Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

spot basilicata

Forum ITINERARI HOT SPOT DI PESCA spot basilicata

Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • ragazzi io ho abitato per tre anni a policoro e a nova siri…. devo dire che le migliori soddisfazioni le ho avute a novasiri e al mare di rotondella…nova siri alla zona dei pescatori e alla fine del lungomare lato destro….. con la bolognese da riva…. ma le catture piu' grosse le ho fatte con il pasturatore a beachledgering….
    uno spettacolo… mai prese tante spigole qui dalle mie parti!!!
    ottima cmq la zona del marinagri….

    che bel forum wwwcalabriawww  *+++214

    a tutti i pescatori di policoro nella zona intermedia tra il porto ed la riserva naturale so che si prendono belle orate mi potreste dire se sul fondale sono presenti i granchi e come innescarli, se e possibile con un disegno o video, e poi se non e troppo una montatura affidabile per insidiarle

    grazie in anticipo a tutti

    ciao paky, io non sono per niente pratico di pesca a fondo all'orata però ho notato diverse cose, per prima che forse non hai letto bene il regolamento del forum; infatti le domande si fanno una volta e bisogna avere la pazienza che qualcuno risponda, senza riproporle uguali su altri topic (mi riferisco in particolare ai granchi di Policoro)
    ok questa è una cosa forse secondaria, nessun problema, però c'è una cosa che proprio non è elegante e per questo ho deciso di intromettermi:

    Quote:
    a tutti i pescatori di policoro … mi potreste dire se sul fondale sono presenti i granchi e come innescarli, se e possibile con un disegno o video, e poi se non e troppo una montatura affidabile per insidiarle

    alla domanda su come innescare il granchio, ami e montature, ti hanno già risposto sull'altro topic Nonnoroby, Draicon, Surfmaster, Daniele e forse anche altri che non ricordo, con tanto di disegno; se adesso chiedi la stessa cosa rivolgendoti strettamente ai pescatori policoresi, dai l'impressione che quello che gentilmente ti hanno detto, utilizzando il loro tempo libero, per te non vale niente…insomma stai mortificando il loro lavoro se non ti fidi

    insomma, è vero che quello che leggiamo su un forum non è per forza esatto e sacrosanto, trattasi sempre di pareri personali, però ci sarebbero altri metodi di palesare le proprie perplessità…ad esempio avresti potuto dire, continuando sul topic nel quale ti hanno risposto: "vi ringrazio, molto chiari, però sarei contento di sentire anche il parere di qualche paesano, perchè magari da queste parti potrebbe essere valido un altro innesco"….o no?

    non ti voglio rimproverare, ma solo farti capire che sul forum cerchiamo sempre di essere collaborativi e grati verso tutti, e bastano delle piccole cose per generare fraintendimenti

    un saluto e scusate ancora l'intromissione
    p.s. a Policoro ci sono granchi, granchietti, granchioni, granseole, paguri e compagnia…

10

Voci

17

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.