Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

SPINNING – Tripletta di serra

Forum PESCA A SPINNING SPINNING CATTURE SPINNING – Tripletta di serra

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 50 totali)
  • Autore
    Post
  • Quote:
    Sono pienamente d'accordo con FLEA……… e faccio tanti complimenti x le catture…….

    Ragazzi scendiamo un pò dall'altare e mettiamoci nei panni dei nuovi spinner…… per invogliare il rilascio ci sono toni e modi molto più garbati………….

    COMPLIMENTI ANCORA RAGA X LE CATTURE  >calabria> >calabria>

    Valerio nessuno è stato sgarbato solo che qualche serra andava liberato, i complimenti sono normalissimi dopo una pescata del genere e poi la prossima volta evita e scrivi in piccolo perchè qui l'unico sgarbato a questo punto sei stato tu.
    un saluto Mauro!!!!

    ricordo quando ci siamo incontrati sulla foce che dovevi ancor iniziare a spinning….. chievi che tipo di attrezzatura dovevi prendere  calabria3 adesso mi sa che devo chiederti io dei consigli per scappottare  numero 1

    Quote:
    sai ormai il rilascio ho notato che è una forma di farsi più notare,mi piego meglio.ci sono persone che dicono io li rilascio solo per farsi vedeere o per farti capire che loro sono dei prefessionisti,poi invece quando sono soli se li portono a casa!!!!!!!!la pesca e pesca se tu lo mangi il pesce come dovrbbe essere è un bene che lo porti a casa.ma ame da un pò fastidio quello che si fa vedere che rilascio pedire un serra di 2kg solo per sentirsi dire "BRAVO"io non so!

    Non condivido affatto. In primis, perchè, a quanto pare, pochi apprezzano chi pratica il catch & release; si deduce da tutti gli utenti che hanno preso le difese di Decima legio e del suo amico e che si sono complimentati con loro per un comportamento non proprio sportivo. E, in secondo luogo, chi veramente pratica il catch & release perchè crede fermamente nell'utilità di questo gesto e si identifica come pescatore sportivo e rispettoso di questa stupenda risorsa che è il mare, non ha assolutamente bisogno di sentirsi dire "bravo"! Chi ama veramente il mare e tutti i suoi abitanti sa di fare la cosa giusta e gode enormemente di un gesto tanto nobile quanto il restituire al suo habitat naturale un pesce che ci ha concesso la fortuna di vivere delle emozioni così intense. A mio modo di vedere, quando tutti capiranno che il vero divertimento nella pesca consiste nell'ingannare degli avversari tanto astuti e nel combatterli mentre cercano di liberarsi, saremo tutti più contenti. Uccidere e portare a casa 10 serrotti non aggiunge nessuna emozione a quelle già provate nel catturarli!

    Saluti!

    Quote:

    Dire semplicemente che preferisco vedere un serra che nuota libero dopo un bel combattimento piuttosto che una sterile fotografia di 10 serrotti morti non mi pare nè un insulto esplicito nè un insulto velato. Inoltre il mio intento non era quello di fare il paladino della legge nè tantomeno mi sembra rispettoso il tuo affermare che persone che la pensano come me, sono poi le prime a farsi beffe della legge quando questa non fa loro comodo.

    Infati, la mia critica non era rivolta esclusivamente ha te, ai la coda di paglia per caso???
    Io o cercato di sottolineare il fatto che il c&r DEVE essere a coscienza del pescatore, SPECIE se il pescatore non viola le legi in vigore.
    Ci sono le tabele, ci si deve atenere a quele.
    Chi sei tu (tu non tu, tu inteso genericamente) per venire a dire a me che quel pesce non deve essere portato a casa? Solo perchè lo dici tu? Perchee secondo il TUO punto di vista, non era di taglia? Per fortuna ci sono le leggi, e quindi si rispettano quelle…

    Quote:

    Quote:
    ti faccio i complimenti per le catture…ma comunque ogni tanto tu e il tuo amico pensate pure a fare qualche RILASCIO…il divertimento è una cosa la MATTANZA non fà parte di questo forum…ciao

    Sono perfettamente d'accordo…

    TU personalmente non hai insultato nessuno, ma hai citato e quotato una frase che secondo me era esplicitamente un insulto all'utente, quindi ora non venire a fare il moralista.

    Non è vero ASSOLUTAMENTE che non apprezziamo chi fà il C&R, anzi, che tu ci creda o no, anche io lo pratico e chi mi conosce lo sa bene, e non mi attengo alla tabella ma al MIO punto di vista. (secondo me le tabelle sono fatte male, ed alcune misure sono davvero ridicole e senza senso)
    Io non apprezzo le persone che pensano di poter far passare il loro punto di vista -soggettivo-, come legge -oggettiva-, è ben diverso.

    Quote:
    P.S.: ah, dimenticavo… la terza persona singolare del congiuntivo presente di ripetere è "ripeta". Quanto è ostica la lingua italiana!

    Cioè… e allora? Non sai cosa altro fare, e mi vieni pure a correggere gli errori di grammatica?
    Vedi che siamo su un forum di pesca, e non su un forum di didattica, per mia fortuna l'italiano lo sò parlare abbastanza bene, può capitare una svista, di certo dopo aver scritto un post non mi metto a rileggerlo, e mentre lo scrivo non penso certamente a scriverlo grammaticalmente corretto, cerco in primis di far arrivare il messaggio a destinazione nel più breve tempo possibile, e non mi sembra che quella terza persona abbia dato un altro significato al mio post.

    Invece di attaccare questi ragazzi che non hanno commesso alun reato,fate qualcosa per i veri problemi del mare,come la pesca abusiva,lo sterminio della neonata,la pesca con il "batti batti".Se poi vi piace davvero vedere i pesci nuotare liberi,lasciate perdere la pesca,perchè comunque gli ami dei pescatori spesso feriscono mortalmente i pesci,e ve lo dice uno che pratica abitualmente il catch&release,ma che non cerca di imporlo a nessuno.Si definisce "pescatore sportivo" colui che rispetta le regole,e questi due giovani hanno rispettato le regole.

    parlo per 19bassman,per te il rispetto del mare è liberare il pesce dopo averlo punto,stancato senza fiato perchè a furia di sfrizionarti il mulinello arriva alla riva stanchissimo.se dobbiamo parlare di rispetto per me nn lo è,e nn lo è nemmeno il mio.addifferenza che io lo ammetto lo pesco per mangiarlo e anche delle volte mi aiuta.

    Voglio RIngraziere decima legio per la bella pescata che ci siamo fatti è stato bellissimo!! grazie Brucobaldo!! <xcalabria>x<

    Quote:
    Infati, la mia critica non era rivolta esclusivamente ha te, ai la coda di paglia per caso???
    Io o cercato di sottolineare il fatto che il c&r DEVE essere a coscienza del pescatore, SPECIE se il pescatore non viola le legi in vigore.
    Ci sono le tabele, ci si deve atenere a quele.

    La tua critica era rivolta a tutti quelli che stavano dando semplicemente un consiglio a Decima legio senza la presunzione di detenere nessuna verità assoluta; quindi anche a me. Non ho nessuna coda di paglia; ogni tanto, soprattutto quando vado a pesca, mi faccio la coda perchè ho i capelli lunghi. Ma di quella coda vado fiero!

    Quote:
    Chi sei tu (tu non tu, tu inteso genericamente) per venire a dire a me che quel pesce non deve essere portato a casa? Solo perchè lo dici tu? Perchee secondo il TUO punto di vista, non era di taglia? Per fortuna ci sono le leggi, e quindi si rispettano quelle…

    Non ho detto che quel pesce non doveva essere portato a casa come tu sostieni. Ho solo detto che secondo me uccidere un pesce non aggiunge nulla al divertimento di pescarlo. Chi sei tu (più genericamente di come lo intendi tu) per dire il contrario? O veder morire un serrotto di asfissia ti diverte? E poi, l'ho mica detto a te?
    Per chiarezza preciso che quando dico "non era di taglia", intendo dire che non era di taglia ragguardevole, almeno non tanto da esibirlo come un trofeo! Un serra di circa un chilo secondo te è una preda particolarmente eccezionale?

    Quote:
    Cioè… e allora? Non sai cosa altro fare, e mi vieni pure a correggere gli errori di grammatica?
    Vedi che siamo su un forum di pesca, e non su un forum di didattica, per mia fortuna l'italiano lo sò parlare abbastanza bene, può capitare una svista, di certo dopo aver scritto un post non mi metto a rileggerlo, e mentre lo scrivo non penso certamente a scriverlo grammaticalmente corretto, cerco in primis di far arrivare il messaggio a destinazione nel più breve tempo possibile, e non mi sembra che quella terza persona abbia dato un altro significato al mio post.

    Saremo anche su un forum di pesca, ma siamo pur sempre su un forum su cui si parla in italiano; quindi farsi capire è importante, altrimenti poi può capitare che quando un utente a caso (diciamo 19bassman86) prova ad esprimere un concetto soggettivo (l'importanza, la bellezza e la nobiltà del C&R), un altro utente a caso (ad esempio etfreaky*) può capire male e dire che ci sono "persone che pensano di poter far passare il loro punto di vista -soggettivo-, come legge -oggettiva-".
    Ah, quel congiuntivo sarà pure stato una svista, ma, anche dal tuo ultimo post, deduco che non sia l'unica. Accetta quindi un consiglio spassionato: rileggi i post prima di pubblicarli!

    Saluti!

    Sarai anche bravo a trovare gli errori grammaticali altrui, ma sei un pò tordo, nel mio ultimo post, gli errori sono stati fatti di proposito appunto per farti capire che, anche se si fanno degli errori grammaticali, il concetto arriva a destinazione.
    Detto questo, la chiudo qui, siamo di idee troppo diverse e non troveremo mai un punto di incontro, specie se vuoi negare l'evidenza.
    Ciao.

    comunque 19bassman

    Quote:

    Non condivido affatto. In primis, perchè, a quanto pare, pochi apprezzano chi pratica il catch & release; si deduce da tutti gli utenti che hanno preso le difese di Decima legio e del suo amico e che si sono complimentati con loro per un comportamento non proprio sportivo. E, in secondo luogo, chi veramente pratica il catch & release perchè crede fermamente nell'utilità di questo gesto e si identifica come pescatore sportivo e rispettoso di questa stupenda risorsa che è il mare, non ha assolutamente bisogno di sentirsi dire "bravo"! Chi ama veramente il mare e tutti i suoi abitanti sa di fare la cosa giusta e gode enormemente di un gesto tanto nobile quanto il restituire al suo habitat naturale un pesce che ci ha concesso la fortuna di vivere delle emozioni così intense. A mio modo di vedere, quando tutti capiranno che il vero divertimento nella pesca consiste nell'ingannare degli avversari tanto astuti e nel combatterli mentre cercano di liberarsi, saremo tutti più contenti. Uccidere e portare a casa 10 serrotti non aggiunge nessuna emozione a quelle già provate nel catturarli!

    Saluti!

    Bassman non sono del tutto daccordo con te… Mi sento tirato in causa e quindi ti rispondo.. Io ho fatto i complimenti a Decima ed all'amico per le catture e non per il comportamento (giusto o sbagliato che sia)… Non dire però che chi ha fatto i complimenti non apprezza il rilascio delle prede, proprio perché io sono uno di quelli… Devi capire che l'amico di Decima che ha preso 7 serra era la prima volta che pescava a spinning ed è riuscito in una impresa difficilissima… il fatto è proprio questo… era la prima volta che pescava!! Se tu fossi stato alla tua prima pescata ed avresti preso 7 serra, li avresti liberati??? Rispondimi a questa domanda… però non rispondermi come faresti ora, ma come avresti fatto alla tua prima pescata…

    Quote:
    ricordo quando ci siamo incontrati sulla foce che dovevi ancor iniziare a spinning….. chievi che tipo di attrezzatura dovevi prendere  calabria3 adesso mi sa che devo chiederti io dei consigli per scappottare  

    Ciao Angelo, in fondo e a te che devo ringraziare, sei stato tu che mi hai fatto conoscere questa magnifica disciplina.. E mi hai dato le prime "dritte"… se non ti avrei conosciuto quel giorno alla foce, non avrei conosciuto nemmeno lo spinning. GRAZIE MILLE.

    Quote:

    Quote:
    Sono pienamente d'accordo con FLEA……… e faccio tanti complimenti x le catture…….

    Ragazzi scendiamo un pò dall'altare e mettiamoci nei panni dei nuovi spinner…… per invogliare il rilascio ci sono toni e modi molto più garbati………….

    COMPLIMENTI ANCORA RAGA X LE CATTURE

    Valerio nessuno è stato sgarbato solo che qualche serra andava liberato, i complimenti sono normalissimi dopo una pescata del genere e poi la prossima volta evita e scrivi in piccolo perchè qui l'unico sgarbato a questo punto sei stato tu.
    un saluto Mauro!!!!

    Scusa Mauro ma tu chi sei per dirmi che qualche serra ANDAVA liberato? Quello che ANDAVA fatto tocca a ME deciderlo e non a te.. Ognuno con il proprio pescato ci fa cio che ritiene opportuno farci, io non dico agli altri cosa VA FATTO con il proprio pescato, sta a loro deciderlo.. Io non impongo nulla agli altri, e chiedo la stessa cosa, non dico che pretendo la stessa cosa, non sono cosi presuntuoso da pretendere le cose, ma chiedo la stessa cosa.

    Quote:
    Quote:
    Chi sei tu (tu non tu, tu inteso genericamente) per venire a dire a me che quel pesce non deve essere portato a casa? Solo perchè lo dici tu? Perchee secondo il TUO punto di vista, non era di taglia? Per fortuna ci sono le leggi, e quindi si rispettano quelle…

    Non ho detto che quel pesce non doveva essere portato a casa come tu sostieni. Ho solo detto che secondo me uccidere un pesce non aggiunge nulla al divertimento di pescarlo. Chi sei tu (più genericamente di come lo intendi tu) per dire il contrario? O veder morire un serrotto di asfissia ti diverte? E poi, l'ho mica detto a te?
    Per chiarezza preciso che quando dico "non era di taglia", intendo dire che non era di taglia ragguardevole, almeno non tanto da esibirlo come un trofeo! Un serra di circa un chilo secondo te è una preda particolarmente eccezionale?

    Però l'hai detto a me.. un serrotto di un chilo o poco più non è un trofeo eccezionale, ma dieci serra in due, 4-5 slamature a testa e numerossissimi inseguimenti e attacchi andati a vuoto, è di sicuro una giornata di pesca eccezzionale, se poi ci mettiamo che sette dei dieci serra li ha presi un novellino alla sua seconda spinnata (secondo me non esiste nessun'altro che abbia scappottato con sette pesci) bé allora è stata proprio un giornata straordinaria.. per questo motivo l'ho voluta condividere con voi del forum, era da luglio che non postavo una cattura sul forum, eppure da luglio ad oggi qualche altro pesce l'avevo preso, però non hanno mai superato i 2 Kg, e non li ho postati appunto perchè non li ho ritenute catture particolarmente rilevanti (anche se li ho trattenuti)

    Quote:
    Sarai anche bravo a trovare gli errori grammaticali altrui, ma sei un pò tordo, nel mio ultimo post, gli errori sono stati fatti di proposito appunto per farti capire che, anche se si fanno degli errori grammaticali, il concetto arriva a destinazione.
    Detto questo, la chiudo qui, siamo di idee troppo diverse e non troveremo mai un punto di incontro, specie se vuoi negare l'evidenza.
    Ciao.

    Primo: non mi sembra che io ti abbia insultato… tu sì; quindi ti chiedo gentilmente di evitare di rifarlo. Non mi conosci nemmeno quindi non ti permettere di usare termini del genere con me.
    Secondo: secondo te quando dico "Ah, quel congiuntivo sarà pure stato una svista, ma, anche dal tuo ultimo post, deduco che non sia l'unica", a quale svista mi riferisco nell'ultimo post? Forse ad una prima persona singolare del verbo sapere scritta con l'accento? Anche quello è un errore fatto di proposito? Chi lo sa…
    Infine, un concetto può anche arrivare a destinazione a prescindere dagli errori grammaticali, ma, insieme al concetto, a chi legge arriva anche la levatura di chi scrive. Il mio era un semplice consiglio a controllare meglio l'ortografia; una persona intelligente avrebbe apprezzato anzichè offendersi. Tu evidentemente sei troppo orgoglioso per farlo oppure sei un fan del ragionier Filini… in entrambi i casi continuerai a scrivere "spero che si ripeti"!
    Ciao ciao!

    Quote:
    Invece di attaccare questi ragazzi che non hanno commesso alun reato,fate qualcosa per i veri problemi del mare,come la pesca abusiva,lo sterminio della neonata,la pesca con il "batti batti".Se poi vi piace davvero vedere i pesci nuotare liberi,lasciate perdere la pesca,perchè comunque gli ami dei pescatori spesso feriscono mortalmente i pesci,e ve lo dice uno che pratica abitualmente il catch&release,ma che non cerca di imporlo a nessuno.Si definisce "pescatore sportivo" colui che rispetta le regole,e questi due giovani hanno rispettato le regole.

    E secondo te ci devo pensare io a risolvere i veri problemi del mare come la pesca abusiva o lo sterminio della neonata? Chi sono io? Un supereroe? E la Guardia Costiera che ci sta a fare?
    Per quanto riguarda gli ami che feriscono mortalmente i pesci… lo sai che misura di ami uso io pescando a bolognese con il bigattino? Secondo te una ferita con un amo del 18-20 può risultare mortale per una spigola dal chilo in su? Ogni tanto capita, è vero, che qualche pescetto ingoi l'amo; in quel caso si può tentare di slamarlo con gli slamatori mini o semplicemente si taglia il finale e il pesce torna a nuotare più vispo di prima!
    Ma poi, chi ha mai cercato di imporre il C&R a qualcuno? Ho solo espresso il mio punto di vista! Un forum serve proprio a questo!
    Sapete che vi dico? Fate bene! Uccidete quanti più pesci potete! Quello è il vero divertimento di questo sport!

    Quote:
    parlo per 19bassman,per te il rispetto del mare è liberare il pesce dopo averlo punto,stancato senza fiato perchè a furia di sfrizionarti il mulinello arriva alla riva stanchissimo.se dobbiamo parlare di rispetto per me nn lo è,e nn lo è nemmeno il mio.addifferenza che io lo ammetto lo pesco per mangiarlo e anche delle volte mi aiuta.

    Io non sono un pigliapesci; vado a pesca per godere delle emozioni che questo sport può offrire cercando il più possibile di non arrecare danni al mare e ad i suoi abitanti. Utilizzo quasi esclusivamente una delle tecniche più sportive che esistano, la pesca con la bolognese con monofili sottilissimi (0,08-0,10 al massimo) e ami microscopici (18-20). Come potrai facilmente dedurre, il pesce ha tantissime chances di vittoria e, quando riesco a guadinarlo, gli faccio una foto, lo riossigeno con cura e lo restituisco al suo ambiente naturale. Mi pare che più sportivo di così ci sia solo il tentativo di acchiappare i pesci a mani nude; il pesce arriva al guadino con una puntura minuscola visto che gli ami sono piccolissimi e, anche se stanco, non muore ma torna a nuotare.
    Hai ragione, io e te siamo proprio uguali!

    Quote:
    Se tu fossi stato alla tua prima pescata ed avresti preso 7 serra, li avresti liberati??? Rispondimi a questa domanda… però non rispondermi come faresti ora, ma come avresti fatto alla tua prima pescata…

    Ti rispondo postandoti una foto di 10 anni fa, quando di anni ne avevo solo 13 e quando anch'io ero alle mie prime catture importanti… Beh, anche allora li liberavo tutti! Il serra della foto (di oltre 5 Kg e quindi non un serrotto) sono stato costretto a trattenerlo in quanto è arrivato a riva praticamente già morto dopo un lunghissimo combattimento in cui aveva completamente ingoiato l'amo e l'esca.
    Questo è uno dei pochissimi pesci che ho trattenuto nella mia vita… e sono ormai passati circa 15 anni dal giorno in cui presi per la prima volta una canna da pesca in mano. Va bene come risposta?
    http://img4.imageshack.us/img4/8910/pesceserra5350kg.jpg

20

Voci

49

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 50 totali)
  • Il topic ‘SPINNING – Tripletta di serra’ è chiuso a nuove risposte.