Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Spinning medio

Forum PESCA A SPINNING SPINNING ATTREZZATURE Spinning medio

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • C'è qualcuno che conosce già e mi sa consigliare nella scelta di una delle seguenti canne, scelte per il limitato ingombro :
    Shimano  Catana BX Telespin 270 MH  15-40
    Shimano  Catana BX Telespin 300 MH  15-40
    Shimano  Catana BX Telespin 330  H  20-50
    Per pesca medio-pesante  1-3 Kg
    Abbinata con quale mulo Shimano ?
    Costo totale abbinata        € 150 max ca.
    Grazie

    Con poco più di 100 euro ti porti a casa la versione da 3,30 mt e un mulinello exage fb 4000.Ma da una telescopica non aspettarti le prestazioni di una duepezzi.

    Ciao,
    con 150 prendi una Bassterra 2,44mt/2,74 mt e lanci da 15 a 60 grammi e lo abbini ad un exage 4000 fb.

    Grazie per i vs. suggerimenti precedenti e ferma restando la tipologia di pesca di cui al mio 3D precedente, avrei scelto di prendere:
    Canna        Shimano  Catana BX Telespin 330  H    20-50
    Mulinello Shimano SEIDO  FA4000  (140mt 0,35)  peso 355gr
    da "armare" come segue:
    BERKLEY  WHIPLASH PRO 0,06 (cr 10,0)
    BERKLEY  WHIPLASH PRO 0,10 (cr 14,0)
    Che ve ne pare?
    Ora, per non imbobinare tutto trecciato, che sarebbe uno spreco, quanto nylon dovrei mettere di base sul mulo? che diam. suggerite? e come faccio a calcolare quanto nylon ci va sotto per finire col trecciato a filo bobina? contando (per non sprecare) che questo lo trovo in confez. da 110mt?
    Lo so che c'era, da qualche parte, la formula magica per questo calcolo ma non la trovo più.
    Mi aiutate?
    Grazie 1000.
    Alvaro

    ciao alvaol…io ho il seido 4000fb…ho imbobinato il wiplash 0,10 e ci vanno circa 160-170 metri quindi ti conviene imbobinare solo trecciato!! puo servire in caso di una lecciona che ti porta via una 100 metri in 10 secondi!! >xcalabria>x<

    grazie Giufà.
    allora che mi consigli?

    Ciao,
    il whiplas 110 metri ci va tutto nella bobina e ne rimane di spazio!Ti consiglio di fare un fondo di nylon con uno 0.40 un 20 giri andranno bene, dopo di che parti con il trecciato e ogni 10 giri una spruzzata di silicone spry.

    whiplash 0,10 prendi la bobina da 270 metri e la imbobini….ti resteranno un 100 metri e li conservi per altro…mi ha imbobinato il mulo vincenzspinning spruzzando il silicone lui ogni 30 metri piu o meno…va benissimo!! mai avuto problemi….poi fai tu…fai conto che non avevo mai usato il trecciato e non ho fatto nemmeno una parrucca!! numero 1

4

Voci

7

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.