Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

SPINNING CATTURE (di peppino)

Forum PESCI & CATTURE SPINNING CATTURE (di peppino)

Stai visualizzando 15 post - dal 241 a 255 (di 434 totali)
  • Autore
    Post
  • 1

    ^PEPPINO^

    @peppino

    Amministratore del forum

    Grazie.  numero 1

    Quote:
    ciao peppino volevo chiederti se i serra dalle tue parti si pescano più presso le foci o più nei porti perchè io cui da me mi sto scervellando vedendo catture straordinarie di serra e leccie ma sn ancora indeciso
    grazie e stracomplimenti per il serrone :D
    ps:la saponetta oltre ke al molix day sapresti se la posso trovare a cz lido?

    Ciao Manux, i serra (come anche altri predatori), si possono incontrare dappertutto, logicamente prediliggono stazionare un pò più a lungo (rispetto alle spiagge "libere") dove possono procurarsi più facilmente il cibo.
    E' scontato che posti come porti, sbocchi di acqua dolce (o salmastre), scogliere (naturali è artificiali), etc., sono spot da "battere" maggiormente.
    La saponetta molix, come dicevo più su, l'ho avuta in omaggio e ancora non è in commercio ma lo sarà a breve.

    [hr]

    Calabria jonica
    sabato 11 giugno ore 15.00 circa mare mosso con forte vento di libeccio.
    Canna speed master ax 2,40, 20-50 gr. mulo shimano rarenium 4000, treccia fireline braid 0,14 mm, finalino in FC 50 cm 0,41 mm molix microgirella reflex 30 kg + split ring.
    Artificiale ancora la magux molix da 39 gr.
    Preda: pesce serra.
    Attacco a circa 50 metri da riva.

    11062011.jpg

    Peppi' una domanda su questo artificiale, che lavora bene si è capito, almeno in mano tua  <xcalabria>x< a vederlo, rispetto alle altre saponette, sembra lavorare in maniera più discreta nel senso che tutte le saponette sono ingombranti e soprattutto nel cadere in acqua fanno molto rumore, questo molix in questo senso, sembra meno invadente  e per questo molto efficace mi confermi  numero 1

    Quote:
    Peppi' una domanda su questo artificiale, che lavora bene si è capito, almeno in mano tua a vederlo, rispetto alle altre saponette, sembra lavorare in maniera più discreta nel senso che tutte le saponette sono ingombranti e soprattutto nel cadere in acqua fanno molto rumore, questo molix in questo senso, sembra meno invadente  e per questo molto efficace mi confermi  

    Prima di tutto faccio i complimenti a Peppino  >s<calabria>s< sempre il migliore!!!!!
    Ad Antonio potrei rispondere io!! Ieri ho provato la nuova saponetta molix e ti posso dire che non è ''meno ingombrante'' delle altre saponette, le dimensioni sono quelle su per giù!!!! La saponetta molix ha un corpo piuttosto schiacciato e il suo punto forte sono quelle alette!!!!! Grazie a quelle questa saponetta anche a velocità poco sostenute producono tantissimi schizzi!!!! E potendola quindi recuperare a basse velocità fa la sua parte anche la dressatura che si muove a zig zag simulando il pesciolino!!  numero 1 

    1

    ^PEPPINO^

    @peppino

    Amministratore del forum

    Grazie  numero 1

    [hr]

    Calabria ionica
    19 giugno ore 12.00 circa
    Mare mosso con molta schiuma
    Canna major kraft off blow 7'6" az. 80 gr.
    Mulinello shimano stella 5000
    Treccia stealth code red braid 0,20 mm.  senza finale.
    girellina tecnofish reflex da 70 kg. split ring.
    Artificiale Proteus 130 col. SW01 blue sarda, recuperato in wtd strettissimo.
    Preda: pesce serra.

    19062011060.jpg

    1

    ^PEPPINO^

    @peppino

    Amministratore del forum

    Calabria tirrenica
    21 giugno ore 21.00 circa
    Mare mosso e in leggera scaduta
    Canna major kraft off blow 7'6" az. 80 gr.
    Mulinello shimano stella 5000
    Treccia stealth code red braid 0,20 mm.  senza finale.
    Girellina tecnofish reflex da 70 kg. + split ring.
    Artificiale Proteus 130 col. SW01 blue sarda, recupero in skipping.
    Preda: pesce serra.

    21062011079.jpg

    ciao Peppino complimenti innanzitutto..

    Ho notato che nelle ultime 2 catture stai evitando di post-porre alla treccia il fluorcarbon….ovviamente nell' ultima situazione, di notte, avresti potuto tranquillamente farne a meno ma la cattura del penultimo serra era però di giorno…bhè mi piacerebbe sapere cosa ti ha spinto a modificare un apparato pescante che dava comunque ottimi risultati!..

    ciao & grazie anticipate per la risposta.

    Quote:
    ciao Peppino complimenti innanzitutto..

    Ho notato che nelle ultime 2 catture stai evitando di post-porre alla treccia il fluorcarbon….ovviamente nell' ultima situazione, di notte, avresti potuto tranquillamente farne a meno ma la cattura del penultimo serra era però di giorno…bhè mi piacerebbe sapere cosa ti ha spinto a modificare un apparato pescante che dava comunque ottimi risultati!..

    ciao & grazie anticipate per la risposta.

    Se mi posso permettere di "sbilanciarmi"  vedo quattro motivi:
    1) Pesca TW
    2) Evidentemente non ci sono scogli
    3) Cercava pesci senza denti
    4) Sta calando la vista e non gli vengono bene i nodi <xxcalabria>x< <xcalabria>x<

    1

    yuan

    @yuan

    Partecipante

    Quote:

    Quote:
    che bel bottino , posso sapere il luogo in cui li hai pescati , e se è difficile raggiungerlo a piedi  dimmi almeno comq si chiama la zona, sempre per cortesia

    cè scritto…….. calabria dalla parte del tirreno  <xcalabria>x< <xcalabria>x< ma daiiiiii figuriamoci se un pescatore che magari ci ha messo  anni a trovare determinati posti li butta in pasto in pubblico.
    complimentissimi come sempre

    hhaha almeno ci ho tentato , comq anche se me lo dici non riesco a prendere le tue prede  io vado a pescare per divertimento  non sono un professionista come te  , dimmi almeno se è in calabria perchè

    1

    ^PEPPINO^

    @peppino

    Amministratore del forum

    Grazie!

    Quote:
    quanti kg è?

    Non l’ho pesato ma penso sui 3,5 kg.

    Quote:
    ps il proteus è un wtd, ma il movimento lo diamo noi o ha un movimento tutto suo?

    Se lo recuperi in skipping si.

    Quote:
    Qualcosa mi dice che al tramonto cercavi qualcos'altro!

    E si Gianni, ma purtroppo non è arrivata, ma chi la dura la vince!

    Quote:

    Quote:
    Ho notato che nelle ultime 2 catture stai evitando di post-porre alla treccia il fluorcarbon….ovviamente nell' ultima situazione, di notte, avresti potuto tranquillamente farne a meno ma la cattura del penultimo serra era però di giorno…bhè mi piacerebbe sapere cosa ti ha spinto a modificare un apparato pescante che dava comunque ottimi risultati!..

    ciao & grazie anticipate per la risposta.

    Se mi posso permettere di "sbilanciarmi"  vedo quattro motivi:
    1) Pesca TW

    Come sempre… Grande Gianni!
    Treccia diretta perché la uso solo in Top Water e mantengo quasi inalterato il carico di rottura (18,1 kg)

    Quote:
    …io vado a pescare per divertimento  non sono un professionista come te  , dimmi almeno se è in calabria

    L’ho già scritto nel report (Calabria tirrenica).
    E tranquillo, non sono un professionista, lavoro dal lunedì al sabato mattina e la pesca per me è solo un hobby!

    [hr]

    Ed infine, (l’ho tenuto per ultimo perchè merita una risposta… degna):

    Quote:
    pero' guardando bene la foto noto che entrambi vi somigliate molto  stessa faccia, stessi occhi,
    stesso ……………. 

    sempre meglio che assomigliare a te!!!  >v<calabria>v<

    1

    ^PEPPINO^

    @peppino

    Amministratore del forum

    Ieri sera Calabria tirenica
    Canna: Shimano speedmaster AX 2,40 az. 20-50 gr.
    Mulinello: Shimano rarenium 4000
    Treccia: Fireline Braid 0,14 mm
    Nodo di giunzione Albright special
    Finale in FC 0,43 mm seaguar
    Micro girellina Tecnofish reflex da 30 kg + split ring
    Artificiale: Saltex – paragus 160 recuperato con lunghe jerkate.
    Entrambi, hanno attaccato l'artificiale, tra una jerkata e l'altra, praticamente sulla ripartenza.
    Preda: pesce serra

    07072011133.jpg

    1

    DOC

    @DOC

    Partecipante

    Ciao Peppino…ovviamente per prima cosa ti faccio i più sinceri complimenti per le tue  ultime catture e rinnovo quelli fatti per le catture precedenti….SEI UN GRANDE!
    Volevo anche ringraziarti per tutti i consigli che indirettamente mi dai postando le tue bellissime catture, proprio grazie a questi inizio anche io a roccogliere i miei piccoli risultati nello spinning….spero di riuscere presto a postare la foto di una mia gran bella cattura.
    Ora vorrei porti un paio di domande:
    -Queste ultime catture sono avvenute di notte?
    -Per i serra stai orientando le tue battute presso le foci dei fiumi o altro?

    Grazie mille!

    Buona giornata a tutti  wwwcalabriawww!

    stracomplimenti peppino numero 1
    volevo chiederti in torno a che ora si sono presentati la koppia

    1

    ^PEPPINO^

    @peppino

    Amministratore del forum

    Grazie!  numero 1

    Quote:
    Volevo anche ringraziarti per tutti i consigli che indirettamente mi dai postando le tue bellissime catture, proprio grazie a questi inizio anche io a roccogliere i miei piccoli risultati nello spinning….

    Sono veramente contento che qualche mia (e non solo mia) dritta ti sia stata di aiuto!
    Questo è il vero spirito del nostro forum, ci aiutiamo l’un l’altro.

    Quote:
    spero di riuscire presto a postare la foto di una mia gran bella cattura.

    Ne sono certo! L’importante è che tu sia costante.

    Quote:
    -Queste ultime catture sono avvenute di notte?

    Uno pò prima (il più grande) e l’altro poco dopo il tramonto (era comunque già buio).

    Quote:
    -Per i serra stai orientando le tue battute presso le foci dei fiumi o altro?

    A volte si altre no, dipende dal tempo che ho a disposizione. Se il tempo è poco, mi “butto” sulla prima spiaggia libera da bagnanti!

    Quote:
    volevo chiederti in torno a che ora si sono presentati la koppia

    Ho risposto poco sopra.  numero 1

    1

    ^PEPPINO^

    @peppino

    Amministratore del forum

    Calabria tirenica
    Canna: Shimano speedmaster AX 2,40 az. 20-50 gr.
    Mulinello: Shimano rarenium 4000
    Treccia: Fireline Braid 0,14 mm
    Nodo di giunzione Tony Pena
    Finale in FC 0,43 mm seaguar
    Micro girellina Tecnofish reflex da 30 kg + split ring
    Artificiale: Saltex – big mama.
    Preda: pesce serra

    serrotto.jpg

    1

    ^PEPPINO^

    @peppino

    Amministratore del forum

    Grazie.

    Quote:
    volevo chiederti: e potresti illustrarmi come mai metti la girellina prima dell'artificiale e non direttamente lo split ring ?? magari indicami una discussione do posso trovare maggori informazioni perchè ho cercato ma non trovo niente…

    Non si può legare direttamente uno split ring al terminale per ovvi motivi.
    Questo è il LINK

    Causa epicondilite, era da un po’ di tempo che non andavo a spinnare, ma leggendo:

    Quote:
    Peppi mi mancano i tuoi report ho voglia di vedere una grossa regina non farmi aspettare

    Mi è venuta una gran voglia di provarci.
    Certo, non è una “reginona”, ma è la prima della nuova stagione.

    Calabria tirrenica
    mare torbido e in avanzata scaduta
    mulo shimano rarenium 4000
    canna shimano speedmaster ax 240 az. 10-30 gr.
    multi fireline braid 0,14 – Tony Pena FC 0,41 girellina tecnofish reflex da 30 kg. + split ring
    artificiale sibilla mod. anguilla
    recupero lento, molto lento.

    13102011d.jpg

102

Voci

433

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 241 a 255 (di 434 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.