Sea fishing Social
Il caricamento...
Sea Fishing Forum
Parlare di tutto ciò che vuoi!
Forum › PESCA A SPINNING › SPINNING, DOMANDE DEI PRINCIPIANTI
ho comprato la stradic 15-50 da 2,15 qualche mese è devo dire che è una bella canna per quanto ne possa capire di spinning(è la mia prima canna da spinning) è però abbastanza rigida, con un azione completamente di punta. a che prezzo l'avresti trovata?
98€…che tipo di pesca stai affrontando con questa canna? e come ti sei trovato cn le catture?
sono un principiante dello spinning ho iniziato solo da un mesetto, di catture ne ho viste poche, qualche leccia sotto il chilo e qualche barracuda sempre piccoli, avendo provato pochissime canne non ti so dire molto, rispetto le altre mi sembra più rigida con un azione di punta, comunque c'eraa una recensione qui nel forum prova con la funzione cerca, comunque ti mando un pm.
edit. non puoi ricevere pm mi sa, comunque la canna si trova a meno cerca su e**y se sei in zona con il ritiro a mano risparmi qualcosa
-stradic spinning 2,15mt 10-35 gr
-stradic spinning 2,15mt 15-50 gr
-stradic spinning 2,46mt 10-35 gr
-stradic spinning 2,46mt 15-50 gr
Posso avere un vostro parere rispettando i canoni del metraggio e della potenza? Precedentemente avevo sottilineato di voler praticare uno spinning di fascia medio leggera, sono consapevole che forse sono fuori rotta sia per la spigola che per i cefalopodi con questa canna ( spero qualcuno smentisca ahah ) però che dire, me ne sono innamorato eheh
Arrivando al punto volevo chiedervi secondo voi, secondo le mie esigenti esigenze, quale delle 4 si adatterebbe di più? premettendo che la mia preferenza è 2,46 15-50gr
Ps: dariocreta grazie mille per i tuoi consigli spero tu possa contribuire anche questa volta non mi mollare proprio all'ultimo!
E grazie a tutti coloro che hanno risposto e risponderanno!
se vuoi farci spigole e cefalopodi a mio avviso l'opzione migliore la 2,46 10-35gr. Se poi voi una canna diciamo "all round" prendi la 2,46 15-50gr. ma ripeto per le spigole e per i cefalopodi la differenza di range, che può sembrare poca, comporta una grande differenza nell'azione dell'attrezzo in questione. Come confermava l'intervento di nunzio93- questa canna ha un azione di punta ed è abbastanza nervosetta. ottima per gestire artificiali a lunga distanza, ma non va proprio d'accordo con i tentacoli, molto delicati di una seppia, non so se mi spiego. Non che tu non la possa usare, oppure che con la 15-50 non peschi le seppie, solo che in alcuni casi la canna più leggera potrebbe fare la differenza.
Discorso inverso se alla canna più leggera allamassi un serrone, una palamita di taglia, una lampuga di taglia(per non parlare di leccie, ricciole, tonni ecc..), non che tu non possa spiaggiarli ma la canna più potente potrebbe in specifici casi fare la differenza.
Spero di esser stato chiaro, ora la scelta sta a te. Saluti.
102
Voci
708
Risposte
Tag
Questo argomento non ha etichette,
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-analytics | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics". |
cookielawinfo-checkbox-functional | 11 months | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary". |
cookielawinfo-checkbox-others | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other. |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance". |
viewed_cookie_policy | 11 months | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data. |