Sea fishing Social
Il caricamento...
Sea Fishing Forum
Parlare di tutto ciò che vuoi!
Forum › PESCA A SPINNING › SPINNING CATTURE › [Spinning] Catture di thebigfishh
Complimenti per il serra.. numero 1
Perche non posti anche la foto dell'artificiale usato???
Vorrei iniziare anch'io a spinnare ma dalle mie parti ne ho visto veramente pochi e sinceramente non vorrei comprare attrezzatura per poi tenerla chiusa…
che ne pensi degli artificiali della decatlon???
Volevo degli Abu Garcia ma non c'era il mio numero, allora ho ordinato degli Shakespeare in neoprene 4 mm.
Ecco la foto, l artificiale in questione e' un mommotti 180 della seaspin. Io ho iniziato da poco non mi sento di darti tanti consigli tecnici chiedi ai più esperti qui nel forum che mi hanno dato preziosi consigli.
Dario aspetto le tue prime impressioni sui waders
grazie thebigfishh per il momento sto cercando nel forum che e gia stracolmo di consigli su tutti i campi…
*+-xààà* wwwcalabriawww
Canna: Bassterra 10-40g
Mulinello: Aernos 4000
Treccia: 0.21
Artificiale: jig carsol 40g
Mare: 27cm poco mosso
Luna: Luna calante
Ore: 14.30
Marea : alta
Preda: Pesce lucertola
Ho inaugurato il mio jig pagato 3 euro ihihihih
ciao e complimenti per la cattura . quest'estate ho avuto modo di constatare 2 cose :
1: utilizzo piccoli jig da 4 euro, se non sbaglio sono di 30 grammi. danno sempre i loro frutti per quanto riguarda i lucertola e le tracine. davvero… conosco uno spot che frequento raramente in cui se cali un jig dopo un paio di lanci la tracina è M A T E M A T I C A (però questo d'inverno)
2: i lucertola quest'estate mi hanno massacrato. cercavo qualche preda decente e tac! chi bussava al mio artificiale? pesci lucertola! ne ho rilasciati parecchi. altri li ho regalati a pescatori che si trovavano li perchè nella mangiata si conficcavano in maniera brutale ferendosi seriamente (non so perchè molto spesso li trovavo con l'ancoretta piantata nell'occhio)
sai come li pescavo i lucertola? succedeva al cambio d'artificiale… quando da un generico mommotti o buginu o cose del genere cambiavo con un caperlan tolson testarossa (artificiale economico e che si lancia a 2 metri di distanza xD) oppure uno yamashita-maria d'acqua dolce di cui non ricordo il nome. attaccavano questi artificiali perchè dotati di paletta molto grande, e comunque erano artificiali di dimensioni ridotte e che scendevano pareeecchio sotto al pelo dell'acqua.
quindi… se in quello spot hai trovato un lucertola…sappi che potresti trovarcene ancora tanti!!! : ) . ti saluto e rinnovo i miei complimenti. bell'esemplare ! i miei erano più piccoli di solito : (
Ciao Alessandro grazie per i complimeti. Basandomi sulla statistica delle mie catture posso dire che sono avvenute su artificiali più economici eccetto il serra che ho preso su un mommotti devastato (inIzio anche a dubitare le colorazioni dei suddetti). Oggi era la prima volta che utilizzavo il jig e devo dire che ancora non ho capito bene il movimento da fare . In merito alla preda confermo quello che hai detto tu anche io l'ho presa dall'occhio e poi subito rilasciata. Le dimensioni del pesce mi hanno regalato una mini emozioni alla Ferrata per il resto sto ancora aspettando la preda che mi faccia partite la frazione; ma sono fiducioso.
Ciao buona serata
9
Voci
22
Risposte
Tag
Questo argomento non ha etichette,
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-analytics | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics". |
cookielawinfo-checkbox-functional | 11 months | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary". |
cookielawinfo-checkbox-others | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other. |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance". |
viewed_cookie_policy | 11 months | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data. |