Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

SPINNING, DOMANDE DEI PRINCIPIANTI

Forum PESCA A SPINNING SPINNING, DOMANDE DEI PRINCIPIANTI

Stai visualizzando 15 post - dal 286 a 300 (di 709 totali)
  • Autore
    Post
  • mi sà che hai sbaglaito sezione…
    cmq ce ne sn parecchi, c'è solo da specificare il tipo d spot che frequenti, tipo fondale ecc..

    x-rap da 8 e 10 cm sxr per mare, xr per foci
    La segunda
    irafish arpon, banana, ecc tuttigli artificiali dell'azienda jigs
    gyodo heavy surfer 90
    megabass edonis 92
    chase maria
    ce ne sono tanti…

    edit:oppure i civilex, mi hanno detto che fanno il loro dovere, sono gomme con testa piombata, ma bisogna saperli usare, si possono acquistare al declathon a 7 euro se non sbaglio!

    Tide 175
    Siliconici in generale
    Max Rap 110-130-170
    Minnow snodati

    Ciao scusate ma il wtd tipo in moran pencil va usato con mare calmo o mosso?

    ciao serra i wtd vanno usati da mare calmo a poco mosso… stessa cosa per il popper

    Quote:
    Un'altra domanda… allora anche se metto un trecciato sulle 15 libbre.. quindi se non erro sono circa 7-8 kg, ma una canna di queste a quanta trazione puo resistere??? Cioè come si fa a capire quando la canna è al limite e oltre si va al punto di rottura?? Quanto può inclinarsi il fusto della canna 90  gradi?..  ecco perche magari il trecciato si mi regge il peso di 7 kg però la canna si spezza se si supera i 5 kg …

    Per quanto riguarda gli artificiali come si fa a capire se sono artificiali che stanno a galla o se pescano sul fondo o a mezz acqua?? Dipende dalla lunghezza dal peso??

    Beh mi fermo qui con le domande credo di aver esagerato un po’ scusate se alcune domande vi sembreranno stupide ma come ho già detto sono un principiante.

    Ciao a tutti

    ecco una cosa che mi ero dimenticato..  ma la bobina va perforza riempita tutta (lasciando sempre quei 2-3 mm)  oppure se per esempio ha capienza di 170 metri io ne metto solo 100 metri… ci sono svantaggi?

    Dunque, per quanto riguarda la rottura della canna per evitare problemi ti conviene seguire le indicazioni che trovi sulla serigrafia della stessa.
    Di solito c'e' riportata la lunghezza, il libbraggio, ovvero quanto lancia e che tipo di lenza/trecciato montare, indicato in libbre, di solito.
    Quindi se sulla tua canna viene consigliato un 10-17 libbre (dico per dire eh) ti conviene non montarci un 30 lbs ma restare in quel range perche', teoricamente, si dovrebbe rompere la lenza/trecciato prima della canna.
    Inoltre, pescando non e' che con la canna devi alzarci le pietre, hai a disposizione anche il mulinello a cui va regolata la frizione secondo il carico di rottura della lenza/trecciato che monti, ovvero fare in modo che la frizione parta prima del carico di rottura.
    In questa maniera eventuali fughe, testate, sfuriate del pesce verranno ammortizzate dalla canna e dalla frizione, evitando di sottoporre la canna ad uno stress esagerato.
    Ovviamente se peschi su di una scogliera dovrai regolarti in maniera che in caso di cattura il pesce non dovrai sollevarlo dall'acqua alzando la canna ma magari aiutandoti con un guadino o quantomeno prendendo la lenza tra le mani.

    Gli artificiali di solito hanno delle sigle che indicano che tipo di azione hanno.
    Sinking = affondanti, ovvero se lasciati fermi in acqua affondano.
    Floating = Galleggianti.
    Suspending = nel momento in cui vengono lasciati fermi tendono a risalire molto lentamente.

    Tutto questo pero' non influisce sulla profondita' a cui puo' lavorare un artificiale in acqua.
    Il fatto che sia "floating" non vuol dire che lavora solo in superficie, anzi…
    Quindi guarda bene le scatoline degli artificiali quando li prendi perche' di solito c'e' indicata, solitamente, anche la profondita' a cui lavorano.

    Per il filo in bobina, cerca di riempire sempre fino a qualche mm dal bordo, in questa maniera avrai lanci piu' performanti.
    Se lascia la bobina vuota a meta' avrai lanci piu' corti perche' il filo fara' piu' attrito in uscita.

    Allora oggi ho cercato di fare il nodo tony pegna con scarsi risultati, quindi dato che so fare come nodo sia l'uni knot e sia il bruco ho optato per il bruco, ne ho fatti 3 pensado che 3 bruchi non si romperanno mai! Che dite? Guardate:
    20101022080415immagine-filo123jpg.jpg
    Scusate la qualità del disegno <xcalabria>x<
    Io per adesso ho armato la canna cosi' poi piu' avanti prendero' il trecciato e cerchero' di imparare il tony pegna e facendo il palomar alla fine. Che dite quindi puo' andare l'idea?

    salve a tutti ragazzi,sono nuovo (premetto che non so come funzioni un forum)quindi se sbaglio qualcosa non esitate a farmelo notare..sono alle prime armi con lo spinning o almeno tento di far spinnng chiedevo giusto qualche delucidazione possiedo una canna awa shima da 2,70 non ricordo la grammatura e un mulinello piuttosto rustico..giorni fa dopo aver comprato qualche artificiale e del cavetto d'acciaio faccio la mia prima battuta,e vi dirò che non e andata nemmeno male ho tirato fuori un serrotto da circa 1kg usando un minnow, un po troppo leggero forse,in bobina avevo uno 0.28 dopodichè non ho preso nient'altroXD…ora domando:qualcuno potrebbe consigliarmi un po quali artificiali usare,se e necessario assolutamente che acquisti del trecciato,e come si monta l artificiale al terminale?io l'ho attaccato col cavetto autosaldante e ha retto però e probabilissimo che abbia fatto una stupidaggine quindi non soXD ditemi voi,grazie anticipatamente!

    Ciao merit e benvenuto in  wwwcalabriawww prima di fare ogni domanda o aprire un nuovo topic è bene presentarsi
    clicca-> http://www.calabriapescaonline.it/home/forum/benvenuti_in_calabria_pesca_on_line_forum-b3.0/
    dopo essersi presentati leggi il regolamento del forum cosi capisci come funziona ciao numero 1

    1

    ^NONNOROBY^

    @Nonnoroby

    Amministratore del forum

    Quote:
    salve a tutti ragazzi,sono nuovo (premetto che non so come funzioni un forum)quindi se sbaglio qualcosa non esitate a farmelo notare..

    Ciao Merit, benvenuto su  wwwcalabriawww
    Dal momento che sei nuovo è importante che tu sappia che:
    La partecipazione al forum è libera, ma è indispensabile che ogni utente si attenga e rispetti il nostro [size=12pt]REGOLAMENTO [/size]generale.
    Nel caso tu intenda pubblicare le foto delle tue catture, è importante prendere visione anche dell'apposito Regolamento che disciplina l'impostazione delle foto delle catture.
    Ti prego, pertanto, di leggerli entrambi con attenzione perché la tua partecipazione al forum di calabriapescaonline.it implica l'accettazione integrale ed incondizionata degli stessi.
    Nel caso tu intenda complimentarti con un altro utente per un motivo qualsiasi (una foto, una risposta, un suggerimento, una considerazione e così via), sei pregato di utilizzare il pulsante COMPLIMENTI (quello preceduto dall'icona di una stella rossa in alto a destra di ogni post) ed evitare semplici frasi quali 'Quoto… Complimenti… Bravo… Approvo… ecc.' per i motivi che sono spiegati QUI
    Nel caso in cui tu intenda trattare un qualsiasi argomento all'interno del forum, sei pregato di utilizzare preventivamente la funzione[size=12pt]CERCA [/size]e postare nei topic già aperti, che sono inerenti all'argomento di tuo interesse.
    Soltanto nel caso in cui vorrai aprire una discussione su un argomento mai trattato in precedenza, potrai aprire un nuovo topic, avendo l'accortezza di crearlo nella sezione più congrua allo stesso.
    Scegli bene il titolo del messaggio, poichè titoli come” Aiuto!” “Help me” “consiglio” non sono facilmente identificabili e creano confusione. Viceversa un titolo che va al nocciolo del problema è più facilmente identificabile da chi è in grado di dare una risposta.
    Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum puoi chiedere aiuto in [size=12pt]QUESTA[/size] sezione, saremo lieti di aiutarti.
    LO STAFF DI CALABRIA PESCA ONLINE

    ho capito grazie mille per la disponibilità,ora mi chiedo se comunque la mia domanda l'ho postata nella sezione adeguata,o se ho aperto un nuovo "topic" senza accorgermene,io la funzione cerca devo dire che non l'ho usata ma mi son recato sulla home e ho cercato la sezione riguardante le domande per i principianti…

    Allora merit, nello spinning il cavetto d'acciaio non si usa, quindi primo errore, poi dobbiamo sapere con precisione c he attrezzatura hai per dirti se va bene o meno, diamo che non hai detto ne che mulinello hai ne la grammatura della canna che nello spinning è fondamentale, quindi non hai detto che filo hai imbobbinato, quindi credo che dovresti leggere parecchio e qui in questa sezione hai molto da leggere, basta andare alla prima pag di questa sezione, poi magari una presentazione non sarebbe male farla di te stesso, ciao wwwcalabriawww

    chiedo info sul fluorocarbon

    visto che fino adesso per praticare un pò i nodi ho usato il nylon per vedere la resistenza se riuscivo a farli.. ora vorrei acquistare un fluorocarbon, girando sul forum… bisogna adattare il fluorocarbon al trecciato

    il trecciato che posseggo è un powerpro 20lb da 15mm
    quale dimensione è consigliabile!?

    Cosmos secondo me uno 0.35/40 va bene io pero' uso lo 0.47 xo' ho il monofilo e la rirella reflex ciao

    Devo comprare online il trecciato va bene questo?
    SHIMANO POWER PRO MT275 MM 0,19 KG13 LBS29 verde muschio
    che ne dite? Il prezzo è 28euro lo compro?

102

Voci

708

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 286 a 300 (di 709 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.