Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Spinning le catture di zavo (saverio)

Forum PESCA A SPINNING SPINNING CATTURE Spinning le catture di zavo (saverio)

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 39 totali)
  • Autore
  • certo, probabilmente la differenza maggiore la fanno artificiale, diametro trecciato e la canna che dev essere adeguata al peso dell artificiale, osservando queste tre principali cose l artificiale raggiunge gia belle distanze

1

zavo

@zavo

Partecipante

con la force,per esempio,usavo lo stesso popper(36gr)che ho usato con la mitchell,però la differenza è netta

1

Gem

@Gem

Partecipante

Non ti sei trovato bene perchè è la prima volta che usi una canna più corta..Gli attrezzi corti raggiungono comunque distanze ragguardevoli, basta solo fare un pò di pratica numero 1

con la bassterra 6'6  ( 1.98 m )lancio popper davvero lontano

1

zavo

@zavo

Partecipante

ciao ragazzi,stamani vado con la mia famiglia dalle parti di grotticelle,per trascorrere una giornata in compagnia di certi amici salernitani,ieri pomeriggio chiedo a papà se avrebbe voluto pescare e mi ha risposto di no,quindi andiamo dal negoziante e prendo solo il PP 20lbs e una bobboletta di silicone spry…
    stamattina porto con me la mia canna da spinning,arrivati sul posto alle 10:45 tra saluti,caffè ecc.. ecc.. si fanno le 11:10,allra monto la mia cannetta da spinning e vado su una scogliera vicina,conoscendo il posto,vado dalla parte di scogliera dove c'è lo strapionbo,allora monto il daiwa sea bass hunter 3 e vedo delle belle aguglie che gli vanno dietro e penso…..niente serra…..allora monto un piccolo minnow per prendere loro ma niente,intanto si sono fatte le 12:00 e vado sotto l'ombrellone,all'12:45 si pranza >o<calabria>o<,all'1:10 vado dinuovo a fare 4 lanci,stavolta mi metto dalla parte bassa con numerose buche e una bell'onda che lascia molta schiuma…..ecco che a un certo punto a 10 mt da me sento una botta paurosa,ferro anche se convinto di aver incagliato in qualche scoglio,ma ecco che in una frazione di secondo il mio pensiero svanisce,sento tirare,dare testate,intravedo una sagoma argentata,penso:è una leccia,ma quando viene a galla la vedo in tutto il suo splendore,è una regina,qualche sfrizionata ed è miaaaaaaaa,la mia prima regina a spinning,la tengo forte in mano,incredulo,la porto sotto l'ombrellone(nel tragitto uno mi ferma e mi dice se gli poteva fare una foto,io gli rispondo ok)appena arrivo all'ombrellone tutti si alzano in piedi e fanno foto….verso le 2:00 mi sposto dal posto dove ho preso la spigola per i troppi schizzi,mi metto dove l'onda arriva più calma,e monto un piccolo hiper catch della lineaeffe,mentre raccolgo,noto un'inseguimento negli ultimi 5 mt,allora decido di raccoglere più lentamente ed ecco che un'altra reginozza bussa alla mia porta,il tempo di salparla sugli scogli ed ecco che si stacca tutta l'ancoretta.decido ugualmente di continuare a pescare con questo,ed eccoche dopo 2 lanci un'altra botta,stavolta non mi da il tempo di salparla che rompe tutto,allora decido di montare un'x-rap da 10 cm ed ecco che altre due spigolette escono fuori,dopo di queste vari inseguimenti e 3 slamate,mentre continuo la mia battuta di pesca ho avuto il grandissimo piacere di incontrare domenico(shark),fra due chiacchire e due lanci la giornata volge al termine,contentissimo di aver scappottato,aver preso una preda inaspettata per questi periodi e soprattutto di aver conosciuto domenico numero 1 saluti a presto
    ecco la regina,che alla bilancia risulta 670gr
    fotografie0006m.jpg

mitchell universe 2(2,12 mt 10-30gr,)shimano solstace 4000fi PP 20lbs
    max rap,defunto hiper catch e x-rap color sar[/center]

questa invece è la fine pescata (foto rimossa dallo staff)

1

zavo

@zavo

Partecipante

ciao giorgio,se non avessi preso quella più grande,avrei fatto le foto e le avrei rilasciate,le ho tenute solo per fare una bella cena a base di spigola all'acquapazza <xcalabria>x< ….
    p.s. 2 piccoline le ho lasciate agli amici di salerno numero 1

Capisco bene la tua felicità nel fare tante catture di reginette, e capisco per questo il tuo motivo di non rilascio, con il tempo, imparerai che rilasciare una preda, anche di bella taglia (vedi peppino, così esperto che rilascia spigole di 3,5 chili, immagina quante ne ha prese e ne continua a prendere…)con gioia e con la speranza di rincontrarla più in là!

Ho conosciuto Saverio, è un bravo ragazzo, piano piano acquisirà esperienza e inizierà a capire da solo quali pesci trattenere e quali rilasciare…ieri era il suo primo scappotto dopo un bel po' di tempo…era con amici e parenti…e si è voluto fare la cenetta…per una volta..

1

zavo

@zavo

Partecipante

ciao ragazzi,stamattina partiamo io papà e michele(amico) verso la costa jonica,arrivati sul posto incomincio a spinnare e dopo 10 minuti mi si forma una piccola pallina sul trecciato,artificiale in aqua(super spook)….
    allora decido di vedere se il nodo tiene o si spezza,tiro e si spezza,allora penso lo tiro a mano e qundo incomincio a tirare mi rimane in mano circa 15 cm di trecciato,e tutto il resto a mare,allora penso subito di attaccare un artificiale al trecciato e cerco di recuperarlo ma il tempo di fare il nodo che perdo di vista il super spook -_-!
    e penso nooooooooooooooooooooo propio ieri ci avevo messo le ancorette nuove!! <xcalabria><x
    circa un'ora dopo mi faccio una bella camminata nella speranza di trovarlo sulla spiaggia ma niente…..
    la giornata scorre tranquilla ma verso le 9:00 si alza un vento laterale e con il vento sono arrivati i serra,provo con vari artificiali ma niente,allora decido di provare con uno autocostruito e subito arrivano gli inseguimenti ma non gli attacchi….
    dopo 10 minuti papà e michele vogliono cambiare posto,causa troppo vento,allora andiamo al porto a schiavonea,io incomincio a spinnare mentre michele dopo circa 15 minuti caccia una bella orata sui 300-400gr,allora decido anche io di montare la bolo…
    dopo circa mezz'ora papà e michele mi avvertono di grossi pesci passare vicino i galleggianti e allora riprendo la canna da spinning e dopo nemmeno 5 minuti vedo anche io quella sagoma enorme,forse una spigola e monto l'x-rap e al secondo lancio un'intero branco di lecciotte segue ma non attacca,provo con altri artificiali e vedo sempre che seguono l'artificiale ma non attaccano,dopo circa venti minuti ritorna la calma…
    la giornata si conclude così:
    da una parte dispiaciuto per aver perso il super spook(perchè preso al decathlon a gioia tauro e non trovato quì a cosenza)
    dall'altra contento per aver visto molti inseguimenti…
    p.s. sapete voi se quì a cosenza o dintorni c'è un rivenditore che li ha? mp
    grazie in anticipo e scusate se mi sono dilungato troppo wwwcalabriawww

1

zavo

@zavo

Partecipante

stamani,sveglia alle 5,per le 5:40 siamo sul posto,costa tirrenica calabrese….
    incomincio con popper e wtd ma niente,giro qualche minnow ed a un certo punto prendo una specie di jig autocostruito,secondo lancio e STRIKEEEEEEEEEE!
    pesce in canna,la frizione canticchia e dopo circa un minuto caccio questo bel cudino di 800gr….(da notare che ha solo mezza coda >xcalabria>x<)ore 6:15
    fotografie0019q.jpg
    E' il mio primo barracuda….
    fotografie0027j.jpg
    verso le dieci vene a bussarmi alla canna questo polipetto,preso facendo strisciare sul fondo un ondulane(dai cinesi 70 centesimi <xcalabria>x<)
    fotografie0024j.jpg
    (se la foto è contro il regolamento prego i MOD. di contattarmi e provvederò io stesso a rimuoverla…)

attrezzatura:
    shimano force master ax 270 14-40 gr
    shimano solstace 4000fi
    PP 20 lbs,FC berkley vanish 0,33,spinlink 35lbs
    jig autocostruito,ondulande di 70 cent

1

zavo

@zavo

Partecipante

ciao ragazzi,stamattina sveglia alle 4:30,arrivo sullo spot verso le 5:30 e incomincio subito a spinnare,dopo circa mezz'ora a riva si vedono molte bollate,in particolare mi ha stupito un pescetto che saltellando sullaqua ha fatto più di 10 mt >xcalabria>x<
    dopo poco arriva una bella botta,però non si aggancia,dopo 7-8 lanci acco finalmente che arriva la prima cattura(io penso:evvai! il secondo scappotto consecutivo….)
    fotografie0035j.jpg

ed ecco che dopo un po,spostandomi un po verso una massicciata,noto una bella uscita d'acqua…(mai vista in 3 anni che ci vado…)mi fermo a spinnare un po li ed ecco che con il max rap da 15 prendo quest'altra bella cerniola…
    fotografie0036.jpg

ovviamente tutte e due rilasciate…

calabria tirrenica
    shimano force master 270 mh
    shimano solstace 4000fi-PP 20 lbs-berkley vanish 0,33-breakaway 35lbs
    tide 175 slim flyer-max-rap 150

Complimenti per le catture e ancor di più per i rilasci, vedrai che il mare saprà ricompensarti!!!!
    Il Tide come lo recuperavi?

1

zavo

@zavo

Partecipante

grazie ragazzi…
    il tide lo recuperavo lineare con qualche jerkata numero 1

1

zavo

@zavo

Partecipante

domenica pomeriggio ci organizziamo per una pescatina io papà e un amico,loro pescano a bolognese,io ovviamente a spinning… per le 5 siamo in spiaggia,incomincio a tentare dove ci sono scogli,alla ricerca della regina,ma niente…
    si fà notte e trovandomi ad occhio il gamberone,mi dissi: proviamo!
    primo lancio,arrivato a metà strada botta >w<calabria>w<,l'adrenalina sale,arrivato vedo questo bel calamaretto,il primo della mia carriera…
    contentissimo per 3 motivi:prima cattura del 2011,primo calamaro e finalmente bassterra e rarenium sverginati!!!! >v<calabria>v<

fotografie002.jpg
    scusate la scarsa qualità delle foto… in più c'è anche un piccolo sugherello che ha preso papà poco dopo…

calamaroesgombro3.jpg

10/04/2011
    calabria tirrenica
    shimano bassterra 7' – shimano rarenium cI4 4000 – PP 20 lbs – seguar 0,47 – girella 31 kg e jack 20 lbs
    gamberone

Ciao Saverio!
    Posso chiederti che tipo di recupero effettuavi quando hai preso il calamaro?  numero 1

11

Voci

38

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 39 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.