Sea fishing Social
Il caricamento...
Sea Fishing Forum
Parlare di tutto ciò che vuoi!
Forum › PESCA A SPINNING › SPINNING CATTURE › Spinning le catture di zavo (saverio)
ciao a tutti vorrei condividere con voi la mia prima cattura a spinning.
Uploaded with ImageShack.us
questo luccio di mare(correggetemi se sbaglio)di 33 cm l'ho preso in condizioni di mare quasi calmo…la cattura è avvenuta intorno alle 20 e 15 circa,artificiale rapala max rap 13 cm 15gr(ottimo come qualità prezzo,nonostante il peso ridotto si spara molto lontano) ]]]]]**_
spero che questa sia la prima di una lunga serie di catture ciao a tutti wwwcalabriawww
complimenti zavo,vedrai che se continui arriveranno altre catture,basta crederci numero 1
per il max rap sento dire da tutti quelli ce l'hanno che si spara molto lontano,e pesa solo 15 gr >xcalabria>x< sono davvero curioso di vedere quando arriverà la versione da 17 cm,sarà un missile!!!
grazie a tutti per i complimenti…
lo credo anch'io perchè il peso è di 28gr
credo che questo video possa anticipare qualcosa
http://www.youtube.com/v/-a2_RtaAsb8&hl=it_IT&fs=1
ciao a tutti wwwcalabriawww
ciao a tutti,oggi sono andato al mare con i miei genitori e ho portato con me solo la canna da spinning,decido di montare come primo artificiale il max rap che nella pescata precedente mi aveva dato grande soddisfazione,dopo una quindicina di lanci ecco lo strike!!!,un pesce lucertola sui 150gr(non ho fatto la foto perchè è stato subito rimesso in acqua)allora decido di farmi una pausa e pranzare >o<calabria>o< con un panino,ed ecco che dopo ancuni lanci(dopo il panino ovviamente) i pesci incominciano a reagire,tantissime ferrate finite a vuoto purtroppo…
ma ecco che dopo tantissime ferrate a vuoto arriva il secondo pesce lucertola anche esso c&r senza foto…dopo di esso niente +,ma io ero già abbastanza contento 1 per aver preso un pesce inaspettato,2 per aver scappottato <xcalabria>x<
ciao a tutti
ciao a tutti,stamattina sveglia alle 4:00,sono al mare per le 5:00,inizio a pescare a bolognese e dopo nemmeno una 10ina di lanci mi si imparrucca il filo,
allora decido di pescare un pò a spinning,verso le 6:10 incomincia lo spettacolo,serra di oltre il kg saltare!che spettacolo!
purtroppo non avendo disponibile la mia forcemaster 2,70m (si è spezzata all'altezza del penultimo anello,non so come xcvt!!!!!!)mi toccava pescare con una 2,10m e incomincio a imprecare perchè non riesco ad arrivare alla distanza dove saltano!ad un certo punto verso le 6:30 incominciano ad avvicinarsi,però nonostante avendo girato popper,WTD e minnow non ne volevano sapere di andarci, sapete dirmi il perchè?,aiutatemi che fà caldo ><calabria>< e voglio toglermi il cappottooooooooooooooo!
continuando la mia battuta di spinning si agganciano agli artificiali queste piccole lecce stella,ovviamente subito liberate!!!!
scusate se mi sono dilungato troppo, speriamo che la prossima volta il serra ci vada!
ciao
Ciao Zavo
per quanto riguarda la distanza ..penso che la lunghezza della canna non c'entri per nulla. E' possibile che il filo che hai caricato nel mulinello non ti aiuti a raggiungere le distanze desiderate. Se riesci a specificare che attrezzatura hai usato, sarà più facile per tutti capire …. e successivamente dare dei suggerimenti utili.
Per il discorso degli artificiali..penso che bisogna dare la possibilità ai pesci di vederli, inseguirli e naturalmente morderli. Se si cambia spesso … specialmente i primi tempi … non si prende la manualità necessaria (per es. per i WTD) ..per rendere credibile il movimento ed invitare i pesci ad attaccare.
Il mio consiglio è quello di evitare di cambiare continuamente …ma di provare a pescare con uno o due artificiali ad uscita. Con tanta tenacia e pazienza ..arriveranno anche i risultati numero 1
ciao vittorio,attrezzatura:mitchell universe 2(2,10m 10/30gr),shimano solstace 4000 fi,spiderwire code red braid 0,14 numero 1
per quanto riguarda gli artificiali ho provato una diecina di lanci con il max rap,senò ho usato sempre un popper e quel WTD nella seconda foto numero 1
Io utilizzo il power pro 0,19 (sezione tonda) 30lbs e mi ci trovo molto bene.
Quelle leccie stella piccole rimanevano allamate da quante ce ne stavano??
in pratica ad ogni onda che si ritraeva si vedeva un manto argentato >xcalabria>x< non si vedeva nemmeno la sabia n'altro poco <xcalabria>x<
molto strano, chiunque l ha provato ha avuto il problema della perdita di colore, la mia canna s'era fatta il manico rosso pensa un po, però per l estate forse dovresti salire un pochino di diametro, anche un bel power pro come ti consiglia shark è ottimo, il 30 lb. il 14 spiderwire è davvero troppo sottile per certe bestie di questi periodi, e ascoltami, meglio non rischiare mai, a me un pesce m ha spezzato il filo identico al tuo versione 0,20. Come dice un amico….il pesce della tua vita, il BIG FISH, può arrivare solo una volta, e se non sei preparato te ne pentirai per moltissimo tempo, attrezzatura al primo posto!
vi ringrazio dei vonsigli,però se a papà gli dico che devo spendere 30 euro di trecciato mi caccia di casa:-(
p.s.conta anche che lo ho da nemmeno 2 mesi,quindi essendo un ragazzo di 14 anni non mi girano tanti soldi in tasca!( purtroppo!
A che distanza era piu' o meno il branco?
sui 70 m,con la 2,10 arrivavo a circa 50m .invece con la force ci arrivavo tranquillamente,anche a 80m numero 1
la faccia, 80 metri non son pochi per niente, questa canna non l ho mai provata. shark una settimana fa, onde altissime, vento caldissimo di ponente, un branco incredibile di sardella sui 15 metri e c'erano così tante leccie amia che con le onde uscivano fuori con la coda, purtoppo canna da spinning a casa e finchè sono adnato a prenderla poi solo pochi inseguimenti, eh <xcalabria><x quando ti trovi al posto giusto nella giornata giusta è il massimo, ad arrivare prima sarebbe stato stupendo, capita Pochissime volte che leccie di 2 – 3 chili (E CE N'ERA PURE QUALCUNA MOLTO PIù GROSSA) te le trovi a 15 metri!
Non è raro vederle anche nella risacca che inseguono i cefali. L'anno scorso mi è capitata di vederne una sui 15 kg che a momenti si spiaggiava inseguendo un cefalo.
Comunque la distanza di lancio dipende da vari fattori, azione della canna, trecciato in bobina, mulinello, bilanciamento dell'artificiale, tecnica di lancio, e da fattori naturali come puo' essere il vento.
11
Voci
38
Risposte
Tag
Questo argomento non ha etichette,
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-analytics | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics". |
cookielawinfo-checkbox-functional | 11 months | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary". |
cookielawinfo-checkbox-others | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other. |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance". |
viewed_cookie_policy | 11 months | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data. |