Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

SPINNING, DOMANDE DEI PRINCIPIANTI

Forum PESCA A SPINNING SPINNING, DOMANDE DEI PRINCIPIANTI

Stai visualizzando 15 post - dal 436 a 450 (di 709 totali)
  • Autore
    Post
  • Ti posso consigliare il max rap della rapala, il costo è sui 15€, ci sono 3 misure, quella da 13 cm pesca 15 gr, quella da 11 cm pesa naturalmente un po' di meno.
    Non sapevo che avessi 15 anni quindi ti chiedo scusa, inizia con la tua attrezzatura, vedrai che pian piano imparerai.
    I link per regolmento non si possono inviare

    Quote:
    potreste consigliarmi un minnow di circa 10 cm con un peso di circa 15gr se esiste?? grazie

    certo che esistono, i minnow ci sono ti tutte le dimensioni, dai 2,5cm sino a  quello over 20cm
    perchè proprio questa taglia? se ci dici per cosa ti serve possiamo consigliarti meglio…
    se è per stare nel mezzo del casting weight della tua canna, non sentirti limitato da questo e prova esche di taglia differente
    comunque, di quelli che conosco bene, intendendo minnow palettati: abu tormentor floating 9cm 13g, rapala clackin minnow 9cm 13g (suspending), rapala xrap 10cm 13g (suspending)
    se poi saliamo ai 12 cm 18 grammi circa, ci sono i vari yamashita che sono uno meglio dell'altro…ovviamente da scegliere in base alle circostanze
    il blues code che ti ha indicato serra è uno dei miei preferiti, ci sarebbe il tipo C 9 cm 15 g…però dato che sei all'inizio ed hai una canna lunga te lo sconsiglio, almeno per adesso; se lo muovi bene è devastante, in caso contrario meglio lasciarlo stare
    ciao

    chiedo proprio di questa taglia pesche dove pesco io (porto turistico di salerno) non e che ho visto grandi pesci (intendo presi da altri pescatori piu esperti), e quindi pensavo di avere piu possibilità con un artificiale + piccolo (per ora ne ho uno da 15 e quello da 10 pesa 8gr credo sia un po leggero) ti ringrazio per i consigli se hai qualche altra cosa da dirmi/consigliarmi fa pure

    Quote:
    Non sapevo che avessi 15 anni quindi ti chiedo scusa

    non mi devi nessuna scusa! so benissimo che non è "il migliore dei mulinelli" ma ci ho pescato gia un estate intera (con il 2500) e devo dire che non mi ha mai messo in difficoltà, anche se sono consapevole che questo tipo di pesca e ben diverso! :)

    non conosco il posto, ma basta sentire la parola porto, anche se gli altri non li pescano, fidai che i pesci grandi ci sono(nel nostro caso predatori); anche nel caso di piccola taglia, non temere di usare artificiali abbondanti con i predatori (ovviamente poi si fanno le varie prove)
    per prima cosa devi focalizzare le prede che puoi pescare nel tuo spot nei vari periodi dell'anno; poi ti dai una bella lettura ai vari topic aperti per capire quali artificiali potresti usare per le tue esigenze e possibilità; poi se restano dubbi, puoi sempre chiedere

    fino alla settimana scorsa ci ho pescato a fondo con 4 (2 mie e 2 di un mio amico) lanciando a varie distanze e non e arrivato proprio niente. è segno della presenza di predatori? ultima domanda: una spigola intorno ai 500gr (credo sia intesa come un preda abbastanza piccola) attacca anche un 15 cm??

    Quote:
    spigola intorno ai 500gr (credo sia intesa come un preda abbastanza piccola) attacca anche un 15 cm??

    Tempo fa ho preso una spigola che era piu' piccola del tide 175, ed ha attaccato nel gradine della risacca con una potenza che credevo fosse un serrotto, anche perchè effettuavo un recupero abbastanza veloce

    quindi con un 15cm potrei insidiare pesci di tutte le taglie?? grazie

    Quote:
    quindi con un 15cm potrei insidiare pesci di tutte le taglie?? grazie

    enzo dipende dalle varie situazioni, può essere che un gg peschi una spigola da 100 gr con un tide da 175 come puo essere che peschi una spigolona da 3-4 kg con un minnow da 7 cm…poi sta a te capire cosa in quel giorno funziona meglio..

    la regola generale vuole che all' aumentare della forza del mare si aumenti la grandezza dell' artificiale ma purtroppo non è così semplice..tutto varia da condizione a condizione e la bravura del pescatore sta proprio nel capire cosa in quel giorno il pesce preferisce.

    come discorso di massima, alla domanda un predatore di qualsiasi taglia puo attaccare un minnow da 15 cm??..io rispondo SI! ho visto mini serra, sciarrani, lucertola, dotti, mini spigole attaccare artificiali più grandi di loro dunque puoi star tranquillo da questo punto di vista!

    ciao.

    Il tonno mangia le sardine, la balena il plancton  numero 1

    Quote:
    potreste consigliarmi un minnow di circa 10 cm con un peso di circa 15gr se esiste?? grazie

    Posso consigliarti quelli della dechatlon , della serie [url=http://]caperlan Saxton[/url] , sono lunghi 12cm e pescano 12.5g e soprattutto costano solo 6€ e sono fatti bene, secondo me il rapporto qualità/prezzo è ottimo .  

    Come da oggetto: Dov'è che sto sbagliando?

    So bene che lo spinning è la tecnica "cappottatrice" per eccellenza, ma in più di un mese di uscite in spot, orari e condizioni di mare diverse non ho mai avuto nemmeno una toccata.  calabria2
    Ho sempre variato gli artificiali, così come i recuperi. Ho pescato quasi sempre dal tramonto sino a sera inoltrata, sia in foce che su un fondale formato da scogli.

    Vi elenco la mia attrezzatura

    Canna:      Shimano Nexave CX 210 10-30 gr (ma ci riesco a lanciare anche meno)
    Mulinello:  Shimano Sienna 2500
    In bobina:  Trecciato 0.18 con carico di rottura di 12kg
    Terminale:  Fluorocarbon Vanish 0.33
    Trecciato unito a fluorocarbon tramite girella, fluorocarbon unito ad artificiale tramite jack a sgancio rapido

    Artificiali:  Yo-Zuri Cristal Minnow (sgombro)
                  Yo-Zuri Mag System Minnow (minnow di 8 cm nella colorazione viola/fuxia)
                  WTD Murray 100 Caperlan (bianco perla)
                  Aguglia Tempest (snodata 3 pezzi, simil sibilla, colore naturale)
                  Snake Tempest (minnow plurisnodato, grigio)
                  WTD Tempest snodato in due pezzi (imita un grosso cefalo panciuto)
                  Saxton Slim Caperlan (bianco testa rossa a 3 ancorette)
                 
                  Abu Garcia Toby 20gr (colore Mackarel fondo dorato, schiena rosso/blu)
                  Ondulante Tony Accetta Mr. Champ (silver)
                  Jig Warrior Geologic 25 gr (colore sgombro)

    Ho acquistato anche dei Raglou bianchi di 7cm, vorrei capire come posso piombarli per lanciarli senza bombarda  <xcalabria<

    A me sembra che l'attrezzatura sia discreta per insidiare la spigola, penso sia solo una questione di momenti giusti (mare, maree ecc.) e di un po' di esperienza e di  >w<calabria>w< che non deve mancare per una cattura. L'unico suggerimento che ti dare è quello di sosituire la girellina tra trecciato e fluoro con un buon nodo. Io ad esempio uso l'FJ oppure tanti usano il Tony Pena, che sono due nodi fantastici. non vorrei mai che la girellina per sbaglio dovesse passare nell'apicale durante il recupero, di sera è facile che uno si distragga o non veda bene (a me capita qualche volta che passi il nodo e sarebbe da evitare). Comunque anch'io che qualche cattura l'ho fatta – se ti può consolare – è circa un mese se non di più che sto cappottando. Il cappotto è nell'essenza dello spinning: cerca di trovare gratificazioni che vadano al di là (stare all'aperto, il contatto col mare, lo spostarsi, il divertimento del recupero ecc.), non perdere mai concentrazione perché la toccata e fuga è un attimo e vedrai che il tuo momento arriverà. Ciao  numero 1

    Quote:
    Ho acquistato anche dei Raglou bianchi di 7cm, vorrei capire come posso piombarli per lanciarli senza bombarda  <xcalabria<

    Io sostituisco l'amo in dotazione con testine piombate da 10 grammi. Così si riescono a manovrare in maniera naturale non perdendo mai il contatto con l'artificiale. Ciao

    ciao fraca 90, nello spinning si cappotta e come se si cappotta, personalmente sono un gran cappottaro, inoltre posso assicurarti che l' attrezzatura è discreta.. fossi in te vedo che però c'è un elemento che si ripete, ovvero quello di andare a pescare quasi sempre dal tramonto fino a notte fonda, a questo punto, nonostante sia solo una piccola variabile, prova ad andare ancora con il buio e fare l' alba!!

    non devi scoraggiarti, cappottano anche i migliori e i nostri amici del forum potranno confermartelo, soltanto che bisogna tentarle tutte e non arrendersi…provare e provare così da migliorare anche la tecnica.

    Se hai costanza i risultati arriveranno, anche perchè questo inverno è stato un po avaro di catture…vedrai che con la primavere cambia tutto.

    Un saluto!

    Quote:

    Quote:
    Ho acquistato anche dei Raglou bianchi di 7cm, vorrei capire come posso piombarli per lanciarli senza bombarda  <xcalabria<

    Io sostituisco l'amo in dotazione con testine piombate da 10 grammi. Così si riescono a manovrare in maniera naturale non perdendo mai il contatto con l'artificiale. Ciao

    Una pallina di piombo sul muso ne pregiudicherebbe il nuoto? si parla della classica pallina spaccata da stringere con le pinze, sugli 8gr. Non vorrei che l'esca possa in qualche modo ruotare su se stessa nel recupero.  .

102

Voci

708

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 436 a 450 (di 709 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.