Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

SPINNING, DOMANDE DEI PRINCIPIANTI

Forum PESCA A SPINNING SPINNING, DOMANDE DEI PRINCIPIANTI

Stai visualizzando 15 post - dal 331 a 345 (di 709 totali)
  • Autore
    Post
  • Non bisogna avere solamente l'attrezzatura buona, ma anche l'esperienza di saper combattere un pesce come si deve…
    Magari uno esperto riesce a tirare una leccia da 12 kg con un'attrezzatura medio/leggera, uno poco esperto, con un'attrezzatura pesante, riesce a perderne una da 6…

    Quote:
    Non bisogna avere solamente l'attrezzatura buona, ma anche l'esperienza di saper combattere un pesce come si deve…

    Sempre molto saggio!la penso anch'io cm te altrimenti saremmo tutti pescatori provetti..la differenza la fà molto la sensibilità l'esperienza e la capacità del pescatore..sn pienemanete d'accordo!
    certo se all'attrezzatura medio-leggera ci aggiungi errori di inesperienza..(caso mio)..il risultato potrebbe essere negativo..
    Un ragazzo del forum che aveva anche lui questo modello mi ha detto che ha letto un servizio su una rivista di pesca dove la provavano in accopiata ad un mulinello penn sargus e la usavano dalla barca..ci tiravano su le lampughe..
    quindi tu dici che cmq uno esperto anche cn la mia canna l'avrebbe tirato su?magari mettendoci più tempo e col pesce sfinito..

    1

    ^PEPPINO^

    @peppino

    Amministratore del forum

    Forse non c'è bisogno ma dico la mia.
    Rispondo con MP che ho mandato ad un amico:

    Quote:
    Ti racconto cosa mi è successo una volta.
    Stavo spinnando con un vecchio minnow, bene, per farla breve, urtando sulle pietre del fondo, si spezza la palettina a metà e ne rimane solo una parte laterale. Avevo lasciato la valigetta in macchina ed era abbastanza distante. Ma mentre ritornavo indietro per andare a cambiarlo, camminando continuavo a lanciare.
    Spanciava lateralmente da matti ma, incredibilmente mi abboccò una reginona da paura!!!
    Forse, quel suo movimento laterale/sbandante, avrà simulato un pesce ferito/moribondo ed avrà sicuramente stimolato l'attacco.

    Bene, questo per dire che quel pò di "imperfezione" che hanno gli autocostruiti, a volte può essere… "una marcia in più!

    ma una cannetta 1-5 gr, circa due metri, sarebbe "ottimale" per piccolissimi artificiali e siliconici?

    Quote:
    ma una cannetta 1-5 gr, circa due metri, sarebbe "ottimale" per piccolissimi artificiali e siliconici?

    Ma per andarci dove? :D al lago, fiume o laguna? onestamente per trota ti va bene una 5-15gr secondo me.  per i siliconici il discorso è più ampio e differente :D

    Ragazzi un dubbio..cn un trecciato da 20 lb posso pescare sia spigole che serra e lecce?o per le ultime 2 ho bisogno di trecce più corpose??dovrei acquistare una nuova bobina e vorrei capire se possibile fare un acquisto polivalente per le tre tipologie di prede..a proposito meglio power pro (il colore è indifferente?)o tuf line xp?consigliamtemi.. *+-xààà*Roberto.

    ciao macota beh se vai in cerca di lecce ti consiglio un 30 lb mentre per il resto io con un 20 lb copro gran parte delle situazioni… il colore non ha importanza mentre sulla treccia io sto usando tuf line da un po e mi trovo bene, però magari ti consiglio il power pro che è ampiamente testato da molti utenti e si ci trovano bene…

    numero 1 capito..pongo la domanda in un altro modo: mi consigli (o consigliate) una treccia che posso usare sia in questo peridodo che nel periodo dei serra e delle lecce?dato il costo del trecciato vorrei trovare un compromesso per nn trovarmi a marzo a dover spendere altri 30 e passa euro per prendere un libraggio maggiore..un power pro 0,19 mm 13kg può essere quello giusto?grazie.. <xcalabria>x<

    con il PP occhio che non sempre il diametro scritto in italiano è vero…Cerca il libraggio che in genere è quello l'indicativo corretto.
    Guarda la differenza la fai sugli artificiali più che sui pesci…Un 15lb rispetto ad un 30lb ti fa sentire meglio artificiali più piccoli e te li fa lanciare meglio… Per ora ti consiglio un 15lb-20lb :)
    Il tuff line xp è più morbido del PP quindi è questione di gusti.
    Per quanto riguarda la tua canna mi hanno detto che va benissimo e che comunque al di sotto di quella grammatura non tanto va quindi magari con gli artificiali mantieniti nel range salvo artificiali con grandi palette come l'X-rap della rapala :)

    Si ho letto di questa differenza di cartellino tra prodotto venduto in usa e europa..quindi che diametro mi consigli?lo 0,19 mi farebbe pescare anche nel periodo estivo o devo preferire uno 0,23?

    Grazie per le info sulla canna..io l'ho comprata online a buonissimo prezzo in inghilterra però prima l'ho toccata cn mano in negozio e il tizio me l'aveva proposta cm ottima canna..per ora sn soddisfatto ma il mio giudizio nn fa testo perchè nn ho l'esperienza per giudicare e soprattutto fare confronti dato che è la mia prima canna..

    Quote:
    Si ho letto di questa differenza di cartellino tra prodotto venduto in usa e europa..quindi che diametro mi consigli?lo 0,19 mi farebbe pescare anche nel periodo estivo o devo preferire uno 0,23?

    Grazie per le info sulla canna..io l'ho comprata online a buonissimo prezzo in inghilterra però prima l'ho toccata cn mano in negozio e il tizio me l'aveva proposta cm ottima canna..per ora sn soddisfatto ma il mio giudizio nn fa testo perchè nn ho l'esperienza per giudicare e soprattutto fare confronti dato che è la mia prima canna..

    Ciao io ti consiglio Berkley WHIPLASH Blaze Orange 0,10 mm 30 lb, è molto resistente e lancia lontano.
    Ho visto che sei di San Salvo ,io sono di Lanciano e pesco dal sangro al sinello
    ti saluto fatti sentire

    Bruno

    Quote:
    Ciao Ragazzi!!ho bisogno di un consiglio..vicino casa ho la fortuna di avere 2 porticcioli turistici di cui uno molto grande e accessibile sia all'interno che all'esterno..sto provando a spinnare da un pò ma i risultati sono nulli per ora..

    sto usando abu tormentor jointed e un minnow tipo tide  entrambi floating..

    secondo voi dove dovrei cercare e insistere per catture qualche spigola?

    Oltre alla linea di scogli parallela alla costa che ridà verso il mare aperto ci sn anche  due braccioli che sn perpendicolari alla costa e iniziano dalla riva..li ho la possibilità di sondare tutta la riva partendo da pochi centimetri di acqua fino a 3 4 metri di profondità..

    Datemi qualche consgilio..magari anche qualche artificiale.. *+-xààà*  Roberto.

    Dalle nostre parti funziano benissimo L'amnis1,l'angel kiss  il sazuke120 e qualche anguillina artigianale.
    poi ti consiglio di provare alla foce del trigno e non aver paura del mare formato le spigole ci sguazzano…
    ciao bruno .

    Ciao Bruno!
    grazie per i consigli!!la foce del trigno la sto frequentando ma per ora li niente..tu vieni spesso dalle mie parti??volendo ci si può oraganizzare per una spinnata in compagnia..

    Per quanto diguarda il trecciato ho acquistato da pochi giorni il tuf line xp 20lb..per ora soddisfattissimo..
    ci sentiamo!!ciao ciao!  numero 1  Roberto.

    Ciao ragazzi!sto osservadno le tavole delle maree..fin'ora ho cercato sempre di far combaciare l'alta marea cn l'alba e il tramonto..in questi giorni però mi trovo sempre la basa marea. La spigola di giorno è attiva?
    cioè se vado tipo alle 12.00 con il culmine dell'alta marea posso sperare di prendere qualcosa o è tempo perso?illuminatemi sulle abitudini della regina.. *+-xààà*  Roberto.

    Ciao macota84, i cambi di marea (picchi) sono sempre favorevoli per noi pescatori in cerca di Regine, indipendentemente che si verifichino di giorno o di notte. In ogni caso, se vuoi maggiori delucidazioni sulle abitudini di questo bellissimo predatore, clicca sul seguente link:

    SPIGOLA A SPINNING, ovvero: IL SOGNO DI OGNI SPINNER.

    numero 1

    Mi frulla una idea da qualche giorno: mettere la girella reflex con l'anellino direttamente al trecciato che è di un colore abbastanza mimetizzabile quale è il verde muschio, e quindi mettere i vari artificiali è una buona idea? Cosi' si evita il fc e i vari nodi di giunzione. Che ne dite, si puo' fare?
    Penso una cosa, correggetemi se sbaglio, i predatori hanno gli occhi ai lati della testa, quindi in teoria vedono solo il pesce avanti a loro?

102

Voci

708

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 331 a 345 (di 709 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.