Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

SPINNING, DOMANDE DEI PRINCIPIANTI

Forum PESCA A SPINNING SPINNING, DOMANDE DEI PRINCIPIANTI

Stai visualizzando 15 post - dal 406 a 420 (di 709 totali)
  • Autore
    Post
  • perfetto maurospin ,

    in funzione di quanto già letto , con le tue parole , punto per punto, già sgrossiamo di molto.

    2 canne di tipo diverso , riuscirebbero a farmi affrontare praticamente quasi tutti gli spot, dalla scogliera , al porto ,alla spiaggia aperta.
    Cominciamo a scegliere la prima.

    il rotante dite  che non lo devo proprio prendere in considerazione ?  <xcalabria><x

    Quote:
    perfetto maurospin ,

    in funzione di quanto già letto , con le tue parole , punto per punto, già sgrossiamo di molto.

    2 canne di tipo diverso , riuscirebbero a farmi affrontare praticamente quasi tutti gli spot, dalla scogliera , al porto ,alla spiaggia aperta.
    Cominciamo a scegliere la prima.

    il rotante dite  che non lo devo proprio prendere in considerazione ?  <xcalabria><x

    Perchè no? Puoi prendere un'ottima canna da casting con un buon mulo rotante e sei a posto.

    desmo per rotante intendi il cucchiaino o il mulinello?
    la mia risposta si riferiva al cucchiaino, forse non avevo compreso bene

    Giusto , Mauro , dovevo specificare ..ehhe intendo mulinello rotante …uso solo quelli da anni :-)

    Scusa manuspin , ti ho chiamato due volte mauro …un pò di dislessia a quest'ora  calabria3

    figurati nessun problema
    sul mulinello rotante non so che dirti…li uso solo per la traina…per quelli da casting passo la palla ai più esperti

    comunque se possiedi già attrezzatura da casting prova ad usarla anche per il mare…magari ti trovi bene
    per la scogliera ho qualche dubbio visto che le canne da casting sono generalmente corte

    Manu ,

    io fino ad ora , ho praticato solo Surfcasting …ho dei rotanti da Surf , ma non adatti a questo tipo di pesca …( almeno credo hahaha )

    ora mi continuo a informare sui rotanti usati e sulle canne usate …vediamo se effettivamente rimanere sulla mia passione,  e cioè l'uso del rotante, oppure , per lo spinning , "tornare" ai fissi.

    ci sono molti pro e contro , un pro dei fissi , è che siccome sono più usati , siete anche in di più a potermi dare dei consigli , nn solo nell'acquisto appunto di mulinelli e canne , ma anche in futuro sulle tecniche vere e proprie da adottare

    gradirei sentire il parere anche degli altri , sempre se interessati ad esprimerlo ovviamente eheh

    ho ordinato alla fine bassterra 6,6 e mulinello shimano exage  >s<calabria>s<
    ora mi mancano gli artificiali mi potete consigliare quettro artificiali??
    ah dimenticavo trecciate e fluorcarbon che non superino 50 euro???
    grazie numero 1

    alessio cerca bene che ne abbiamo parlato un milione di volte degli artificiali indispensabili ed anche del trecciato
    visto che ci sono ti dico che mi trovo bene con il fireline braid…ma solo quello costa in italia 60 euro per 270 metri…quasi tutti usano il power pro, che costa la metà ed è ottimo
    per il fc se vuoi uno economico io uso il trilene 100% fc, 9-10 euro per 50 metri…il diametro massimo però è lo 0,45…se non peschi fra gli scogli e non ci sono balene può bastare

    I ragazzi sono un po' pigri…
    comunque dovendo scegliere solo 4 artificiali e considerata la stagione prenderei un wtd (sammy 105 o similari) un popper da un'oncia circa (dumbell pop o hidro popper), un saltiga o shoreline da 17 colore chart bone (puoi sostituirlo con tide, mommotti, max-rap, hokkaido ecc), quelli tra parentesi dotati di rattling (rumore che fanno le palline all'interno) a volte è meglio con, altre volte senza;
    poi per ultimo prenderei un metal jig color rosa da 20 gr circa (la festa, mucho lucir ecc).
    Considera che i primi tempi, un po' per l'inesperienza, un po' per i nodi non eseguiti correttamente, sei a rischio di perdere artificiali anche durante il lancio, se si dovesse chiudere l'archetto in quella fase.
    >calabria>

    grazie per i consigli  *+++214 pero no sono riuscito a trovare nulla in un solo negozio
    in un solo negozio ho trovato questi
    Artificiale Rapala X-Rap Walk cm.09 gr. 15 colore RH
    YO-ZURI Hydro Popper 120 mm 43 gr colore CAJ
    MARIA Angel Kiss mm 140 gr. 27 colore MIOH
    Yamashita Blues Code Slim mm 125 gr 21 col. SYH
    Moschettone Yamashita Maria Fighter Snap size 0 40 lbs
    Power Pro Trecciato Moss Green mt 275 mm 0.19 kg 13

    lo confermo l'ordine o li devo prendere di altri colore misure???
    per quando riguarda il trecciato va bene questo??

    Alessio va bene sia il trecciato sia gli artificiali, io pero' prenderei anche un artificiale tipo tide o mommotti o okkaido super shad e saltiga daiwa o shoreline o max rap 170, insomma un artificiale tipo cosi'
    2dkpc9.jpg
    questo è un esempio dell'artificiale di cui parlo che ti manca secondo il mio parere..
    infatti adrenalina te lo aveva precedentemente suggerito:

    Quote:
    prenderei un saltiga o shoreline da 17 colore chart bone (puoi sostituirlo con tide, mommotti, max-rap, hokkaido ecc), quelli tra parentesi dotati di rattling (rumore che fanno le palline all'interno) a volte è meglio con, altre volte senza;

    Facci sapere

    artificiali impeccabili…prenderei solo il walk più grande se possibile (i serra e le lecce non fanno complimenti)
    un long jerk come ti suggerisce serra non deve mancare….al limite se non vuoi spendere ancora potresti sostituirlo all'angel kiss (artificiale fantastico ma per questo periodo più efficace il long jerk a mio parere, poichè imita meglio i pesci lunghi come l'aguglia)
    il trecciato ok, se vuoi stare proprio tranquillissimo prendi lo 0,23

    ciao ragazzi ,

    ho trovato fra i mulinelli che nn utilizzo più da tempo immemore, un vecchio Tica Libra SB 4000. Ha qualche graffio ma è ancora perfetto, con un pò di manutenzione sarà meglio che nuovo. L'altro mulo che ho trovato è un Mictche alu 398.

    Visto che voglio cominciare il prima possibile a cimentarmi , di modo da cominciare quanto meno a capire di cosa parlo quando parlo di spinning, chiedo a Voi , posso cominciare con uno dei 2 ?

    Se si , mi dovreste però consigliare comunque una canna da abbinarci.
    Comincierei a provare ad insidiare qulache serra (visto il peridodo) ..e magari con una botta di culo , incocciare anche delle lampughe o perchè nò il mio sogno una leccia , magari non da over 10 kg …

    Che fareste voi ? , comprereste da subito una canna di prestigio ( una bella gloomis) cosi da abbinarci successivamente un mulo di migliore qualità da usare per sempre ? Oppure , prendere una canna di basso costo , magari usata , giusto per cominciare ad aver dimestichezza ?

    Visto il periodo e la pesca a cui vorrai dedicarti,ti consiglio un ottimo abbinamento qualita'/prezzo ossia una shimano bass terra,lunghezza che piu'ti garba,e un bel mulo shimano exage 4000;te la cavi con 110 euro al massimo  numero 1
    E vedi che,anche se ti sembrera'poco per le "mode" del momento,ma e'un ottimo acquisto forse meglio di altri prodotti blasonati piu'costosi!  numero 1
    Facci sapere

    Enzo

    nella penombra della cantina ho letto male le sigle dei mulinelli ( infatti mi sembrava strano ) ..il Tica è un GB 4000 …IL MITHCELL 298.

    Enzo , ho "raccolto " il tuo consiglio . aspetto che anche altri si esprimano. vedo se riesco a trovare le carateristiche ( almeno il peso ) del Tica , che mi sembra sia indicato per un spinning più "leggero" .

    Mentre con il mitchell magari posso pensare a qualcosa di più " cattivo" .

    Se i prezzi sono questi , potrei pensare anche di comprare già 2 canne di diversa potenza.

    I mulinelli li prendo dopo. Che ne dite?

102

Voci

708

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 406 a 420 (di 709 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.