sue impressionanti prede: spigola a spinning
Ringrazio Alfio per la presentazione.
Vi racconto come ho preso questo pesce serra… INCREDIBILE.
Da premettere che, se me lo avessero raccontato, io stesso, non ci avrei creduto!!! >xcalabria>x<
Ore 6,15 del mattino: lanciavo con la solita "sibilla" e i miei lanci non erano a non più di 5 metri dai miei piedi (per le spigole non serve lanciare oltre), ad un certo punto, strike, qualcosa blocca il mio twin power, penso, una spigola, no no, fa un salto di circa 2 metri verso di me, (è un serra). A questo punto, (potete non crederci, io stesso non ci crederei) il "pomatomus saltator" fa un altro salto e indovinate dove va a finire? Nelle mie braccia… I N C R E D I B I L E ! ! !
Immaginate lo stupore del serra e provate a immaginare il mio spavento, era quasi buio e il tutto in meno di 2 secondi (neanche il tempo di realizzare cosa stesse succedendo).
Comunque, l'unica nota negativa è che nella concitazione di qs. scena un amo della prima ancoretta si va a infilzare sull'indice della mano dx. (dolore!!!). Con il serra in braccio e l'ancoretta ben piantata nel dito mi butto sul bagnasciuga cercando di non far muovere il pesce.
Finalmente dopo un pò riesco a slamarlo ma l'ancoretta nel mio dito non vuole sentire ragioni.
Insomma, per estrarre l'ancoretta, sono finito al pronto soccorso.
Già che ci sono Vi posto qualche altra foto: spigole a spinning
http://i132.photobucket.com/albums/q7/peppino6270/09-12-2006.jpg
UN'ALTRA FOTO DI "spigole a spinning" INSIEME AI MIEI AMICI SPINNER
http://i132.photobucket.com/albums/q7/peppino6270/14-01-2007.jpg
dimenticavo di presentare i miei amici
da sx verso dx:
Raffaele, Rino, Domenico (detto Micuzzu), pino e Francesco (Mendix)
Credetemi, con una canna in mano sono formidabili.
Polpo a "eging"
canna da spinning e come esca ho usato un gamberone finto (quelli x le seppie)
e invece della seppia…
31 marzo '07
spigola a spinning
mare in leggera scaduta
artificiale "sibilla modello anguillla"
ore 11,30 circa.
spigola a spinning, sab. 7 apr. 2007 – calabria jonica, mare calmo
… l'ultima arrivata 97 cm
spigola a spinning
data ed ora :17/10/07 ore 7.20
localita` : costa calabra tirrenica
canna : lesath shimano 3.00 mt. azione 20-50 gr.
mulinello : stella 5000 fa
artificiale : sibilla mod. anguilla
report:
Sveglia ore 3.00, partenza ore 3,45.
Autostrada Salerno Reggio Calabria, piove a dirotto, l'acqua cade a secchi! (non vi dico, tra interruzioni, cambi di corsia, camion che andavano a 50 km/h e acqua su strada, insomma un vero calvario) mi fermo al primo autogrill, caffè e riparto.
Dopo circa un'ora e mezza, raggiungo lo spot prefissato. Onde di circa 4 metri, condizioni troppo proibitive. Decido di cambiare spot, a qualche km c'è un posticino che è un pò riparato dalle onde. Dopo 5 min. raggiungo il posto, è ok, molta schiuma, perfetto!
Incomincio a lanciare, provo vari artificiali ma quello che mi ispira di più è il è la segunda da 140 AY. Penso, oggi vale la pena di insistere con questo!
Dopo circa una ventina di minuti sento una vibrazione strana sul vettino, penso, forse ci siamo, rallento la corsa dell'artificiale e subito ne sento un'altra, questa volta, penso, e si ci siamo, do due colpetti di canna e l'attacco è deciso, ferro due volte di seguito, la frizione è tarata in modo corretto, 20 forse 30 secondi massimo e la tiro fuori.
Guardo l'orologio, caspita, è tardi, faccio due foto e via, ><calabria>< è già ora di andare al lavoro! >x<calabria>x<
Questa è arrivata oggi, le condizioni non erano proprio ok ma a volte può capitare lo stesso.
Come dicevo in un altro topic, a volte la spigola, difende il territorio cacciando a "testate" gli intrusi, infatti questa è rimasta ferrata dalle branchie e non in bocca.
Per Mendix: Francè, questa volta ti avevo chiamato ma avevi il cell. spento (chissà dov'eri e cosa stavi combinando) xcvt
ultime due:
Serra a spinning
solita attrezzatura, artificiale angel kiss 140
L'attacco è avvenuto nella risacca, ero convinto fosse una spigola ma quando ha "scodato" ho capito che era un serra.
note: ha ingoiato l'artificiale quasi per intero!
Pausa lavoro, due lanci con l'ima popkey
attacco veramente irruento, è sbucato all'improvviso e sbamm
dettaglio:
102
Voci
433
Risposte
Tag
Questo argomento non ha etichette,
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-analytics | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics". |
cookielawinfo-checkbox-functional | 11 months | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary". |
cookielawinfo-checkbox-others | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other. |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance". |
viewed_cookie_policy | 11 months | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data. |