Sea fishing Social
Il caricamento...
Sea Fishing Forum
Parlare di tutto ciò che vuoi!
Forum › SURFCASTING › SURFCASTING ATTREZZATURE › surfcasting (chiarimenti)
ciao Surfin , scusa se ti rispondo in ritardo , grazie del consiglio utile che mi hai dato , ho comprato
la Greys grx shore 4/6 oz, 2 giorni fa e non vedo l'ora di provarla , pultroppo devo aspettare gennaio perche' sono all'estero.
pensavo di abbinargli un ultegra xsb 10000 , come mi consigliate di bobinarlo??'
grazie
Ciao Vampa, vedrai la differenza con le tele, per l'imbobinamento lascio la parola a chi usa i fissi sulle rip
Alla mia che è anellata da rotante ho accoppiato un rotante Akios 656 ctm multimag, e devo dire che sono fatti l'una per l'altro, anche se non l'ho mai provata con un fisso ho però la sensazione che l'ultegra 10000 xsb sia un po' sovradimensionato per la Gsx potrebbe sbilanciarti la canna, l'ideale se qualcuno te lo presta sarebbe fare qualche lancio di prova.
Sono anch'io interessato alla discussione perchè avrei in mente l'accoppiamento Grey's grx shore + ultegra 10000 xsb; è davvero da evitare questa combo perchè non consente un corretto bilanciamento?
Credo che l'abbinamento vada bene, penso che ce l'abbia Surfmaster (o forse il super ultegra). Come filo io metterei fra uno 0.30 e uno 0.35 a seconda dell'utilizzo che ne devi fare. Il matrimonio migliore rimane con un rotante.
grazie
Anch'io la penso come Surfin, forse una taglia 8000 è più adeguata. Montaci uno 0.30 (+ shockleader, naturalmente). Magari portati la canna in negozio e prova a montarci sia l'8000 che il 10000, poi vedi tu…
quindi potrebbe andare bene un navi???? se non sbaglio c'e' la taglia 8000…
azzardo un po… che mi dite di un tika sheptor 9000???
La sensazione che l'ultegra 10000 xsb, (che non ho ma l'ho maneggiato spesso), sia troppo grosso per la Greys mi viene proprio paragonandolo al tica shepter (che possiedo) il quale pur essendo credo un po' meno voluminoso è più leggero dello shimano mi pare comunque troppo grande, dovresti provarci uno dei due muli per potere decidere, inoltre forse mi inganna il fatto che i rotanti essendo molto piccoli e leggeri secondo me si accoppiano perfettamente col pedone della gsx che non è proprio un fioretto (26mm)
Come bilanciamento dei pesi credo che non ci siano molti problemi perchè la GRX non è un fuscello. Quello che lascia perplesso anche me è il diametro della bobina. Non è una questione limitata all'abbinamento in questione è che, personalmente, trovo molti Shimano, specie quelli di taglia più grossa, molto larghi di bobina ed infatti preferisco i Daiwa.
Oggi è la seconda volta che sento dire o meglio leggo, che la grx non è un fuscello, non avendo altri termini di paragone se non la Catana che ha le stesse dimensioni, ho provato ad accostarla alla trabucco Epica che è veramente un fioretto, la differenza è notevole, non riesco ad immaginare come possa resistere ad un tale accumulo di potenza una rip delle dimensioni della Epica, sarà pure che un rotante come peso neanche si sente, ad esempio il penn 525mag 2 pesa soli 420 gr ed ha un ingombro minimo, contro gli 800 gr e passa di un fisso tipo ultegra 10000, insomma anche se non sono big Danny, il manico un po' cicciotto non mi dispiace.
Non so se ho interpretato male la tua affermazione, ma la Epica è una 3 pezzi non una rip.
Se fai l'abitudine ai diametri ridotti non potrai più farne a meno <xcalabria>x<
Non so se ho interpretato male la tua affermazione, ma la Epica è una 3 pezzi non una rip.
Se fai l'abitudine ai diametri ridotti non potrai più farne a meno <xcalabria>x<
Si lo so che la Epica non è una rip, possedendola la portavo ad esempio solo per il diametro ridotto dell'impugnatura, che è veramente esile.
7
Voci
42
Risposte
Tag
Questo argomento non ha etichette,
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-analytics | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics". |
cookielawinfo-checkbox-functional | 11 months | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary". |
cookielawinfo-checkbox-others | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other. |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance". |
viewed_cookie_policy | 11 months | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data. |