Sea fishing Social
Il caricamento...
Sea Fishing Forum
Parlare di tutto ciò che vuoi!
Forum › PESCA A SPINNING › SPINNING ATTREZZATURE › STRIKE PRO FLEX CARSON – Ma come si lancia sto coso?
Ciao amici forensi…vi posto la foto di un artificiale che ho comprato un paio di settimane fa (arco temporale che coincide con l'inizio della mia carriera da "spinner"). E' della Carson, l'ho visto nuotare e non sembra niente male…ma…c'è un ma….a volte mi si attorciglia alla girella con l'ancoretta di coda, oppure a volte le due ancorette si attorcigliano tra di loro in fase di lancio…l'unico modo (ma non efficace al 100%) è lanciare lateralmente raccogliendo la lenza fino a fare arrivare la girella sull'anello del cimino. Sbaglio io qualcosa? Io ho pensato che ci siano troppi snodi. Aspetto fiducioso un consiglio dai maestri numero 1
non è un tuo problema, è un problema dell'artificiale, in effetti su una decina di lanci almeno 5 si intorciglia numero 1
ma quindi è un problema generale di tutte le esche snodate o solo di questo in particolare?
be io avevo un'esca snodata cinese simile a quella e mi si intorcigliava sempre, pensavo ma ste coise cinesi non sono sempre buone.
con tre pezxzi non succede, ma credo che sia anche questione dell'artificiale (se non si sa lanciare bene si allamano alla girella anche i due pezzi)
troppi snodi secondo me
comunque con un po di pratica e qualche snodo in meno vedrai come volano
Io non sono d'accordo con quanto scritto da Marcaldinho e Vincenzo.
Ho usato spesso questo artificiale e solo rarissime volte si è attorcigliato su se stesso.
Il trucco per evitare questo problema sta nel frenare, stringendolo tra indice e pollice, il trecciato dopo aver lanciato l'artificiale ed esattamente poco prima che esso arrivi in acqua.
In questo modo, durante il volo, l'artificiale si distende e le ancorette non si incastrano fra loro.
E' un piccolo trucco che mi ha insegnato al primo raduno Peppino e devo dire che funziona perfettamente.
Provare per credere!!
ninon potevamo arrivarci, san peppino colpisce sempre.
comunque provero, tanto funziona sto trucchetto.
ciao e grazie davide per la dritta
Grazie Davide, proverò a fare come dici tu…
Mi dispiacerebbe non poterlo più usare perchè come ho scritto nel primo post mi sembra che nuoti molto bene…
ciao amici forensi….cercando un po' in giro ho trovato questo forum di "colleghi" che non esitano a insultare in maniera anche abbastanza colorita questo artificiale…vi incollo l'indirizzo così se siete curiosi li leggete voi…
http:@@@@@@@@@@@t=8491008
A me non pare nuoti così male…il problema dello spanciamento non l'ho riscontrato affatto…neanche a basse velocità…io credo che possa essere una questione di acqua…mi spiego…questi colleghi, da quello che ho capito, lo hanno provato in acque interne, allora penso che la differenza di nuoto possa essere dovuta alla diversa densità dell'acqua dolce rispetto all'acqua di mare…non so è un'idea…ma non sono daccordo con loro.
ciao
anch'io ho usato questo artificiale….
…effettivamente all'inizio anch'io ho avuto qualche problemino!
comunque ho risolto utilizzando il lancio laterale con filo in tensione (come si usa fare con il lancio pendolare)
e conferendo la spinta con il braccio sinistro che tira e quello destro che spinge.
così facendo l'artificiale resta completamente disteso durante il lancio e la fase di caduta.
sto coso è il mio artificiale preferito lo uso spesso specialmente nella scaduta di una mareggiata
mi ha dato tante catture l'anno prima che mi fossi iscritto in questo forum
concordo pienamente con davide in quanto peppino ha insegnato anche a me come lanciarlo x evitare l'ingarbuglio in piu si deve tenere la canna alta.
nuota molto bene sopratutto in corrente nella corrente centrale di risacca e va recuperato molto lentamene.
Salve ragazzi anche io ce l'ho ed è il primo che ho comprato con la mia prima canna da spinning sabato scorso, l'ho provato ieri e si muove molto bene, ma anche a me dà gli stessi problemi e io, oltre a rallentare l'uscita del filo prima che tocca l'acqua, sperimentato sempre ieri pensando al problema del terminale che si attorciglia pescando a galleggiante, avevo pensato di cambiare le ancorette che a mio parere sono troppo grandi… ciao wwwcalabriawww
8
Voci
12
Risposte
Tag
Questo argomento non ha etichette,
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-analytics | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics". |
cookielawinfo-checkbox-functional | 11 months | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary". |
cookielawinfo-checkbox-others | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other. |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance". |
viewed_cookie_policy | 11 months | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data. |