Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

SPINNING, DOMANDE DEI PRINCIPIANTI

Forum PESCA A SPINNING SPINNING, DOMANDE DEI PRINCIPIANTI

Stai visualizzando 15 post - dal 421 a 435 (di 709 totali)
  • Autore
    Post
  • ho trovato un sito che vende tutti gli artificiali che cerco solo che non spedisce in contrssegn e non so se affidabile come faccio a saperlo??? calabria2

    la frizione si tara prima di lanciare o dopo aver lanciato?? 
    come si fanno le jerkate??

    ciao alessio 94…normalmente mi capita di comprare con pagamento anticipato e non ho mai avuto problemi sopratutto se sono siti di negozi sparsi per l' italia sono quasi sempre molto affidabili.

    la frizione generalmente si tara prima!..poi se la mole di un pesce, durante il combattimento ti imponesse di regolarla ulteriormente lo farai in base alle necessità del momento!

    >calabria>

    ciao ragazzi ,

    ho deciso , dopo ore di letture, la mia prima canna da spinning sarà una g loomis live bait 7" monopezzo.

    Provo prima ad abbinarla al mulinelo che ho già ripristinato completamente , il tica libra gb 4000, il peso di quest'ultimo dovrebbe essere di 428 grammi. Secondo voi è bilanciato ?

    Mi potreste consigliare un negozio on line dove poter acquistare la g loomis ?

    Ora continuo a leggere i vari post sugli artificiali , cosi saprò almeno da cosa cominciare.

    Grazie in anticipo
    Federico

    se è bilanciato non te lo so dire, ma le loomis di solito sono leggere e maneggevoli…un mulinello da spinning di 428 g secondo me ti stanca presto e una loomis meriterebbe qulcosa di più leggero se vuoi godertela appieno…ci sono dei 4000 molto più leggeri senza spendere tanto

    si , immaginavo , faccio cosi ora sono in cerca della canna ,spero arrivi il prima possibile perchè vedo che chi ha dei prezzi buoni , non ha disonibilità …

    una volta arrivata me la comincio a portare a pesca senza pescate mirate , ma come "compagna" nei tramonti e nell'alba delle mie "solite pescate" a PAF di questo periodo …

    magari provo a vedere come mi trovo e comincio a provare per qualche serra , magari anche in notturna .. poi sicuramente gli affiancoqulcosa di consono , avevo pensato ad un rarenium ..vedremo

    secondo cappotto >x<calabria>x<
    mi potete spiegare come si fa una jerkkata?

    ciao Alessio benvenuto nel mondo degli spinners, dove anche se estate, il cappotto è sempre l'indumento onnipresente. Detto questo la jerkata è uno "strattone" che si da all'artificiale facendolo sbandare più o meno violentemente. a secondo dal risultoto che si vuole ottenere e dall'artificiale che si usa, si puo' fare con solo un colpetto di polso leggero o in maniera violenta strappando con forza. spesso molto più efficace della jerkata e lo stop&go ovvero il fare arrestare e poi ripartire con violenza l'artificiale,molti attacchi avvengono appunto nella ripartenza. Come tutto nello spinning queste due tecniche non danno nessuna garanzia, certo imparandole si riesce magare a stimolare un ipotetico pesce svogliato, ma se il pesce non c'è o se non vuole mangiare comunque cappotti. spesso un recupero lineare prende più di tutti o viceversa, nello spinning non esiste regola scritta, siamo in balia dei pesci e della loro volontà

    ciao Ragazzi , ho un'altra domanda da porvi

    stò prendendo i primi artificiali, e li stò scegliendo in funzione della miriade di discussioni che già ci sono , però … ho dei dubbi riguardo il peso di ognuno e cioè ..

    la canna è una g loomis live bait 844s 3/8 – 2 …  quindi adesso che cosa mi conviene fare ?

    tra i vari artificiali , che peso sceglere ? ho visto che più o meno i grammi e le "taglie " sono standard …dicamo che i dubbi sono su quelli da 25 grammi ( più o meno ) o quelli da 40 g ( sempre piu o meno ) ?

    prendere 2 artificiali uguali ma di lunghezza e peso diversi ?

    non ho idea in funzione di "cosa" è basata la scelta …

    gli artificiali si scelgono in base a come lavorano non a quanto pesano.

    parti del presupposto che una volta che rientri nel range della canna stai tranquillo perchè sfrutterai le potenzialità del finto senza problemi.

    poi alcuni artificiali sono più pesanti per conformazione: saponette, popper è molto facile che superino i 30 grammi, i minnow(la maggior parte) vanno dai 10 ai 30 grammi.

    per iniziare scegli un wtd, un popper, 3/4 minnow di misure differenti ed una saponetta; poi pian piano accrescerai il tuo parco artificiali.

    N.B. non comprare gli artificiali più cari perchè soprattutto all' inizio rischierai di perderne parecchi per via degli errori che tutti abbiamo compiuto a causa dell' inesperienza!

    ciao

    quoto tiburon, come minnow magari prendi quelli della rapture che sono delle belle imitazioni dei tide slime e dei saltiga con la differenza che costano 20 euro di meno, magari se li rovini o li perdi in fase di lancio finchè non acquisisci dimestichezza perdi 7/10 euro e non 25, tanto se i pesci ci sono le marche non le leggono, anche se alcuni prodotti offrono qualitativamente qualcosina in più sono catturanti uguale, esperienza mia sul campo

    si , anche se preferisco prendere da subito artificiali buoni , magari ne prendo di meno e starò attento a perderne il meno possibile … penso che magari se mi aiuta la fortuna del principiante …e "incoccio" una bella bestia …meglio che poi non bestemmio perchè l'artificiale scarso non è stato all'altezza :-)

    se fossi in te comprerei: yamashita pop queen da 28 gr, mini ketc seaspin, super spook della heddon, poi daiwa saltiga da 17, buginu seaspin, x- rap rapala e coixxeda seaspin. cosi da avere l artificiale adatto in tutte le situazioni.

    pero servono quasi un centinaio di euro……..

    salve ragazzi, oggi ho comprato la mia prima canna da spinning una SHIMANO VENGEANCE 2,40m che lancia da 10 a 30 e ci ho abbinato un HYPERLOOP 4000 cosa ne pensate?

    potreste consigliarmi un minnow di circa 10 cm con un peso di circa 15gr se esiste?? grazie

    Hyperloop è la serie più economica dei mulinelli Shimano.
    Da un mulinello da 20€ circa non puoi aspettarti miracoli, ma a quei prezzi nessuno offre capolavori e qui hai la sicurezza di un prodotto di marca.
    Per quanto riguarda la canna non è male.
    Di artificiali ce ne sono miriade, di quello che chiedi ti posso consigliare un blue code, ma è generico perchè lo spinning è studio e teoria, devi studiare molto la tua attrezzatura e gli artificiali che esistono in commercio. Se leggi le pagine di questo topic comincerai a capire molte cose numero 1

    lo so che l'iperloop e economico, ma ho 15 anni e non ho un grosso budget. ho letto attentamente tutte 18 pagine del topic e anche qualcos'altro, ma artificiali come quello (9-10 cm da +o- 15gr) che  cerco non ne ho trovati nemmeno su internet potresti darmi un link di quello che dici tu, oppure il nome preciso? ti ringrazio

102

Voci

708

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 421 a 435 (di 709 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.