Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

SPINNING – Tripletta di serra

Forum PESCA A SPINNING SPINNING CATTURE SPINNING – Tripletta di serra

Stai visualizzando 5 post - dal 46 a 50 (di 50 totali)
  • Autore
    Post
  • bene, questo ti fa onore, sei uno dei pochi che anche alle loro prime pescate liberavano i pesci (anche se in questo caso ne hai postato uno trattenuto)… però quello che dico io è di capire questi ragazzi che sono alle prime catture… anche io soffro nel vedere tutti quei serra, non ti dico di no, ma da un lato li capisco perché sono ragazzi che si avvicinano ora al mondo della pesca… anche io quando ero piccolo facevo delle "stragi" di lampughe e ricciolette… ora però sono cresciuto e molte cose sono cambiate!
    per questo vi dico di non inveire contro questi ragazzi… capiranno che trattenere tutto quel pesce è sbagliato ed inizieranno a liberarlo!

    19bassman,è appunto perchè la gente ragiona come te che siamo al punto in cui siamo,vicini ad avere un mare vuoto.Metti due canne in spiaggia,senza esca,e lanciale proprio in mezzo alle reti,quando i bracconieri ti diranno"vattene",tu rispondi "no,siete voi che dovete andarvene",e magari dai loro una lezione di italiano,visto che ci sei.Così faresti davvero una cosa utile per i pesci e per il mare,non trovi?
    Poi tu affermi che pescando con la bolognese non danneggi i pesci?Con il filo sottile le rotture sono più frequenti,e non venirmi a dire che a te non succede mai che il nylon si spezzi e che rimanga nel pesce.
    Pensi forse che il pesce sia contento di portarsi dietro il tuo piercing?Spesso gli rimane in gola e gli fa infezione,morirà dopo una lunga terribile agonìa.
    E ti aggiungo che la pesca nasce come tecnica di sopravvivenza,e conserva nel suo spirito tale peculiarità,ed è una soddisfazione poter mangiare un pesce pescato da noi,fa parte del ciclo naturale,l'uomo è un predatore come il serra.
    Ripeto,io pratico da sempre il catch&release,ma ogni tanto qualche pesce lo porto a casa,perchè mi va e non c'è oggettivamente nulla di sbagliato.Così come non hanno fatto nulla di male questi due giovani a prelevare 10 serrotti durante una pescata fortunata,ed è assurdo affermare il contrario,mortificando la loro gioia.Se sei un vero ambientalista,non disturbare più i pinnuti,datti all'ippica!!
    Io ne avrei liberato la metà,io,ma non mi permetterei mai di giudicare gli altri,perchè rispetto le scelte diverse dalle mie,e perchè nelle mie vene scorre l'antica solidarietà che mi fa considerare ogni pescatore come un amico.
    Guarda che non ce l'ho con te,ma sono stufo di vedere continui attacchi in nome del catch&release,ogni volta che qualcuno pubblica una cattura è sempre la stessa storia,non se ne può più.

    liberar un serra significa uccidere molti altri pesci………… <xcalabria<

    Quote:

    E secondo te ci devo pensare io a risolvere i veri problemi del mare come la pesca abusiva o lo sterminio della neonata? Chi sono io? Un supereroe? E la Guardia Costiera che ci sta a fare?

    Guarda, questa frase fa davvero rabbrividire, potevo accettare di tutto ma questo no.
    Stai facendo un sacco di parole, e quando ti dicono di pensare alle cose serie tu ti tiri indietro?
    E perchè? Te lo dico io perchè, perchè decima legio non è alto 2mt, non pesa 110kg, e non ha un remo in mano e ti dice: "stai zitto che sennò oggi vai a finire male", e soprattutto perchè non ce l'hai di fronte, ma si trova dall'altra parte di uno schermo.
    Un classico, dietro la tastiera siamo tutti bravi, dici di non voler fare il supereroe, ma stai cercando di fare il paladino dei pesci serra… il superman del mar tirreno, ma tutto questo da dietro una tastiera, ora, se non hai altro da dire, cerca e trova pure tutti gli errori grammaticali che ho fatto e rispondimi che non so parlare l'italiano.
    LA GUARDIA COSTIERA???? Chi è la guardia costiera? Te lo dico io, la guardia costiera DOBBIAMO esere noi, visto che non esiste.
    Dietro ad un monitor siamo tutti troppo bravi a fare i moralisti, ti apprezzavo se il tuo pensiero era coerente anche nella tua vita quotidiana, ma visto che non è così….

    1

    ^FLY^

    @fly

    Amministratore del forum

    Ho notato che la discussione sta degenerando, ci sono alcuni post il cui contenuto è OFF TOPIC e offensivo, per evitare che degeneri ancora il topic verrà chiuso.

20

Voci

49

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 5 post - dal 46 a 50 (di 50 totali)
  • Il topic ‘SPINNING – Tripletta di serra’ è chiuso a nuove risposte.