Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

SPINNING, DOMANDE DEI PRINCIPIANTI

Forum PESCA A SPINNING SPINNING, DOMANDE DEI PRINCIPIANTI

Stai visualizzando 15 post - dal 451 a 465 (di 709 totali)
  • Autore
    Post
  • N

    Quote:
    Una pallina di piombo sul muso ne pregiudicherebbe il nuoto? si parla della classica pallina spaccata da stringere con le pinze, sugli 8gr. Non vorrei che l'esca possa in qualche modo ruotare su se stessa nel recupero.  .

    No non si tratta delle palline spaccate, ma delle testine piombate, che possono essere di varie dimensioni e anche di diversa forma, sono vendute anche a forma ti testa di pesce…Per quanto riguarda il nuoto i Raglou vanno recuperati in maniera lineare in quanto è la conformazione della coda che li fa vibrare. Ciao

    La mia Shimano ha perso la verginità  <xcalabria>x<
    Preda: piccolo barracuda di 200gr
    Esca: abu garcia Toby 20gr mackarel
    Bellissima giornata, ho subito diversi attacchi sul Toby.
    Ho perso un pesce alla ferrata ='( poco dopo un'altro attacco, questa volta da bravo principiante quale sono non ferro, il pesce è più grosso stavolta, inizio il recupero e dopo in un po' di slama..
    Colpa mia, lo so…. L'emozione era tanta

    Tutto questo avveniva domenica al tramonto.. Ieri invece sono andato a provare l'attrezzatura da Casting :D nessuna cattura, mare mosso.. Ho perso anche il mio fido Toby, qualche parrucca, ma va bene così.. Buona la prima!

    Ieri pomeriggio più sera a spinning.. Principalmente sono andato a studiare 2 nuovi giocattoli, il popper Chug Bug e il wtd Super Spook, per poterli poi usare dopo il tramonto ad occhi chiusi.
    Il wtd mi soddisfa nei movimenti, colpi di polso e canna bassa gli conferiscono un movimento niente male.
    Coi popper invece ho qualche problema, vorrei capire come recuperarli e la frequenza "base" dei PLOP PLOP che gli devo far fare..
    Il mare era formato, c'è da dire questo.

    Mentre spinnavo si avvicina un surfcaster sborone e mi chiede cosa cerco di insidiare.
    Pescavo top water, quindi gli rispondo "Serra!"
    Lui scoppia in una grassa risata! Successivamente mi ammonisce chiedendomi come avevo intenzione di recuperarli con una attrezzatura così piccola e senza cavetto d'acciaio. Conclude dicendo: "QUA I SERRA SONO GROSSI..6/7 KG!". E se ne va.

    Ora, tralasciando il fatto che secondo me era il classico surfcaster che se non ha in mano una canna da almeno 8 metri non si sente sicuro, devo dire che mi ha messo un po' di apprensione.

    Che mi dite?

    Quote:
    Ora, tralasciando il fatto che secondo me era il classico surfcaster che se non ha in mano una canna da almeno 8 metri non si sente sicuro, devo dire che mi ha messo un po' di apprensione.
    Che mi dite?

    La canna che hai riesce a tirare anche un pesce di 6 kg,però come mulinello io ci metterei un 4000. Lascia stare quello che dice quel pescatore,spinning e surf sono tecniche molto diverse,è normale che a lui abituato con canne da 4 metri che lanciano 200 gr la tua gli pare piccola,ma non è così.

    Quote:
    Vi elenco la mia attrezzatura

    Mulinello:   Shimano Sienna 2500
    In bobina:  Trecciato 0.18 con carico di rottura di 12kg
    Terminale:  Fluorocarbon Vanish 0.33
    Trecciato unito a fluorocarbon tramite girella, fluorocarbon unito ad artificiale tramite jack a sgancio rapido

    Cambia il mulinello è troppo piccolo, poi un altro consiglio comincia piano piano ad imparare i nodi tipo il tony pegna o l'albright special come nodo di giunzione tra trecciate e fluoro carbon, perchè il collegamento che usi con la girella non è sicuro specie dalla parte del trecciato, potrebbe scivolare se non si è fatto un buon nodo. Ricorda che da maggio giugno di aumentare il diametro del fc con un 0.50
    ciao

    La girella l'ho eliminata, faccio un nodo utilizzando il rotoknotter (mi sembra si chiami fg knot).
    Il mulo da spinning l'ho acquistato nemmeno un mese fa, sarebbe una mazzata cambiarlo ora.  <xcalabria><x

    Per i mesi da te citati avevo intenzione di utilizzare la mia attrezzatura da casting:
    Abu Garcia Vendetta 270
    Abu Garcia Black Max

    Con un mulo da casting non dovrei avere problemi con quei pesci, o sbaglio?

    Quote:
    Con un mulo da casting non dovrei avere problemi con quei pesci, o sbaglio?

    Io ti consiglio specialmente agli inizi di usare un mulo fisso, non rotante. Se non l'hai ancora comprata, prendi una canna da spinning, magari sempre l'Abu Vendetta, ma più corta: 2,40 o 2,10.  numero 1

    Quote:
    Io ti consiglio specialmente agli inizi di usare un mulo fisso, non rotante. Se non l'hai ancora comprata, prendi una canna da spinning, magari sempre l'Abu Vendetta, ma più corta: 2,40 o 2,10.  numero 1

    Da spin leggero ho già il set Shimano (nexave+sienna). I muli fissi li uso sin da quando ero piccolo. Col cast ho già provato e mi trovo bene (l'attrezzatura è già in mio possesso). L'idea era di trasformare il set da casting per adattarlo ai mesi più duri, inserendo magari un trecciato più spesso (ho uno 0,18 Sufix rosso)

    Ricapitolando:
    Spinning medio-leggero con Shimano Nexave 210 + Sienna 2500 (treccia 0,18)
    Casting medio-pesante con Abu Garcia Vendetta 270 + Abu Black Max (trecciato?)

    Quote:
    Ricapitolando:
    Spinning medio-leggero con Shimano Nexave 210 + Sienna 2500 (treccia 0,18)
    Casting medio-pesante con Abu Garcia Vendetta 270 + Abu Black Max (trecciato?)

    Il sienna è un ottimo mulo, ma la misura 2500 in effetti è un po' piccola, va bene per lo spinning leggero, per il medio andrei su un 4000-5000. Il trecciato lo puoi abbassare a mio giudizio anche a uno 0,14-0,15.

    Per il trecciato da casting penso che un 20 libbre vada bene, ma non ho esperienza da casting, quindi passo la palla.

    Vorrei capire una cosa: spinnare in top water in questo periodo è inutile? So dell'assenza dell'amia a marzo, ma il serra gira? Lanciare Popper e wtd generosi nelle dimensioni è tempo perso? (heddon super Spook, storm Chug Bug, pop Queen etc)  xcvt

    Quote:
    ? Lanciare Popper e wtd generosi nelle dimensioni è tempo perso? (heddon super Spook, storm Chug Bug, pop Queen etc)  xcvt

    No, non è mai tempo perso sia perchè i serra anche se in numero nettamente inferiore ai periodi caldi, sono comunque sempre presenti, sia perchè sulle esche top water attaccano anche le spigole.

    ciao ragazzi,
    non ho ancora iniziato con lo spinning dalla barca, me ho già comprato un po' di attrezzatura: canna major craft offblow e mulinello ryobi metaroyal 5000 (che già uso per il vertical). per quanto riguarda gli artificiali ho comprato qualcosa della smith: dragon saruna, a/cup (popper) e bary runboh: li conoscete? come vanno? ho fatto la scelta giusta?

    Quote:
    Vorrei capire una cosa: spinnare in top water in questo periodo è inutile? So dell'assenza dell'amia a marzo, ma il serra gira? Lanciare Popper e wtd generosi nelle dimensioni è tempo perso? (heddon super Spook, storm Chug Bug, pop Queen etc)  xcvt

    Forse per quelli dimensionati conviene aspettare la stagione calda, ma non si sa mai. Se nella tua zona già girano leccione è il caso di provarli già…

    Salve ragazzi!!
    Ho intenzione di comprare la mia prima attrezzatura da spinning..!!
    Cosa mi consigliate…io sono indirizzato sulla shimano..??
    Cosa ne dite??Ho intenzione di pescare soprattutto da riva ad una grossa varietà di pesci (spigola,serra,barracuda,leccia,lampuga,ecc.)
    Il mio budget è di circa 50euro per la canne ed altri 50 per il mulinello…Vi prego rispondete!!

    Ciao,
    io 2 settimane fa circa ho preso la mia prima attrezzatura da spinning:

    Canna daiwa crossfire rossa 15-40, lunghezza 240cm
    mulinello shimano catana 4000.

    Per motivi di acquisto multipli ed un po' di sconto applicato non ti si dire il prezzo finale a cui li ho pagari, ma la prima era prezzata 41€, il mulinello non ricordo esattamente ma intorno ai 45€ (euro più, euro meno).

    L'attrezzatura l'ho usata una volta sola ma devo dire che mi è piaciuta molta. E' la prima canna da spinning che uso quindi non so fare un paragone, il mulinello invece avendone usato altri per traina o PAF posso dirti che mi ha piacevolemnte colpito.

102

Voci

708

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 451 a 465 (di 709 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.