Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

SPINNING CATTURE (di peppino)

Forum PESCI & CATTURE SPINNING CATTURE (di peppino)

Stai visualizzando 15 post - dal 226 a 240 (di 434 totali)
  • Autore
    Post
  • 1

    ^PEPPINO^

    @peppino

    Amministratore del forum

    Grazie a tutti per i complimenti e a Francesco per la collaborazione!  numero 1

    Quote:
    C'erano sarde come foraggio…

    No non c’erano sarde, se ci sono, di solito, si fanno vedere.

    Quote:
    quell'artificiale si può acquistare solo su internet?? dove posso trovarlo?? 

    Io l’ho preso in un negozio a Catanzaro Lido.

    1

    ^PEPPINO^

    @peppino

    Amministratore del forum

    Calabria tirrenica
    Ieri sera, ore 19,00 circa.
    Mare poco mosso, leggera pioggerella.
    canna shimano speed master drop shot 2,10 mt az 3,5-28 gr.
    mulo shimano rarenium 4000 – treccia 0,14 fireline braid – finale fc molix 0,41 mm microgirella reflex da 30 kg + split ring
    artificiale Shaman Popper 8 cm – 12 grammi – col. US Blue Gill
    recupero a piccoli colpetti.

    25052011.jpg

    Peppino complimentissimi come sempre! io ho passato 2 pomeriggi alla ricerca del primo serra della stagione ma nulla di nulla, nemmeno a vedere un inseguimento…
    comunque,  una domanda: ho visto che hai usato il fireline braid, è davvero migliore del whiplash (io ho sempre usato quest'ultimo, ma se vale la pena cambio, ovviamente comprandolo dagli USA)? lo 0,14 è un 30 libbre, come il whiplash 0,10, ma è davvero più compatto, circolare e scorrevole rispetto a questo? ti ringrazio in anticipo

    Quote:
    canna shimano speed master drop shot 2,10 mt az 3,5-28 gr.
    mulo shimano rarenium 4000 – treccia 0,14 fireline braid – finale fc molix 0,41 mm microgirella reflex da 30 kg + split ring
    artificiale Shaman Popper 8 cm – 12 grammi – col. US Blue Gill
    recupero a piccoli colpetti.

    Ciao Peppino sono sempre io che rompo  >w<calabria>w< innanzi tutto complimenti per il serra preso con attrezzatura light… Vorrei chiederti… Eri a spigole giusto?? Come mai in un mulinello da spigola (anche se il rarenium è buono per tutto)  hai imbobinato uno 0.14 invece di uno 0.06 magari wiplash??  <xcalabria>x<

    1

    ^PEPPINO^

    @peppino

    Amministratore del forum

    Grazie a tutti! numero 1

    Quote:
    una domanda: ho visto che hai usato il fireline braid, è davvero migliore del whiplash?

    Il fireline braid è a sezione circolare ed ha un carico di rottura superiore rispetto ad un whiplash di pari sezione (reale) ma è meno scorrevole sia nel lancio che nel recupero.

    Quote:
    Come mai in un mulinello da spigola (anche se il rarenium è buono per tutto)  hai imbobinato uno 0.14 invece di uno 0.06 magari wiplash?? 

    Per la spigola ho due 4000 uno inbobinato con il fireline 0,14 e l’altro con il whiplash 0,06.
    Ultimamente uso di più il fireline perché è sul rarenium che pesa di meno rispetto all'altro.

    Con entrambi mai parrucche e/o rotture testati con serra, spigole e qualche bella leccia.

    P.S.: il whiplash nelle misure: 0,17 – 0,10 e 0,06 lo uso da svariati anni e ne sono soddisfatto al 100% sia come tenuta che come usura.
    Il fireline braid lo uso da circa un anno e mezzo e anche se per il momento non mi ha dato problemi… aspetto ancora un po’ per vederne il grado di usura e pronunciarmi in merito.

    1

    ^PEPPINO^

    @peppino

    Amministratore del forum

    Grazie! numero 1

    Quote:
    Ti fa sembrare la cosa semplice e pensi: "Lo posso fa' pure io!"

    Ho visto molti ragazzi iniziare, tanti di questi, dopo poco tempo, hanno desistito, ma qualcuno ci ha creduto e ha continuato raggiungendo risultati veramente notevoli.
    Questo solo per dirvi che: "l'importante è crederci"!  

    [hr]

    Ieri pomeriggio
    Calabria ionica ore 15,30 circa.
    Mare poco mosso e acqua leggermente velata, vento da est sui 3 nodi.
    canna major kraft off blow 7'6" az. 80 gr.
    mulinello shimano stella 5000
    treccia 0,10 whiplash, finale 0,62 seaguar, nodo Albright Special
    girellina tecnofish reflex da 70 kg. split ring.
    Artificiale Saltex Big Mama 150 – 39 gr.
    Preda: pesce serra.

    A dire il vero (vedi attrezzatura) cercavo la leccia ma non si è fatta viva, ma va bene lo stesso.
    Purtroppo il combattimento è durato solo due secondi, poiché  l’attacco, è avvenuto nella risacca.

    P.S.: ancora un plauso al GRANDE Big Mama! >s<calabria>s<

    ser12.jpg

    1

    ^PEPPINO^

    @peppino

    Amministratore del forum

    Grazie a tutti!  numero 1[hr]

    Calabria tirrenica
    ieri ore 17 circa, mare piatto.
    Canna speed master ax 2,40, 20-50 gr. mulo shimano rarenium 4000, treccia fireline braid o,14 mm, finalino in FC 50 cm 0,41 mm molix microgirella reflex 30 kg + split ring.
    Artificiale magux molix da 39 gr…. TROPPO BELLA!!!
    Preda: pesce serra.

    C'erano dei serra, ad occhio 4-5 che banchettavano allegramente con un branco di malcapitati cefali, dopo aver provato (e senza esito positivo) vari artificiali, decido di provare la nuova saponetta e non appena passa nei pressi della mangianza SBAMM!

    saponettad.jpg

    bellissimo serra Peppino

    finalmente vedo che in commercio hanno messo una saponetta un po' più realistica nell'aspetto, e a quanto vedo è anche catturante

    complimenti…belle catture come sempre…
    mi puoi dire dove hai preso la saponetta ?grazie..ciao

    Quant'è bella la nuova saponetta di casa molix!!! Nel lancio com'è??   <xcalabria>x< Poi se funziona così è proprio da acquistare!!!! Sarà la saponetta a funzionare o Peppino a farla funzionare?? Mi sa che la risposta più probabile è la seconda ihihihihihi Bravissimo Peppinoooo!!!!  numero 1

    Ci puoi parlare delle caratteristiche di questo artificiale?
    A prima vista potrebbe essere anche utilizzato in caduta, alternato allo skipping, dovrebbe planare bene, ma è solo una supposizione.
    Sempre grande Peppì: competenza e sperimentazione numero 1

    1

    ^PEPPINO^

    @peppino

    Amministratore del forum

    Grazie!  numero 1
    [hr]

    Quote:
    finalmente vedo che in commercio hanno messo una saponetta un po' più realistica nell'aspetto, e a quanto vedo è anche catturante

    Effettivamente sembrerebbe che questa volta, la “nostra italianissima Molix”, abbia battuto i “mostri sacri” del settore!

    Quote:
    mi puoi dire dove hai preso la saponetta?

    L’ho avuta in omaggio al molix day di Cz Lido.

    Quote:
    Nel lancio com'è?? 

    Chi legge i miei post, sa che amo piombare i top water per raggiungere le lunghe distanze, bene questa saponetta raggiunge (e senza modifiche) le distanze dei tw piombati.

    Quote:
    Ci puoi parlare delle caratteristiche di questo artificiale? 

    – Il corpo in ABS ingloba totalmente l'olografia rendendo il tutto, praticamente indistruttibile.
    – Le alette ondulate fanno si che si producano tantissimi schizzi sia a bassa che ad alta velocità.
    – L’amo dressato, di generose dimenzioni (Sergent 6/0), è montato con doppio split che, recuperato a bassa velocità zig-zaga imitando la coda di un pesce.

    Infine:

    Quote:
    A prima vista potrebbe essere anche utilizzato in caduta, alternato allo skipping, dovrebbe planare bene, ma è solo una supposizione.

    Hai supposto bene!  numero 1

    Effettivamente sembrerebbe che questa volta, la “nostra italianissima Molix”, abbia battuto i “mostri sacri” del settore!

    Peppì quando il made in italy è originale ed autentico, gli altri si sognano certi risultati,

    a me sembra un grosso jig con le "ali"

    rinnovo i complimenti  numero 1

    ciao peppino volevo chiederti se i serra dalle tue parti si pescano più presso le foci o più nei porti perchè io cui da me mi sto scervellando vedendo catture straordinarie di serra e leccie ma sn ancora indeciso
    grazie e stracomplimenti per il serrone :D
    ps:la saponetta oltre ke al molix day sapresti se la posso trovare a cz lido?

102

Voci

433

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 226 a 240 (di 434 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.