Sea fishing Social
Il caricamento...
Sea Fishing Forum
Parlare di tutto ciò che vuoi!
Forum › PESCI & CATTURE › SPINNING CATTURE (di peppino)
Beh, se guardi la board “pesci & catture”, sembra che sia proprio lo spinning, la tecnica più catturante.
Proprio così. numero 1
Guadagneresti 15-20 metri nel lancio.
….be', 15-20 m in piu mi farebbero davvero comodo se ripenso a delle cacciate/bollate che ho visto qualche giorno fa'…… la distanza era notevole ma non proibitiva…
..grazie ancora Capitano! numero 1
Ciao Peppino,
utilizzo anch'io la miss carna 140, ma senza risultati ancora; una cosa però mi incuriosisce succede anche a te che durante il recupero l'artificiale vada sott'acqua e continui il suo nuoto al di sotto della superficie??
Vedo che ti dai sempre da fare ùùooiuuy un caro saluto e complimenti !!!
Grazie a tutti. numero 1
Proprio così, il miss carna a volte scende un pelino sott’acqua ma non penso che questo, diminuisca le sue doti di predatore.
Un consiglio: quando hai degli inseguimenti ma senza attacco, formati e prova a manovrarlo in WTD, a volte funziona!
Grazie Giorgio, ricambio! numero 1
[hr]
Calabria tirrenica, 11/02/2013 ore 7.40
Mare mosso in scaduta di NW
Cielo sereno e molto freddo.
Acme di alta marea ore 10.08 (rif. Tropea)
Canna: shimano speedmaster ax 2.40 az. 20-50 gr.
Mulinello: shimano rarenium c14 4000
Treccia: fireline braid 0,14 mm + shock spin 0,28 – terminale seaguar 50 cm, diametro 0,43 – girellina tecnofish reflex da 20 kg + split ring
Nodo di giunzione QUI'
artificiale: angel kiss 140 mm – 27 gr. col. MA
recupero: jerkate secche. Attacco sulla ripartenza
Preda: spigola
Dopo tante ore di lanci e freddo, finalmete è arrivata lei e, in un attimo, la stanchezza e le mani ghiacciate (seppur con i guanti) sono svaniti!
Grazie a tutti. numero 1
Calabria tirrenica, 17/02/2013 ore 18.50
Mare poco mosso
Cielo nuvoloso – pioggia a tratti.
Acme di alta marea ore 14.03 (rif. Tropea)
Canna: shimano speedmaster ax 2.40 az. 10-30 gr
Mulinello: shimano rarenium c14 4000
Treccia: fireline braid 0,14 mm + shock spin 0,28 – terminale seaguar 50 cm, diametro 0,43 – girellina tecnofish reflex da 20 kg + split ring
Nodo di giunzione QUI
artificiale: fake bait F 11 cm. 12gr. col nmim
recupero: lento e lineare.
Preda: spigola
Attacco a 3 metri da riva (praticamente sotto i piedi).
Una spigola al giorno leva il cappotto di torno <xcalabria>x< numero 1
Peppino sai perchè rosico? non tanto per tutte le spigole che prendi, tanto io non le prendero' mai.Ma perchè sei sempre a pesca e io non vedo il mare da meta' novembre e devo ancora aspettare.Complimenti mister è sempre un piacere vederti e leggerti.
Le mie congratulazioni piu sincere al maestro…
non finirai mai di sorprendermi..
una semplice domanda : una spigola di 3 kg può mai essere lunga 1 m ?
è una curiosità che mi è venuta dopo una vivace discussione a riguardo con un pescatore l'altro giorno..
credo che la taglia per quella lunghezza sia ben oltre i 3 kg o mi sbaglio?
Grazie
e tanti complimnti ancora
Un abbraccio
65 cm, non di più
Peppino come sempre resti il numero numero 1.
Volevo chiederti quale nodo usi per legare la girella al fluorocarbon? *+-xààà*
Il numero delle spire è inversamente proporzionale allo spessore del FC. Più è grosso il FC e meno spire bisogna fare.
Es.: per uno 0,40 mm vanno bene 6 spire in avanti e 5 indietro.
Per uno 0,50 mm: 5 avanti e 4 indietro.
N.B.: importante, prima di assuccare (quarta foto) lubrificare abbondantemente.
Grazie mille Peppino, il nodo che uso io è quasi simile, solo che quando faccio le 6 spire poi non ritorno indietro sovrapponendo altre spire ma inserisco lo spezzone di fluoro direttamente nell' occhiello. Ma non ne sono affatto soddisfatto, effettuando il clinch doppio aumenta la tenuta?
Volevo chiederti anche (visto che fai vertical jigging) quale nodo usi per prede super, mi sono attrezzato per lo spinning al tonno e non so quale nodo fare sul solid ring, mi hanno parlato bene del nodo del tubicino, per te va bene o hai qualche nodo migliore da consigliarmi?
Come sempre grazie mille per la pazienza e la disponibilità ùùooiuuy
Ciao Luca, il "doppio clinch", consigliatomi dal grande Nicola zingarelli "Caranx" (c'è da fidarsi), lo uso anche a vertical, inchiku, live kab, etc e finora non mi ha mai tradito! numero 1
Ciao Peppino, volevo chiederti a proposito del doppio clinch, con un assetto da VJ ad esempio multifibra da 40-50 libbre e fluoro 0,62, quale sarebbe il numero ideale di spire? Grazie numero 1
102
Voci
433
Risposte
Tag
Questo argomento non ha etichette,
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-analytics | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics". |
cookielawinfo-checkbox-functional | 11 months | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary". |
cookielawinfo-checkbox-others | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other. |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance". |
viewed_cookie_policy | 11 months | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data. |