Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

surfcasting (chiarimenti)

Forum SURFCASTING SURFCASTING ATTREZZATURE surfcasting (chiarimenti)

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 43 totali)
  • Autore
    no mi riferisco alla 2 pezzi che mi consigliavi tu…
    il prezzo ci sta e poi per cominciare mi sembra una bella canna….

La beast è la più cara delle sorelle Shimano di fascia media, quindi dovrebbe essere la migliore qualitativamente. Personalmente avevo provato la Catana 4-8oz e mi era piaciuta per la docilità e facilità d'uso. Mi raccomando, se acquisti ricordati di prendere la versione per fisso, mi pare la 130F (ammesso che tu non voglia passare al rotante  <xcalabria>x<)

gentilissimo come sempre grazie oltremare ,
    mi sembra un po azardato il rotante per me per ora continuo con il fisso.
    grazie anche a te draycon, non riesco a scriverti in mp

Di niente. Purtroppo, come da regolamento, puoi mandare MP solo quando avrai 25 post all'attivo.

Ciao vampa!!
    Si si lo so!! Come ha detto l'amico Oltremare, per ora non puoi mandare MP! Comunque figurati!!!  numero 1
    Ciao!

ciao oltremare ,o riguardato bene il mulo beast master 7000, bello prezzo interessante m non ha la bobina di ricambio; cosa mi dici del navi 7000??

Direi ancora meglio, ha diversi anni di ottimo servizio alle spalle.

salve a tutti,
    dovro' comprare una canna da surf castin e dopo tante letture e vostri consigli, considerando anche che sara' la mia prima canna da surf e che non vorrei spendere tanto ( al massimo 150€ ) il cerchio si restringe su 3:
    shimano bestmaster la 2 pezzi
    shimano catana la 2 pezzi
    greys (GREYS ROD GRX-Shore 13FT 6oz ,GREYS CANNA PRODIGY SX )
    voi cosa ne pensate ? chi le ha gia' usate sa darmi qualche consiglio ??
    grazie

Ci sono alcune differenze fondamentali: le Shimano non sono ripartite ma canne in 2 pz. Ciò non toglie che siano validissime canne da surf. Personalmente ho provato la Catana da 8 oz e mi era piaciuta molto. E' una canna facile, che tiene bene le onde ma non ti consente di progredire in futuro dal punto di vista balistico. La Beast non l'ho mai provata ma mi risulta che sia un pò più rigida.
    Della Greys conosco la arcinota GRXS, la Shore non ho avuto ancora il piacere, so comunque che chi la possiede è contento di quell'oncia in più rispetto alla sorella e del prezzo minore. Ovviamente essendo una 6 oz ha qualche limite rispetto alla Catana ma essendo una rip ha migliori doti balistiche anche se richiede un pò più di tecnica. La Prodigy credo sia annoverata fra le canne da carpa.

Ciao Oltremare, grazie per l'intervento.
    Io da novello a questo punto mi conviene prendere la catana più semplice da usare o tentare subito con la greys?
    Il prezzo di quest'ultima e' abbastanza buono l'ho vista sul sito che mi hai consigliato.
    La catana mi  sa che costa un po' meno…
    Tu che l'ha i già usata mi confermi che con mare in scaduta rimane in pesca ?
    Che grammatura dovrei scegliere?
    Grazie

Il mio istinto ( di surfcaster) mi spinge a consigliarti la Greys. Ci dovrai perdere un pochino di tempo per utilizzarla al meglio. Il limite, come ti ho già detto, sta nella potenza. Se pensi di limitarti ad un mare non esageratamente mosso (in termini spiccioli diciamo 170gr. + esca) allora va bene per te. Inoltre hai la garanzia a vita.
    P.S. per continuità di argomento ho provveduto ad unire i tuoi due topics

allora io posseggo una beastmaster 130 f e direi che a differenza della catana nexave 2pz etc è una vera ripartita in quanto ha il manico rigido una arco che si flette ma non troppo ed una cima abbastanza sensibile per una 8 oz, inoltre ha degli anelli molto grandi compreso l'apicale che facilita l'uscita del filo e come tutte le ripartite non è facile da caricare bene, ci vuole un buon ground numero 1

Quote:
    allora io posseggo una beastmaster 130 f e direi che a differenza della catana nexave 2pz etc è una vera ripartita in quanto ha il manico rigido una arco che si flette ma non troppo ed una cima abbastanza sensibile per una 8 oz, inoltre ha degli anelli molto grandi compreso l'apicale che facilita l'uscita del filo e come tutte le ripartite non è facile da caricare bene, ci vuole un buon ground numero 1

Di Shimano ripartite purosangue non ce ne sono ma alcune 2 pz se la cavano bene nella pesca impegnativa. Tutte le due pz hanno pedone, cima ed arco, più o meno duri o cedevoli a seconda del modello. E' il corretto raccordo fra questi tre elementi che fa di una canna una ripartita. Gli anelli più grandi indicano una configurazione da fisso, infatti la sigla 130F sta per fixed (fisso). La versione 130M sta per multiplier (rotante) e di solito ha anelli più numerosi e di dimensioni minori. La Catana (che è diversa dalla Nexave) ha una cima più docile della Beast ma non è detto che ciò sia un male a pesca.
    Ho consigliato la Catana per la maggio facilità d'utilizzo ed il prezzo più contenuto.

Ciao Vampa, mi unisco a quanti ti consigliano la Greys grx shore 4/6 oz, sabato pomeriggio grazia alla prima discreta mareggiata di stagione (onda prevista 2mt e oltre su spiaggia bassa) l'ho finalmente messa a dura prova, questo al fine di capire se le voci di quanti sostengono che su tale canna sia indicato un range di 4/6 oz (reali)  solo per motivi di marketing, pare infatti, che la stessa abbia in realtà un range che va al di là di quello dichiarato dalla casa, quindi ho gradualmente aumentato il piombo (piramide) partendo da 150gr fino ad arrivare a 200gr (7oz) più  esca (sarda intera/trancio di seppia/cannolicchio),  l'ho sbatacchiata per bene lanciando in ground a tutta manetta, devo dire che la signorina ha reagito benissimo, in più non ha mai spiombato e ci ha veramente sorpreso nel recupero comportandosi benissimo nello scalzare le piramidi da 200gr dalla sabbia, oltre i 200 gr non ho osato, in buona sostanza è un'inglesina che si fa rispettare unendo alla qualità un prezzo ottimo confermandosi un ottimo acquisto, la mia è anellata da rotante che tra i tanti pregi ha anche quello di evitare durante il lancio la fuoriuscita di kilometri di filo in caso di vento forte, spero di esserti stato di aiuto, so che non è cosa facile scegliere con budgets limitati ma questa i  soldi che costa li vale tutti fino all'ultimo cent.

ciao a Tutti , finalmente ho comprato la mia prima rip la Geys grx,
    ora devo accoppiarla con un mulo e stavo pensando all'ultegra xsb 10000,
    che ne pensate??? e con che filo dovrei imbobbinere il mulo??
    grazi in anticipo

7

Voci

42

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 43 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.