Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

SPINNING – Scappotto con le regine

Forum PESCA A SPINNING SPINNING CATTURE SPINNING – Scappotto con le regine

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • Salve a tuttti, ieri sera finalmente il porto di Corigliano ci ha regalato 2 bellissime catture.
    Siamo andati a spinnare, come al solito, con il mio amico Domenico, alle 20 circa…. con l'intenzione di testare gli artificiali nuovi appena comprati.
    Dopo un ora e mezza circa, di lanci e recuperi in balia di un vento fortissmo, la regina si fa notare a colpi di testate sulla mia canna, ma alla fine di un piccolo combattimento entra nel mio guadino….. foto di rito, euforia alle stelle per la prima cattura… La reginetta pesa kg 1,170
    Con il morale alle stelle, i lanci e i recuperi erano più armoniosi, fino a quando, alle 23:40 circa è strike di nuovo, stavolta è il silenzio a prevale sull'euforia….. la regina stavolta attacca il nostro artificiale a circa 50/60 metri dalla banchina con testate da paura.
    Dopo un paio di minuti, l'ansia di poter perdere la preda, svanisce.
    La regina va direttamente sulla  bilancia di casa, con un peso di Kg 1,730
    L'INCANTESIMO SI è ROTTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    foto0005j.jpg

    Canna: Colmic mod. T. Raymond 2,70
    Mulo: Mitchell 4000
    Filo: 0,30 tubertini
    Artificiale: Tide minnow colore azzurro e bianco
    Condizioni meteo marine: Alta marea con vento forte da sud-est, cielo nuvoloso a tratti

    P.S. Queste catture sono dedicate a DONATO e LUCA67…………….La costanza premia!!!!

    Canna:

    Complimenti Area101 numero 1….conosco bene il porto di Shiavonea e di questi periodi non semplice catturare belle spigole (…il periodo ideale và da dicembre in poi) <xxcalabria><x .

    Adesso, invece,  dovrebbe essere il periodo dei grandi pelagici….a proposito qualche  serra big si stà catturando ????

    Ciao, e Bravo ancora !!!!

    Ciao Rocco, sono Marco, nel porto di corigliano ci sono  dei serroni da paura…… ne è passato uno ieri sera sotto la banchina che mi sono spavendato……… ho tirato fuori l'artificiale anche perchè con un 0,30 se avrebbe attaccato il mio artificiale mio avrebbe spaccato tutto.
    Per quando mi riguarda serra ancora non è ho catturato, a spinning, mentre alcune persone che conosco stanno facendo la strage con catture che passano anche i 4 Kg con teleferica con il vivo.
    Tieni presente che la pesca a spinning dalle mie zone non lo pratica quasi nessuno. Qualcuno lo pratica solo per catturare i tonni dalla riva con la bombarda. Io ancora dalla riva non ho provatoe non dopo le catture di ieri non penso che provero.
    spero di esserti stato d'aiuto ….

    Quote:
    alcune persone che conosco stanno facendo la strage con catture che passano anche i 4 Kg con teleferica con il vivo.

    …ma questi  serroni girano / si stanno catturando all'interno del porto dalla banchina centrale, oppure , all'Esterno (vicinio ai fari) ????

    Ps. Io l'anno scorso di questi periodi , i "Big Serra" li vedevo in caccia solo all'imboccatura del porto (Parte Esterna).
    Ciao!!!

    Complimenti per queste bellissime catture.
    E' proprio vero che la costanza premia!! numero 1

    Quote:
    ….. la regina stavolta attacca il nostro artificiale a circa 50/60 metri dalla banchina

    Se riesci a fare 60 metri con ina canna da 270 cm, uno 0,30 in bobina ed un tide da 27 gr. forse è il caso che ti iscrivi alle gare internazionali di lancio tecnico!! <xcalabria>x<

    Per Roby grazie mille per il tuo consiglio, il trecciato sarà la mia prossima spesa.

    ciao Davide, la distanza è l'unica cosa che è stata approsimata anche perchè la fattuccia non l'avevo portata di mano!! Era solo per far capire agli amici del forum che avendo il forte vento alle spalle artificiale copriva distanze superiori a quelle che avrebbe coperto senza vento.Tutto qua!
    La stessa cosa vale per il combattimento, la regina aveva la corrente del mare a suo favore ed per qst sembrava più grossa di qlla che poi era.
    Devi comprendere anche ke qst sono le mie prime catture a spinning…..

    Quote:
    ciao Davide, la distanza è l'unica cosa che è stata approsimata anche perchè la fattuccia non l'avevo portata di mano!! Era solo per far capire agli amici del forum che avendo il forte vento alle spalle artificiale copriva distanze superiori a quelle che avrebbe coperto senza vento.Tutto qua!
    La stessa cosa vale per il combattimento, la regina aveva la corrente del mare a suo favore ed per qst sembrava più grossa di qlla che poi era.
    Devi comprendere anche ke qst sono le mie prime catture a spinning…..

    Tranquillo, ti capisco perfettamente.
    In effetti in alcuni casi il vento ci aiuta a guadagnare qualche metro.
    Il problema si verifica quando il vento è contrario e gli artificiali che riescono a "bucare il muro d'aria" si riducono drasticamente.
    Proprio per tale motivo è utile provare gli artificiali in condizioni variabili in modo tale da riuscire ad "azzeccare" all'occorrenza quello che fa al caso nostro.

    Il porto di corigliano è molto grande e ci sono tnt banchine, qst ti permette di pescare sempre, con qualsiasi condizioni meteo marine.

    Roco scusami se non ti ho risp prima.
    Per la cattura dei serra va bene sia nelle vasce che all'imboccatura del porto.
    Ma io ti consiglio di andare all'imboccatura lanciando verso il centro
    ti posso dire che qll è un posto buono anche per pescare con la sarda intera e cavetto; li hanno tirato fuori una ricciola di 15 Kg  e cernie oltre 7 Kg.
    Io nella vasca centrale l'anno scorso ho catturato un gronco di 5,7KG lungo 1,60 m.
    Qndi ti ripeto il porto io personalmente non lo cambio con nessun spot….. devi stare solo attento cmq perkè come ben sai non si potrebbe pescare…
    Cmq se qlke volta vuoi venire contattami…ok

    Grazie Area101,…ma sei di Corigliano????

    Ps.Essendo della zona (trebisacce) e praticando prevalentemente la pesca col Vivo dalla spiaggia, magari qualche sera di queste si potrebbe organizzare una battuta insieme  di pesca col vivo .

    Si sono di Corigliano………..per la battuta di pesca si puo fare ok!!!!

    1

    LUCA

    @LUCA

    Partecipante

    complimenti a MARCO ai visto che perseverare ti ripaga, in quanto ai serra prova a pescare con i popper oppure con lo zara spook manovrando l'artificiale come ti o spiegato che trovi su ********** che costano di meno. RICORDATI di non allargare molto le voci che ci sono i pesci la da te perche cè gente che si fa centinaia di km pur di prendere qualcosa e poi non avrai neanche lo spazio per poterti divertire, questa non la prendere a male se te la dico perche mi e capitata a me che dopo girni i posti in cui prima ero solo a pescare poi si era riempito  

    complimenti a Marco per le bellissime regine….
    la prossima volta che vengo a sibari, mi farebbe piacere farci una pescatina assieme se sei d'accordo
    ancora complimenti *+++214

    Complimenti area 101 mi farebbe piacere venire a pescare a spinning al porto di corigliano, qualche sera di queste ci becchiamo magari. Salutami a giò giò

6

Voci

12

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.