Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

surfcasting scotland??

Forum SURFCASTING SURFCASTING ATTREZZATURE surfcasting scotland??

Stai visualizzando 2 post - dal 16 a 17 (di 17 totali)
  • Autore
  • Diciamo subito che sei fortunato ad avere la possibilità di provare gli attrezzi. Penso che non ci sia nulla di meglio del tuo giudizio. Come vedi ci sono preferenze e gusti diversi fra noi e loro. Una ripartita superiore ai 4 mt. in Italia è vista male ma non è detto che una misura più lunga ma con azione progressiva non possa essere apprezzata. Le prove che hai visto fare al negoziante sono quelle tipiche per saggiare la durezza del pedone. Sistema empirico e folcloristico usato anche in Italia, ma la prova reale viene fatta solo sul campo. Anche a te consiglio di non farti condizionare dal tattore distanza. I 140 metri sono si raggiungibili ma difficilmente a pesca e men che meno in assetto da surfcasting (mare mosso, vento frontale, esche voluminose ecc,). Da quello che so io, gli spot che frequenterai spesso richiedono il raggiungimento di buone distanze. Il mio personale consiglio è quello di continuare a provare ed osservare gli altri fino a quando avrai trovato il giusto compromesso e avrai stabilito se per te è più indicata la telescopica o la due pezzi.

Quote:
    Diciamo subito che sei fortunato ad avere la possibilità di provare gli attrezzi. Penso che non ci sia nulla di meglio del tuo giudizio. Come vedi ci sono preferenze e gusti diversi fra noi e loro. Una ripartita superiore ai 4 mt. in Italia è vista male ma non è detto che una misura più lunga ma con azione progressiva non possa essere apprezzata. Le prove che hai visto fare al negoziante sono quelle tipiche per saggiare la durezza del pedone. Sistema empirico e folcloristico usato anche in Italia, ma la prova reale viene fatta solo sul campo. Anche a te consiglio di non farti condizionare dal tattore distanza. I 140 metri sono si raggiungibili ma difficilmente a pesca e men che meno in assetto da surfcasting (mare mosso, vento frontale, esche voluminose ecc,). Da quello che so io, gli spot che frequenterai spesso richiedono il raggiungimento di buone distanze. Il mio personale consiglio è quello di continuare a provare ed osservare gli altri fino a quando avrai trovato il giusto compromesso e avrai stabilito se per te è più indicata la telescopica o la due pezzi.

grazie per la bella risposta si credo che seguiro` il tuo consiglio ho bisogno di tempo per decidere, continuando a frequentare i miei amici cerchero` di apprendere meglio, credo che l`inizio della sessione invernale avverra`  verso fine settembre qua pultroppo autunno non c`e` n`e` :), spero di riuscire ad affrontare il mare nel migliore dei modi e con una buona attrezzatura, la distanza per ora non mi interessa so che e` una cosa che avverra` piano piano sono in zona pesca gia dai 60 metri quindi non dovrei avere problemi per iniziare " ho gia preso i miei primi cod anche se piccolini", se riesco a passare in negozio in questi giorni magari ti posto alcune canne che mi hanno fatto sia provare che vedere cosi magari puoi indirizzarmi su come scegliere per adesso ti ringrazio :)

4

Voci

16

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 2 post - dal 16 a 17 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.