Sea fishing Social
Il caricamento...
Sea Fishing Forum
Parlare di tutto ciò che vuoi!
Forum › PESCA A SPINNING › SPINNING ATTREZZATURE › Spinning informazioni sul filo
Salve a tutti, mi sono iscritto da poco.Complimenti per il sito !!!!ho iniziato da poco a dedicarmi allo spinning volevo sapere se è meglio aggiungere al filo in bobina (io uso un 26) un paio di metri di fluorocarbon. anticipatamente vi ringrazio per l'attenzione!!!
dai una lettura qui:
stai usando già un monofilo 0,26. io non aggiungerei il terminale di fluorocarbon, avresti un nodo in più da gestire e poco miglioramento in termini di catture. il discorso può cambiare se usi un trecciato in quel caso lo aggiungerei.
GRAZIE PER IL CONSIGLIO!!!
OLTRE IL PORTO DI VIBO MARINA SAI QUALCHE ZONA NEI PRESSI DI PIZZO DOVE SI PUò TENTARE UNA PESCATA A SPINNING IN QUESTO PERIODO?
Se abiti a pizzo per lo spinning e un paradiso un buon punto per la cattura di qualche predone potresti provare dal molo li a pizzo io l'anno scorso in questi periodi o preso un serra di 9 kili gli artificiali che potrebbero andare sono grossi popper e wtd e pencilbait in quella zona ,ci sono anche bei esemplari di barracuda e non escluderei l'incontro con qualche leccia amia se ti posso dare un consiglio usa il trecciato in bobina per l'elevato carico di rottura ciao !!! >>calabria>>
Concordo pienamente quanto detto da stefano. La costa di Pizzo offre innumerevoli scenari in pochi chilometri, hai solo l'imbarazzo della scelta….unica località che non ti hanno mensionato è lo sbocco del fiume angitola ottimo spot per tutti i predatori
>calabria> >>calabria>>
P.S. caro lele ti chiedo solo una cortesia…..non scrivere in maiuscolo in quanto si da l' impressione di urlare
grazie a tutti per i consigli!!
dato che conoscete la zona è possibile tentare anche con mare calmo??? .
Penso che si possa pescare anche con mare calmo… forse in estate si dovrebbero prendere le lampughe (i capuni) ed in questo periodo i serra. Ti consiglio però di aspettare il consiglio di qualcuno più esperto.
P.s. Ma tu sei di pizzo?
Ciao ciao
si sono di Pizzo!! Tu anche?
Ciao lele io nn sono di pizzo ma conosco bene quella zona perchè 7 anni fa ho fatto il militare li al locamare di Pizzo. Cmq nn penso sia facile pescare d'estate visto che è una località molto turistica a meno che nn ci vai di notte. Cmq penso sia un bel posto per pescare visto i fondali, che vedo molto appropriati a pesci come serra, spigole e leccie amia. Ciao e benvenuto nel forum wwwcalabriawww >calabria>
ciao Flea83, a spinning a pizzo ho soltanto preso un dentice e qualche spigola non di elevata pezzatura tu hai preso qualcosa ?????
scusate se mi intrometto, ma il dentice a spinning per curiosità con che artificiale l'hai ferrato
l' ho preso con un "raglu" siliconico fatto affondare con un piccolo piombo !!!!!
Io ho ripreso solo da poco a pescare (ho fatto solo 2 uscite x il momento) e non ho preso niente.
Una volta (parecchi anni fa) pescando dalla scogliera di fronte alla "nave" ho preso 2 lucertole e 2 barracuda minuscoli (subito liberati)
Cmq se ti va qualche volta possiamo andare a pescare insieme.
Tu quali posti frequenti di solito?
6
Voci
13
Risposte
Tag
Questo argomento non ha etichette,
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-analytics | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics". |
cookielawinfo-checkbox-functional | 11 months | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary". |
cookielawinfo-checkbox-others | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other. |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance". |
viewed_cookie_policy | 11 months | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data. |