Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

SPINNING – Tripletta di serra

Forum PESCA A SPINNING SPINNING CATTURE SPINNING – Tripletta di serra

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 50 totali)
  • Autore
    Post
  • Ciao ragazzi, voglio raccontarvi un giornata di pesca davvero straordinaria. Domenica pomeriggio io e il mio amico Salvatore, un novellino dello spinning, decidiamo di andare a spinnare. Alle 15:30 siamo gia al posto prestabilito, alle 15:45 dopo qualche lancio con un cucchiaino appena comprato sento una forte botta, ferro, e dopo un minuto il serra è gia fuori dall'aqua. Continuo a lanciare con il cucchiaino, e dopo qualche minuto di nuovo botta, ma dopo pochi secondi si slama. Intanto cambio artificiale, monto il Tide, e alle 16:15 altra botta, il combattimento dura un minuto, e il secondo serra è fuori dall'acqua. Intanto Salvatore, che ancora non aveva scappottato, si lamentava, perchè io avevo preso 2 serra, e lui ancora niente.. ma si sarebbe rifatto da li a poche ore. Intanto verso le 16:30 sempre con il Tide, becco un cefalone, allamato non so come dalla pancia, ed è subito rilasciato. Continuiamo a spinnare e verso le 17:00 Salvatore finalmente scappotta, anche lui un bel serra. Dopo 5 minuti sento di nuovo Salvatore che mi chiama, mi giro e lo vedo di nuovo con la canna piegata, il tempo di arrivare da lui, e il suo secondo serra è gia fuori dall'acqua. Il movimento che c'era in mare quel giorno era pazzesco, cefali satare in continuazione, serra in caccia che affioravano dall'acqua. Intanto continuiamo a spinnare, e salvatore tira fuori un serra dopo l'altro. Alle 19 i serra presi da salvatore sono 6, io mi sono fermato a 2, ed entrambi abbiamo avuto 3-4 slamature a testa, e moltissimi inseguimenti. Verso le 19:10 monto un minnow pagato 5 euro, della linea capture, colore testa rossa, dopo 5 minuti sento un'altra botta, ma qualche secondo, e slamo di nuovo, nello stesso momento allama anche Salvatore, e lui riesce a tirare fuori il suo settimo serra. Poi, dopo pochi minuti, sempre con il minnow della capture, allamo un'altro serra, che questa volta riesco a tirare fuori. La cosa straordinaria e che Salvatore ha scappottato in modo davvero grandioso, con sette serra. In totale tra me e Salvatore, abbiamo preso 10 serra, 4-5 slamature a testa e numerosissimi inseguimenti. Ho fatto altre catture in questo periodo, ma questa domenica è stato qualcosa di straordinario, un di quelle giornate che ti capitano una volta ogni 100 pescate, giornate indimenticabili.
    Foto rimossa poichè non conforme al regolamento

    ti faccio i complimenti per le catture…ma comunque ogni tanto tu e il tuo amico pensate pure a fare qualche RILASCIO…il divertimento è una cosa la MATTANZA non fà parte di questo forum…ciao

    Quote:
    ti faccio i complimenti per le catture…ma comunque ogni tanto tu e il tuo amico pensate pure a fare qualche RILASCIO…il divertimento è una cosa la MATTANZA non fà parte di questo forum…ciao

    Sono perfettamente d'accordo… soprattutto perchè, dalla foto, deduco che i serra non fossero neanche di taglia particolarmente ragguardevole.
    Per ricordare una giornata fruttuosa, poi, è sufficiente qualche foto; non c'è bisogno di fare una strage. Di sicuro la mattanza non aggiunge nulla al divertimento!

    Saluti

    Hanno ragione.. ;)

    Mi dispiace ma i colmplimenti nn li posso fare, credetemi era meglio fare qualche rilascio li si che i complimenti affioravano, quoto gli altri una vera e propria mattanza! xcvt

    Ragazzi secondo me i complimenti vanno fatti ad entrambi per le catture perchè sono riusciti a fare un bel carniere!!
    C'è da dire che entrambi (a quanto ho capito) sono novellini dello spinning e sono anche molto giovani, quindi, vorrei vedere chi di voi, se fosse stato alle prime catture non li avrebbe trattenuti… ricordatevi che gli errori tutti li abbiamo fatti e continuiamo a farli…
    Sono sicuro che la prossima volta sapranno come comportarsi…

    Ragazzi,ricordo a tutti che il C&R non e' ne' una legge,(tranne la vigente, in merito alla specie) ne'dev'essere un imposizione o motivo di rimprovero,se non effettuato.
    Deve nascere spontaneamente,con la conoscenza di chi,con l'esperienza,si rende conto di quanto sia bella questa disciplina con tutte le sue sfumature e di quanto si possa essere ripagati in futuro se tutti si comportassero nello stesso modo senza prendere sempre come scusante,a giustificazione dello stesso,il fatto che non servirebbe a niente tirando in ballo sempre i "barcaioli" o reti che siano.
    Non e'bello sentire rimproveri verso chi non ha lasciato 3 serra perche'considerati una mattanza e magari poi viene portato a casa un esemplare da 5 Kg solo perche'e'grande e abbondantemente a misura!
    Chi si sente di postare video/foto di un C&R,benvenga,questo e'il modo giusto di divulgare la curiosita',inizialmente,e poi la soddisfazione, successivamente,verso chi non lo ha mai fatto ma che magari lo fara' indotto proprio dalla voglia di vedere cosa si prova…
    Il continuo richiamo o rimprovero che sia,non porta a niente se non,a lungo andare, a un bluff di chi,per non sentirsi incriminato,posta o racconta,cio'che effettivamente non e'stato.
    Parlo anche per me che in passato sicuramente non sono stato un buon esempio!
    Ma con il passare del tempo,tante cose le ho capite da solo,alcune,altre invece frequentando gente che effettuava C&R
    Questo e'il mio pensiero, condivisibile o no.
    ciao a tutti

    enzo

    caro enzo i serra in questione non erano 3 ma la bellezza di 10 tra lui e il suo amico…quindi se non è mattanza questa secondo te qual'è ? Faccelo capire tu così non rimproveriamo più nessuno… 

    Quote:
    caro enzo i serra in questione non erano 3 ma la bellezza di 10 tra lui e il suo amico…quindi se non è mattanza questa secondo te qual'è ? Faccelo capire tu così non rimproveriamo più nessuno… 

    non fissiamoci sul numero 3… è il concetto la cosa importante!

    Secondo me la mattanza la fa chi si mette 2-3 ore a catturare secchi interi di stelle da 5 cm, o chi a traina si riempe la barca di ricciolette, tonnetti e lampughe da mezzo chilo, loro sono giovani, hanno trovato la giornata giusta, uno era anche principiante e si son divertiti, vedrete che man mano che acquisiranno esperienza, i serrotti da 1 kg li inizieranno a rilasciare spontaneamente senza che nessuno faccia loro la paternale, il buon senso si instaura con l'esperienza secondo me…

    vabbè da oggi in poi il divertimento nella pesca non conta più nulla…il divertimento sarà a chi prenderà più pesci…comunque se leggete bene il report 10 li hanno presi e 4 si sono slamati…in totale sarebbero stati 14 e se per voi questa è una cosa normale…lo strano sono io allora…

    non è una cosa normale ma, come abbiamo detto, tutti quanti commettono errori…
    tu, grande pesc, all'inizio della tua carriera hai iniziato a rilasciare i pesci che prendevi oppure no?
    Come dice enzo, il c&r non è una legge, ognuno del pescato fa quello che vuole (sempre che non si superino i 5kg a testa)… certo poi sta nel pensiero del pescatore, se si rende conto di aver prelevato abbastanza, di rilasciare il surplus…

    Quote:
    Ragazzi,ricordo a tutti che il C&R non e' ne' una legge,(tranne la vigente, in merito alla specie) ne'dev'essere un imposizione o motivo di rimprovero,se non effettuato.
    Deve nascere spontaneamente,con la conoscenza di chi,con l'esperienza,si rende conto di quanto sia bella questa disciplina con tutte le sue sfumature e di quanto si possa essere ripagati in futuro se tutti si comportassero nello stesso modo senza prendere sempre come scusante,a giustificazione dello stesso,il fatto che non servirebbe a niente tirando in ballo sempre i "barcaioli" o reti che siano.
    Non e'bello sentire rimproveri verso chi non ha lasciato 3 serra perche'considerati una mattanza e magari poi viene portato a casa un esemplare da 5 Kg solo perche'e'grande e abbondantemente a misura!
    Chi si sente di postare video/foto di un C&R,benvenga,questo e'il modo giusto di divulgare la curiosita',inizialmente,e poi la soddisfazione, successivamente,verso chi non lo ha mai fatto ma che magari lo fara' indotto proprio dalla voglia di vedere cosa si prova…
    Il continuo richiamo o rimprovero che sia,non porta a niente se non,a lungo andare, a un bluff di chi,per non sentirsi incriminato,posta o racconta,cio'che effettivamente non e'stato.
    Parlo anche per me che in passato sicuramente non sono stato un buon esempio!
    Ma con il passare del tempo,tante cose le ho capite da solo,alcune,altre invece frequentando gente che effettuava C&R
    Questo e'il mio pensiero, condivisibile o no.
    ciao a tutti
    enzo

    [size=15pt] QUOTO [/size]
    Ragazzi complimenti per le catture, bravi, la prossima volta però qualcuno rilasciatelo se riuscite, vi sentirete meglio con voi stessi. E ricordatevi che non è un obbligo rilasciare i pesci, proprio come dice Enzo, è una cosa che vi deve venire spontanea!
    Ciao a tutti !!!

    Sono pienamente d'accordo con FLEA……… e faccio tanti complimenti x le catture…….

    Ragazzi scendiamo un pò dall'altare e mettiamoci nei panni dei nuovi spinner…… per invogliare il rilascio ci sono toni e modi molto più garbati………….

    COMPLIMENTI ANCORA RAGA X LE CATTURE  >calabria> >calabria>

    Quote:
    C'è da dire che entrambi (a quanto ho capito) sono novellini dello spinning e sono anche molto giovani, quindi, vorrei vedere chi di voi, se fosse stato alle prime catture non li avrebbe trattenuti…

    Non credo che la giovane età sia una scusante… anch'io ho solo 23 anni eppure i pesci che ho portato a casa si contano sulla punta delle dita e non perchè non ne ho presi; semplicemente preferisco il filmato o le foto di un serra che nuota libero dopo un combattimento emozionante in cui è stato costretto ad arrendersi! Portarsene 10 a casa non ha molto senso secondo me. Fossero almeno stati di taglia!
    Riflettete su questo concetto… quando si allama una preda, si inizia una battaglia che può essere vinta dal pesce o dal pescatore. Se vince il pesce, slamandosi, al pescatore non accade nulla se non una grossa delusione; allora, quando vince il pescatore, perchè la preda deve morire?

20

Voci

49

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 50 totali)
  • Il topic ‘SPINNING – Tripletta di serra’ è chiuso a nuove risposte.