Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

SPINNING, DOMANDE DEI PRINCIPIANTI

Forum PESCA A SPINNING SPINNING, DOMANDE DEI PRINCIPIANTI

Stai visualizzando 15 post - dal 391 a 405 (di 709 totali)
  • Autore
    Post
  • Quote:
    ma considerando che tu peschi in una zona dove ci sono Bluefish che noi in Italia vediamo raramente

    Non vorrei sbagliarmi mai i bluefish dovrebbero essere i "nostri" serra..ciao!

    edit:

    come non detto forse intendevi come grandezza…sorry..  <xcalabria>x<

    – certo marcota intendevo la taglia media…da noi a spinning si prendeno quasi tutti serra da 1 a 3 chili, in america è più facile imbattersi in esemplari di taglia maggiore; ovvio che anche da noi si pescano i serra oltre i 4-5 chili….ma molti meno che da loro

    – daniele ti ringrazio ma ti assicuro che non sono così tanto competente (faccio spinning da un paio di anni), solo molto appassionato…nel forum c'è tanta gente più esperte e brava di me
    puoi mandarmi tutti gli mp che vuoi, solo che la mia risposta non sappiamo quanto può essere affidabile…scrivendo sul forum tutti quelli che sono in grado di ripsondere lo faranno, e così da diverse opinioni è più facile trarre una conclusione più vicina al vero
    comunque  >>calabria>>

    blufish = serra

    scusate ma i serra sono attratti dai siliconici??se si di che genere?

    si sono attratti anche dai siliconici, il problema è che li distruggono con la loro dentatura…
    i siliconici generalmente hanno l'amo a metà, quindi quando il serra morde verso la coda (molto spesso) ti spezza l'esca e non si agganciano
    poi anche se mordono dov'è l'amo e restano agganciati, quell'esca sarà da buttare, perchè durante il combattimento il serra continua a "mordere" e la fa a pezzi

    ciao ragazzi, vorrei chiedere proprio una banalità…ma il terminale dello spinning è composto dal solo artificiale? *+-xààà*

    Quote:
    ciao ragazzi, vorrei chiedere proprio una banalità…ma il terminale dello spinning è composto dal solo artificiale? *+-xààà*

    cioè?scusa ma non ho capito..
    ma proviamo…allora vediamo,fai per esempio:0,20 in bobbina poi unisci un 0,40 di 50 cm fluoro carbon sulla lenza madre..e poi metti l artificiale..

    ecco si intendevo come componentistica oltre alla lenza ovviamente  <xcalabria>x< grazie!

    mi consigliate un negozio online fornito per la pesca a spinning a prezzi modesti??

    per la mia esperienza ti dico che se vuoi artificiali ecc..non li trovi su lo stesso sito,devi girare..almeno io non riesco a trovarne nessuno

    grazie adrenalina e wasat  *+++214 purtroppo io non posso inviare messaggi privati

    raga mi serve l'ultimo consiglio un mulinello che costi massimo 80 euro??? 

    ciao ragazzi , allora , innanzitutto correggetemi o cancellate i miei interventi se ritenete che possano "sporcare" il topic …
    partiamo per un lungo ( spero non tanto lungo ) chiarimento sull ' "Arte dello Spinning a Mare"

    sono già diversi anni che lo guardo sempre con fascino ed attenzione , sarà forse perchè ho cominciato ad andare a pesca all'età di 4 anni , ma solo seguendo mio padre su e giù per le montagne , nei fiumi per vedere lui Spinnare a Cucchiaino? ..non lo sò , ma fatto stà che ra ho deciso di provare.

    Ho letto decine e decine di pagine qui da voi , le domende sono sempre le stesse , ma purtroppo , essendo molto complessa e personale,  alla fine ci ritroviamo sempre a chiedere secondo le esigenze personali.

    Vengo al dunque , cercando di schematizzare ed essere il più conciso , ma preciso possibile.
    1- non ho mai spinnato
    2- devo imparare da zero
    3- le mie esigenze sarebbero , pesca al serra, leccia, spigola, dentice..e tutto ciò che il buon Mare vuole regalare :-)
    4- pesca da qualsiasi tipo di spiaggia , pesca dai porti , pesca dalle scogliere, di giorno e/o di notte . Ho la fortuna di poter pescare in tutte queste condizioni sia sul tirreno che sullo ionio.
    5-budget Non illimitato , ma visto che acquisto poco e negli anni , preferisco aspettare e raccogliermi anche una cifra maggiore,  e poi usare l'attrezzatura per sempre , e non spendere pcoco e doverla riporla in cantina a far fare le ragnatele. Diciamo che ( con sacrifici ) per canna e mulo dalle 250€ fino anche a 500€ se ne vale davvero la pena! (Magari mi consiglierete di cominciare per vedere sopratutto se mi riesce, con molto molto meno, ditemi voi)
    6 – visto che uso per il 99% i rotanti , mi piacerebbe continuare a farlo anche a spinning.

    Ora , secondo quanto detto , che mi consigliate di fare ? , come cominciare ? con cosa ?
    Sò che è molto difficile e generalizzato , ma aiutatemi a capire quale potrebbe essere la strada migliore

    Ciao Alessio, io più di un anno fa ho acquistato uno shimano seido 4000fa (l'ho usato 3 volte solo per qualche lancio di prova) e non mi sembra affatto male. Tieni presente che il mulo lo dovresti scegliere anche in base al peso della canna e alle prede che vuoi insidiare, e per questo lascio la parola agli esperti  numero 1

    Quote:
    raga mi serve l'ultimo consiglio un mulinello che costi massimo 80 euro???  numero 1

    Ciao se riesci a salire di una ventina di euro ci sta il Technium. Altrimenti sulla 60ina trovi l'exage fc.

    provo a rispondere a DesmoS4

    1. anche noi quando abbiamo fatto il primo lancio
    2. sul forum ci sono milioni di consigli ma gli insegnamenti maggiori te li darà l'esperienza
    3. e chiamalo fesso…comunque qualsiasi spinner differenzia l'attrezzatura invernale (spigola) da quella estiva (serra, lecce), proprio perchè sono pesci che hanno uno stile di abboccata e difesa molto differente(e diverse caratteristiche anatomiche)
    4. per pescare bene ci vorrebbe una canna da spiaggia e una da scogliera-porto (un po' più lunga)…vedi queli spot pensi di frequentare maggiormente e sceglierai l'attrezzatura adatta…poi quando vai all'altro tipo di spot ti arrangi
    5. diaciamo che per 200 euro circa potresti prendere qualche signora canna come le loomis o le major craft monopezzo ad esempio, oppure qualche bella falcon con 100-150, e saresti davvero a posto…la shimano poi fa ottimi mulinelli per tutti i prezzi
    6. i rotanti li lascerei per le trote…certo che d'inverno se peschi in foce a sai sfruttare la corrente potresti insidiarci qualche spigola non grandissima…però per lo spinning marino si usano in genere altri artificiali

    visto che la tua domanda è parecchio generalizzata, è impossibile fornire una risposta precisa…ti do il solito consiglio di cercare bene nel forum e leggere le varie guide, ti sarà tutto più chiaro
    poi quando avrai qualche richiesta più precisa sarà più facile fornirti qualche suggerimento…spero di essere stato utile

102

Voci

708

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 391 a 405 (di 709 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.