Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

SPINNING, DOMANDE DEI PRINCIPIANTI

Forum PESCA A SPINNING SPINNING, DOMANDE DEI PRINCIPIANTI

Stai visualizzando 15 post - dal 301 a 315 (di 709 totali)
  • Autore
    Post
  • Ciao a tutti ho una domanda da porre, in fase di lancio, l'artificiale in fase di volo gira e rigira facendo perdere metri al lancio. Cosa sbaglio? mi date qualche dritta per effettuare dei lanci migliori? anche perchè quando mi vengono do delle belle frustate e il plastichetto lo mando bello lontano.

    grazie mille a tutti

    Dipende dall'artificiale che hai, io facendo le prove con uno scadente mi faceva lo stesso difetto del tuo, poi dipende dal peso dello stesso e poi dipende anch dalla tecnica di lancio, io dopo 2 mesi ho migliorato il mio lancio di circa 15mt, ora lancio constantemente alla stessa misura, quasi con tutti i plastichetti, naturalmenti i miei sono tutti di marca e si nota la differenza!
    Un esempio i tide che ho io si lanciano tipo missile e sono di peso dai 17 ai 25gr arrivano a circa 25/30mt. Sicuramente posso fare di meglio, ma è tutta pratica, comunque ti dico che io ho ancora montato il monofilo, col trecciato penso di arrivare piu' lontanto.
    Ritornado al tuo lancio prova a lasciare verso la fine vedrai che l'artificiale si spara piu' lontano e si evitano quelle lunghe campane!  numero 1

    io uso abu garcia, rapala e yo-zuri, si é vero sparo un po a campana. Uso un trecciato 0,17 su un mulo penn 4000 nel quale sono andati 200 mt di filo rimanendo a circa 1mm dal bordo del rocchetto, come finale 50 cm di 0,40 FC falcon unito con nodo tony pegna, comunque io arrivo già a circa 20 mt ma a come frusto posso arrivare penso a 50 metri. Che ne pensi? Grazie per le risposte.

    direi che è ottimo, allora è solo una questione di tecnica di lancio, ci vuole tanta pratica  >calabria>

    provate a lasciare circa un metro di filo fuori tra il cimino e l'artificiale ed a lanciare così… ditemi se ci sono dei miglioramenti!

    Quote:
    provate a lasciare circa un metro di filo fuori tra il cimino e l'artificiale ed a lanciare così… ditemi se ci sono dei miglioramenti!

    decisamente meglio grazie, facendo un po di allenamento riesco a lanciare sui 35/40 metri. non riesco a lanciare i cristal minnow della yo-zuri da 130, a differenza di altri minnow e tide minnow della yo-zuti che ho  comunque ruotano in aria e perdono metri, conoscete questi artificiali?

    Ragà ho notato che in una della T di paola c'è un fondale pieno di massi,c'è speranza di beccare qualcosa?O.o

    Quote:
    Ragà ho notato che in una della T di paola c'è un fondale pieno di massi,c'è speranza di beccare qualcosa?O.o

    Ciao arsenio, se ci sono i massi magari ci bazicano occhiate e saraghi grossi ma occhio a non incagliarti

    ciao a tutti sono nuovo sia nel sito ke nello spinning avrei bisogno di un consiglio …faccio spinning da 2 mesi e l'unica preda ke o preso e stato un barracuda di 500 g … mi potreste dire come faccio a lanciare lontano anke con artificiali leggeri ?? … o una canna a 2 pezzi mitchell 272 da 2.70m lancia 20-40 e mulinello mitchell avocet2 4000f abbobinato con wipless da 16 secondo voi va bene cm attrezzatura?? e cortesemente potreste consigliarmi qualke artificiale ?? grazie mille a tutti in anticipooo!!!!!!!!!!!!!!!! *+-xààà* *+-xààà*

    Ciao tracina90, prima di continuare a postare qualsiasi altra cosa, sei cortesemente pregato di presentarti nell'apposita sezione BENVENUTI IN CALABRIA PESCA ONLINE FORUM, così come previsto dal regolamento e dalla 'netiquette'.
    Sicuri della tua collaborazione, ti porgiamo cordiali saluti.
    LO STAFF DI CALABRIA PESCA ONLINE.

    Ciao Ragazzi!!ho bisogno di un consiglio..vicino casa ho la fortuna di avere 2 porticcioli turistici di cui uno molto grande e accessibile sia all'interno che all'esterno..sto provando a spinnare da un pò ma i risultati sono nulli per ora..

    sto usando abu tormentor jointed e un minnow tipo tide  entrambi floating..

    secondo voi dove dovrei cercare e insistere per catture qualche spigola?

    Oltre alla linea di scogli parallela alla costa che ridà verso il mare aperto ci sn anche  due braccioli che sn perpendicolari alla costa e iniziano dalla riva..li ho la possibilità di sondare tutta la riva partendo da pochi centimetri di acqua fino a 3 4 metri di profondità..

    Datemi qualche consgilio..magari anche qualche artificiale.. *+-xààà*  Roberto.

    Ragazzi dovrei acquistare nuovi artificiali..mi piacerebbe provarne qualcuno della molix mi è caduto l'occhio sul brigante. Quale è meglio tra il 110 e il 160?che colore?
    Oltre il brigante c'è qualche altro modello sempre della molix che avete usato e vale la pena provare?ve ne elenco alcuni:
    Il jubar
    Il finder jerk
    Il T-jerk
    Cosa ne pensate di questi?grazie. Roberto.

    del brigante ti consiglio il 90 e il 110 poiche', il 160 sbanda nel lanccio

    invece gli altri tre che tu hai citato sono ottimi artficiali

    di cui il jubar ottimo per la spigola, recuperandolo lentamente con piccole jercatine secche
    sbanda a destra e sinistra cambiando direzione

    Quote:
    Ragazzi dovrei acquistare nuovi artificiali..mi piacerebbe provarne qualcuno della molix mi è caduto l'occhio sul brigante. Quale è meglio tra il 110 e il 160?che colore?
    Oltre il brigante c'è qualche altro modello sempre della molix che avete usato e vale la pena provare?ve ne elenco alcuni:
    Il jubar
    Il finder jerk
    Il T-jerk
    Cosa ne pensate di questi?grazie. Roberto.

    Finder jerk e T-jerk grandi artificiali ;)

    come snodati al posto del brigante ti consiglio un'autocostruito,emettono molte più vibrazioni ;)

    ciao serra io il trecciato power pro 0,19 300yard (275 mt ) on line l'ho acquaistato a 17 euro + 4,50 di spedizione

102

Voci

708

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 301 a 315 (di 709 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.