Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

SPINNING, DOMANDE DEI PRINCIPIANTI

Forum PESCA A SPINNING SPINNING, DOMANDE DEI PRINCIPIANTI

Stai visualizzando 15 post - dal 316 a 330 (di 709 totali)
  • Autore
    Post
  • Quote:
    ti consiglio un'autocostruito,emettono molte più vibrazioni ;)

    meglio qualcosa piu'  ma che non sia autocostruita….

    gli autocostruiti sono belli solo da mettere in vetrina  tutto qua'

    per il resto ….  non pigliano.

    Quote:

    Quote:
    ti consiglio un'autocostruito,emettono molte più vibrazioni ;)

    meglio qualcosa piu'  ma che non sia autocostruita….

    gli autocostruiti sono belli solo da mettere in vetrina  tutto qua'

    per il resto ….   non pigliano.

    Come no Vincenzo? perchè?

    Quote:
    del brigante ti consiglio il 90 e il 110 poiche', il 160 sbanda nel lanccio

    invece gli altri tre che tu hai citato sono ottimi artficiali

    di cui il jubar ottimo per la spigola, recuperandolo lentamente con piccole jercatine secche
    sbanda a destra e sinistra cambiando direzione

      numero 1 Grazie per il consiglio! quidni il finder jerk e t-jerk nn sn per la spigola?
    io pensavo di prendere il brigante 110 col. sw 01 blu sarda..
    quindi jubar jubarino e jubar smart vanno tuti bene per la spigola giusto? *+-xààà*

    Beh… per quanto riguarda artificiali da spigola ce ne sono tantissimi… dal tjerk all'angel kiss, dall'artist al coixedda, passando all'x-rap non dimenticandoci i vari shore line, tide, mommoti, amnis e via dicendo….
    Non capisco come vincenzospinning possa dire che gli autocostruiti "sono belli ma non acchiappano"… io di esperienza con gli autocostruiti purtroppo non ne ho, ma vedendo le pagine delle sue catture è pieno di catture fatte con gli snodati autocostruiti, anzi, qualche volta l'autocostruito è stata l'esca della svolta… mah… anzi, anche Peppino, ha effettuato molte delle sue catture "spigolose" proprio con la sibilla mod. anguilla (autocostruito di moreno bartoli)…

    Quote:

      numero 1 Grazie per il consiglio! quidni il finder jerk e t-jerk nn sn per la spigola?
    io pensavo di prendere il brigante 110 col. sw 01 blu sarda..
    quindi jubar jubarino e jubar smart vanno tuti bene per la spigola giusto?

    ciao marco,il t-jerk è buono anche per le spigole,come ho detto più volte ho visto prendere una spigolona da record con il t-jerk

    poi quoto pienamente Flea,oltre agli artificiali di fabbrica anche gli autocostruiti acchiappano e come,e anche molte spigole,basta vedere le catture di Peppino o comunque anche sul web se giri ne troverai tantissime altre,sempre con autocostruiti,infatti mi ha lasciato un pò perplesso l'affermazione di VincenzoSpinning,perchè con l'esperienza che ha non so come fa a dire che gli autocostruiti non acchiappano,io stesso che non sono un grande spinner ne ho presi pesci con autocostruitii…..comunque ognuno è libero di pensarla come vuole,magari a lui non piacciono,ma fidati che anche con gli autocostruiti vai sul sicuro,è un dato di fatto ;)

    Quote:
    Come no Vincenzo? perchè?

    Ti ricordo che questo e' un topich nelle quali ogni utente propone le proprie domamde relative allo spinning per avere delle risposte .

    non un topic  per la vendita dei propri autocostruiti.

    saluti Vincenzo

    Ragazzi siete OT per favore tornate in tema. Se volete parlare di autocostruiti ci sta la sezione apposita.
    GRAZIE.

    Quote:

    Quote:
    Come no Vincenzo? perchè?

    Ti ricordo che questo e' un topich nelle quali ogni utente propone le proprie domamde relative allo spinning per avere delle risposte .

    non un topic  per la vendita dei propri autocostruiti.

    saluti Vincenzo

    Vincenzo se leggi CON ATTENZIONE quello che ho scritto,non ho mai cercato di vendere nulla,ho solo cercato di far capire che non esistono solo artificiali di fabbrica,anzi che (secondo la mia opinione) a volte sono meglio quelli autocostruiti,e ci si può risparmiare anche un pochino di soldi

    non ho mai fatto il mio nome ne quello di altri autocostruttori,anzi ho detto addirittura di guardare le catture di Peppino,e lui non ne ha artificiali miei,anche perchè fin ora non ne ha nessuno artificiali miei,tranne quello che avevi tu,quello che ti regalato,quindi non vedo questa tua insinuazione gratuita e fuori luogo,mah…

    ho anche più volte consigliato il T-Jerk che non mi sembra un autocostruito,o il Finder

    Quote:
    Ragazzi siete OT per favore tornate in tema. Se volete parlare di autocostruiti ci sta la sezione apposita.
    GRAZIE.

    Ciao Shark,guarda che non siamo off topic per niente,nella sezione autocostruiti si parla della costruzione degli artificiali,ma qui si parla di consigliare artificiali per spigole o altri pesci,e appunto io ho consigliato anche autocostruiti oltre a quelli di fabbrica

    se un utente chiede consigli sulla pescosità di qualche artificiale,non vedo perchè devo nascondere che gli autocostruiti acchiappano,come consiglio un artificiale di fabbrica posso anche consigliare un autocostruito (senza fare nomi),e resto in linea col topic

    in questo modo è come dare informazioni sbagliate a chi si avvicina allo spinning,e allora che senso ha rispondere

    Quote:

    Quote:

    Quote:
    Come no Vincenzo? perchè?

    Ti ricordo che questo e' un topich nelle quali ogni utente propone le proprie domamde relative allo spinning per avere delle risposte .

    non un topic  per la vendita dei propri autocostruiti.

    saluti Vincenzo

    Vincenzo se leggi CON ATTENZIONE quello che ho scritto,non ho mai cercato di vendere nulla,ho solo cercato di far capire che non esistono solo artificiali di fabbrica,anzi che (secondo la mia opinione) a volte sono meglio quelli autocostruiti,e ci si può risparmiare anche un pochino di soldi

    non ho mai fatto il mio nome ne quello di altri autocostruttori,anzi ho detto addirittura di guardare le catture di Peppino,e lui non ne ha artificiali miei,anche perchè fin ora non ne ha nessuno artificiali miei,tranne quello che avevi tu,quello che ti regalato,quindi non vedo questa tua insinuazione gratuita e fuori luogo,mah…

    ho anche più volte consigliato il T-Jerk che non mi sembra un autocostruito,o il Finder

    Quote:
    Ragazzi siete OT per favore tornate in tema. Se volete parlare di autocostruiti ci sta la sezione apposita.
    GRAZIE.

    Ciao Shark,guarda che non siamo off topic per niente,nella sezione autocostruiti si parla della costruzione degli artificiali,ma qui si parla di consigliare artificiali per spigole o altri pesci,e appunto io ho consigliato anche autocostruiti oltre a quelli di fabbrica

    se un utente chiede consigli sulla pescosità di qualche artificiale,non vedo perchè devo nascondere che gli autocostruiti acchiappano,come consiglio un artificiale di fabbrica posso anche consigliare un autocostruito (senza fare nomi),e resto in linea col topic

    in questo modo è come dare informazioni sbagliate a chi si avvicina allo spinning,e allora che senso ha rispondere

    quoto tutto ciò che è stato scritto da Rock fish..non mi pare ci sia nulla di male.. xcvt anzi!! avrebbe potuto farlo, eppure è andato anche contro i suoi interessi da autocostruttore!! <xcalabria>x<

    Macoto prima di fare acquisti nulli, posso chiederti che canna usi? mi servirebbe il libraggio soprattutto e poi se vuoi quanto lancia.

    Il jubarino per quanto sia ottimo è abbastanza piccolo, e anche se catturante rischieresti di prendere spigole sotto taglia quindi occhio a usarlo.

    Il jubar non lo possiedo ma non sembra male.

    Il T-jerk ho la versione piccola da 8cm e devo dire che tiene bene, ti consiglio quella più grande però così la utilizzi sempre anche in estate.

    Il finder per la spigola non te lo consiglio molto, lo vedo più adatto al serra salvo casi eccezionali.

    Sugli autocostruiti concordo con Rock-Fish ne esistono diversi e validi.

    Ma il mio consiglio è non soffermarti su una marca, esistono anche artificiali di 5 € validissimi.
    Il mio consiglio è di basarti come prima cosa sulla tua attrezzatura e poi man mano prendendo mano capirai cosa è meglio per te :)
    Per il resto confermo la risposta di Flea! :)

    Ciao Elfaccio!!grazie per l'esauriente spiegazione!
    la mia canna è una berkley series one skeletor 2  2,40mt  15-40 gr 

    Considerando che sn un principiante tu cosa mi consigli di prendere?

    il libraggio non lo sai? :D
    Comunque tra i vari citati, il jubar smart dovrebbe andare molto bene.
    Poi sicuramente un angel kiss extra shallow  e un angel kiss normale magari 140 se peschi con mare un pò più formato.
    Come wtd il super spook per ora.
    Un coixedda o simile.
    Il brigante non è male da scogliera o porto ma non lancia granchè te lo dico ed è molto a discrezione di chi lo usa come tutti gli artificiali della sua stessa categoria quindi vedi tu se ti piace o meno.
    poi provandola vedi se sopporta artificiali al di sotto dei 15gr nel senso che li senti bene in canna,
    poi ce ne sono molti altri di artificiali…Quindi è riduttivo dire solo questi quindi magari prendi un artificiale per ogni uso, tipo un popper un lipless ecc ecc :)

    Quote:
    il libraggio non lo sai? :D

    Ebbene si nn lo sò..eheh..è grave?posso aggiungere che ha azione M-MH..cmq ho cercato sto libraggio e nn l'ho trovato da nessuna parte..
    è importante conoscere il libraggio di una canna? io credevo che in qualche modo la potenza e l'azione  stessero già ad indicare un certo tipo di caratteristiche..nn si finisce mai di imparare..cmq grazie per le dritte!!!  *+-xààà*

    in teoria hai ragione tu ma a volte la cosa cambia a seconda delle case, ad esempio ci sono canne che dovrebbero lanciare massimo 17gr che arrivano tranquillamente a 40 :)
    Con il libraggio essendo in genere veritiero mi rendo conto meglio io
    comunque ora mi informo da un amico che se non erro ha la tua stessa canna e ti dico :)

    Ti ringrazio!
    visto che ti ci trovi potresti chiedergli anche se è soddisfatto e cm si comporta la canna cn i vari artificiali e pesci?e quanta riserva di potenza ha? ti spiego..ho visto prendere davanti ai miei occhi una sberla di leccia da 12 kg..questo ragazzo aveva un'attrezzatura abb. pessante quindi nn ha fatto molta fatica..io però mi sn chiesto:"e se fosse capitato sulla mia"??sò benissimo che questa berkley nn è la canna adatta per quel tipo di pesca..ma se ci capita..eheh.. *+-xààà*

102

Voci

708

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 316 a 330 (di 709 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.