Sea fishing Social
Il caricamento...
Sea Fishing Forum
Parlare di tutto ciò che vuoi!
Forum › PESCA A SPINNING › SPINNING CATTURE › SPINNING – SERRA+C&R DI LECCIA AMIA
ATTREZZATURA:
CANNA :G.Lomis lr 844s/7'
MULINELLO:Rarenium 4000 fa
TRECCIATO:power pro bianco,con finale 0.40 fluoro carbon Berkley
MOSCHETTONE:Bed bas
ARTIFICIALI USATI :tide 175 colori (viola e argento )e (bianco e blu) saltiga170 colore sardina
ZONA:spiaggia (calabria orientale)
CONDIZIONI METEO:mare poco mosso,cielo poco nuvoloso,vento assente,alta marea 15.29
Salve a tutti
Giovedi 13 Maggio ricevo una chiamata dal mio compagno d'avventura Giuseppe (High Spin) dove mi dice di organizzare una battua di spinning.
Arrivato puntuale sotto casa sua ci mettiamo in macchina per poi decidere la zona in cui pescare.
Giunti a destinazione ,scendiamo dalla macchina canne gia pronte e via alla battuta.
Il nostro obbiettivo era la leccia che davvero cerco da tanto tempo .
Cominciamo a fare i primi lanci e dopo 5 minuti giuseppe a gia una lecciotta in canna che la spiaggia dopo un po ;
e nel frattempo anche la mia canna si piega ripetutamente e dopo un po di tira e molla anche io tolgo fuori una lecciotta intorno a1 kg.Giustamente e' avvenuto subito il rilascio da parte di tutte e due anche se era la mia prima leccia ma sono rimasto contento di averle dato la liberta'.
Avvicinandoci verso il fiume abbiamo avuto altre toccate,tra cui c'e' ne stata una in particolare che sono riuscito a tenerla circa un minuto ,mi resi conto che nn era la solita lecciotta ma qualcosa di grosso infatti era una leccia amia intorno ai 2 -3 kg anch'essa si slama dopo averla ferrata 3 volte davvero peccato resto con l 'amaro in bocca.
Arrivati al fiume decido di riposarmi un po' mentre giu continuava a spinnare ma ad un tratto qualcosa spaventa giuseppe ,mi alzo di botta per vedere cosa era successo ,c'erano 6 cani che stavano per avvicinarsi a lui ma niente paura….
Cosi giu decide di allontanarsi dalla foce .
Io ricomincio a spinnare, cosi' presi il saltiga colore sardina e comincio a recuperare, dove mi accorsi che dietro c'era qualcosa, cosi rilancio recuperando diversamente a gercate alte e basse variando di continuo, tutto a ad un tratto la canna compie una bella curvatura ferro immediatamente e lo spiaggio dopo circa 30 secondi (un bel serra).
Cosi da lontano chiamai giuseppe e ritorna da me .
Fatte le foto ritorniamo indietro verso la macchina..
Giornata davvero bella emozionante spero di avere altre giornate cosi.
VIDEO RILASCIO LECCIOTTA DA 1 KG
http://www.youtube.com/watch?v=XDcWucjgPDY
un saluto a voi tutti
SPINNERFRA
Bravi per le prede e bravi per il C&R,ma la R(rilascio)non si fà così.
L'avete letteralmente lanciata in acqua,non sò quanto si possa ritenere un rilascio normale.
Ciao Alfonso.
Ho lanciato la leccia in acqua perche evidentemente avevo le scarpe (per evitare di bagnarmi) ciao….
i miei complimenti per il serra e per il C&R numero 1
che mi dici della tua loomis? che azione ha e come si comporta in pesca? (brevemente)
per quanto riguarda il rilascio..non cerchiamo il pelo nell'uovo..bene o male è un rilsacio e la leccia in questione era abbastanza attiva da non aver bisogno della riossigenazione.
So che il rilasico non si esegue in questo modo..ma non l'ha di certo lanciata sugli scogli.
Complimenti Fra per le catture a te e HIGH..e sopratutto per il C&R nonostante fosse la tua prima leccia.
Complimenti per il C&R….vabè hai pensato bene di tenerti 4 lecciotte il giorno dopo!
per quanto riguarda il rilascio..non cerchiamo il pelo nell'uovo..bene o male è un rilsacio e la leccia in questione era abbastanza attiva da non aver bisogno della riossigenazione.
So che il rilasico non si esegue in questo modo..ma non l'ha di certo lanciata sugli scogli.
Complimenti Fra per le catture a te e HIGH..e sopratutto per il C&R nonostante fosse la tua prima leccia.
Quoto in pieno l'amico benz, e faccio i complimenti a Giuseppe e Francesco che si stanno divertendo alla faccia mia.
Devilinux non ho capito bene cosa vuoi dire
Si in effetti e ' cosi .Bisogna sapere i posti o trovarli e' avere un po di fortuna anche!!!!Ciao
Grazie per i complimenti…….La loomis lr844s/7' (11-70) g per me resta micidiale un azione di punta con una curvatura un po strana ………Una grande canna che la dovresti provare per capire.Un saluto SPINNERFRA
Ti ringrazio per i complimenti mauri.Ma volevo volevo sottolineare di nuovo che se ho effettuato il c&r in quel modo e perche' se avete visto bene il video io avevo le scarpe; la stavo rilasciando nel modo corretto ma quando e' arrivata l 'onda ho dovuto lanciarla per evitare di bagnarmi, io sono sicuro che tu l'hai capito visto che sei una persona intelligente come altri ma c'e' qualcuno che pur troppo ha solo voglia di criticare ma non importa .Un saluto SPINNERFRA
Grazie per i coplimenti …Volevo solamente dirti che ti Hanno imformato male…
In effetti si mi sono tenuto 4 lecciotte superiore al kilo ,ma su 12 catture effettuate 8 le ho rilasciate e' 4 le ho tenute, peccato che non ho potuto fare il video visto che ero da solo grazie al bidone fatto da giuseppe anzi con me c'era il papa della mia ragazza che pescava a fondo tra cui 2 le ho regalate a lui una ad un persona a fianco e' una me la sono portata a casa per provarla come giusto che sia.. Ti saluto caro devillinux ……Spinnerfra
Quoto in pieno l'amico benz, e faccio i complimenti a Giuseppe e Francesco che si stanno divertendo alla faccia mia.
Devilinux non ho capito bene cosa vuoi dire
Gazie capone per i complimenti ma se tu chiameresti ogni tanto mi farebbe tanto piacere dato che eravamo rimasti per venerdi……
grazie per la risposta…e complimenti ancora per le prede e anche per le altre 8 che hai rilasciato il giorno dopo, tanti saluti.
Francesco_89
complimenti per le catture – per il c&r, sono contento per voi
finalmente qualcosa si muove dietro i plastichetti
Bellissimo serra e bellissime leccie.. complimenti !!! sul fatto del C&R certamente non è stato effettuato nel modo piu corretto però 1) è da apprezzare il fatto che la abbia ridata al mare anche essendo la sua prima volta che la prendeva e poi non è che fosse poi cosi piccola, 1 kg è sempre un kilo.. 2) che come si puo ben vedere nel video aveva le scarpe e fa apposta un saltello all'indietro per non bagnarsi dall'onda.. non cerchiamo di essere troppo fiscali, infondo non siamo dei ragionieri o degli esattori delle tasse che pretendono fino all'ultimo centesimo. Spinnerfra è stato grande nell'effettuare sia la cattura del serra che il rilascio della leccia. Ovviamente non mi riferisco a tutti cari amici ma soltanto a chi lo ha criticato essendo troppo esigente, non è certamente una polemica ma è solo un modo per volerci piu bene, dato che la pesca è la passione che accomuna tutti quanti quelli che siamo iscritti a wwwcalabriawww !!!
spinnerfra, posso chiederti una cosa ? come artificiali tu dici che possano andar bene anche gli snodati ? anche perchè ne vorrei prendere uno a forma di aguglia a tre sezioni che mi dicono che per serra e leccie soprattutto sia micidiale.. cmq aspetto tue risposte..
un salutone, RE LUIS >>calabria>>
Grazie per i complimenti tommy!!!!!!!
spinnerfra, posso chiederti una cosa ? come artificiali tu dici che possano andar bene anche gli snodati ? anche perchè ne vorrei prendere uno a forma di aguglia a tre sezioni che mi dicono che per serra e leccie soprattutto sia micidiale.. cmq aspetto tue risposte..
un salutone, RE LUIS >>calabria>>
Grazie per avermi fatto i complimenti…Si gli snodati vanno bene sia per serra che per leccie, uno snodato che secondo me va bene e la (sibilla), io uso questo e mi trovo bene ..Ma poi va bene qualunque snodato tanto quello che conta e' il movimento…Un saluto SPINNERFRA
grazie spinnerfra per la tua gentile risposta ]]]àù+ , alla prossima RE LUIS >>calabria>>
Grazie per i complimenti …
8
Voci
14
Risposte
Tag
Questo argomento non ha etichette,
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-analytics | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics". |
cookielawinfo-checkbox-functional | 11 months | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary". |
cookielawinfo-checkbox-others | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other. |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance". |
viewed_cookie_policy | 11 months | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data. |