Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

SPINNING, DOMANDE DEI PRINCIPIANTI

Forum PESCA A SPINNING SPINNING, DOMANDE DEI PRINCIPIANTI

Stai visualizzando 15 post - dal 256 a 270 (di 709 totali)
  • Autore
    Post
  • Quote:
    Ciao a tutti che ne pensate dell' alcedo titanium cast 300mt? Potrei imbobbinarlo nella mia canna un 0.35 con carico di rottura di 12.5kg? Il costo è veramnete conveniente solo 8.90euro!

    Ciao Serra! io nn sn esperto ma se dico qualche cavolata gli esperti mi correggeranno..allora tu vuoi spendere 9euro circa per mettere sul mulo uno 0,35 cn carico di rottura 12,5 kg..conoscerai sicuramente l'esistenza del trecciato..ha caratteristiche superiori in quanto a rapporto diametro/carico di rottura..quindi per avere le stesse prestazioni che ha il tuo titanium cast 0,35 basta ed avanza (14,6kg)uno 0,10 whiplash..questo comporterà una miglior gittata dell'artificiale..il mio consiglio è di prendere un buon trecciato si trova a buon prezzo..se vuoi ti dico dove l'ho preso io il whiplash crystal 20lb 110mt a 16,60euro compreso spedizione e ci sn anche le bobine da 270mt..ciaoo!!! Roberto.

    ha 16 euro trovi anche il power pro…da 135 mt lo uso anch'io

    135mt bastano per il mio shimano 4000fb? Piu' o meno quanti metri ne vanno?

    non riuscirai a riempirlo però…

    io ho uno shimano exage fa 4000 e sotto ho inserito del nylon per far arrivare quasi allorlo il trecciato.

    Salve a tutti ragazzi…è da poco che mi sono appassionato a questo tipo di pesca, soprattutto perchè ti "costringe" a stare sempre in movimento…stamane sono stato da un mio amico titolare di un negozio di pesca al quale ho chiesto un po di informazioni per questo tipo di pesca…io la canna da pesca più corta che posseggo è di 3 mt e 50, il mio amico ha detto che potrebbe andare…lui mi ha preparato un terminale costituito da una bombarda di 25 gr si che si attacca alla girella della lenza madre, e sotto la bombarda uno spezzone di filo 0,30 lungo 1 mt a cui poi mi ha attaccato un artificiale che lui ritiene essere il migliore…si tratta di una piccola anguilletta di gomma, bianca e azzurra…cosa ne pensate?mi potreste dare anche qualche dritta su come effettuare il recupero?vi ringrazio in anticipo!

    ciao stefanone quello che andrai a fare tu non è lo spinning vero e proprio ma una sorta di pesca con la bombarda. Nello spinning non si usano bombarde ma solo esche direttamente lanciabili. per quanto riguarda il movimento da effettuare con questo tipo di pesca è nullo puoii semplicemente limitarti a recuperare e magari ogni tanto una jerkatina leggera…  numero 1

    Come detto da Spectr22 questo tipo di pesca non è vero e proprio spinning!
    Io la definirei traina da riva!
    Comunque con quest'attrezzatura potresti insidiare tonnetti, e perché no lampughe!
    L'anquilletta di silicone è ottima!

    Recupera la bombarda molto velocemente, dando anche delle "tirate" con la canna alta.

    Ricorda che lo spinning VERO si pratica con canna, mulinello, filo e artificiale, con un contatto diretto con il tuo plastichetto! numero 1

    Grazie ragazzi siete stati gentilissimi…quindi per praticare il "vero spinning" dovrei utilizzare il semplice "pescetto" già grammato senza nessuna bombarda??credete che la canna sia troppo lunga e che quindi mi converrebbe comprarne una di 2mt e 70?

    senti, e come posto mi suggerisci la scogliera o la spiaggia?in quali orari è preferibile da praticare?scusate se vi bombardo di domande ma questa pesca è davvero nuova per me!!

    va bene anche una 2.40!  >x<calabria>x<

    per gli orari..

    alba e tramonto quando ci sono i cambi di luce (passaggio da giorno a notte e viceversa)

    ti ringrazio….un'altra domanda: c'è mio padre che da anni pratica la traina dalla barca e di conseguenza è davvero pieno zeppo di artificiali…per lo spinning si possono utilizzare gli stessi, prendendo magari quelli più piccoli??e se invece della bombarda usassi direttamente il pescetto finto gia di suo grammato, lo attacco direttamente alla lenza madre?grazie in anticipo!

    ciao raga,ho comprato finalmente la bassterra 6,6  <xcalabria>x< mulinello seido 4000,trecciato whiplash 0.10 e come fluoro mi ha attirato il trilene della berkley,avevo ordinato uno 0,45 ma oggi quando ho chiamato il negoziante mi ha informato di avermi mandato lo 0,40 perchè era maggiorato O__O va bene lo stesso?

    Io direi che è OTTIMA  <xcalabria>x< ho sentito parlare bene del trilene, ma credo che vada bene lo stesso uno 0.40  numero 1

    RAGAZZI NON DOVETE UTILIZZARE QUESTO TOPIC COME UNA CHAT!!!
    DOVETE IMPARARE AD UTILIZZARE LA FUNZIONE CERCA PRIMA DI SCRIVERE QUA, IL FORUM è PIENO ZEPPO DELLE RISPOSTE CHE STATE CERCANDO!

    Ciao Ragazzi!!volevo rendervi partecipi della mia prima uscita a spinning..sulle scogliere del porto, nuvoloso con vento laterale..ovviamente cappotto .ma ne ero già consapevole..cmq..mi sono trovato molto bene con il tormentor jointed che si muove già di suo molto bene, invece ho trovato difficoltà con i 2 minnow..caspita nn me l'aspettavo cosi difficili da muovere..recupero lento con delle jerkate laterali ogni tanto..ma come si fa a capire se il minnow sta nuotando bene? avete qualche video dove poter prendere spunti? *+-xààà* Roberto.

102

Voci

708

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 256 a 270 (di 709 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.