Sea fishing Social
Il caricamento...
Sea Fishing Forum
Parlare di tutto ciò che vuoi!
Forum › PESCA A SPINNING › Tonnetti
Certo,i tonnetti vengono insidiati con l'uso di jig e minnow di 5-7cm che imitano la sardella…Sia da riva che da barca numero 1
Ciao Sampei90…….
Si puo postare una foto di questo artificiali (Yo-Zuri Metal jig 40g)!
non a caso si chiama spinning pesante <xcalabria>x<
Non solo,oltre allo spinning in spiaggia o in barca.. si possono insidiare tonnetti anche con la tecnica della pesca a mosca dalla barca.
per cacciare i tonnetti a spinning mi hanno consigliato le anguillette con il supporto di un affondapiano da 30-50gr.
è giusto? oppure è sempre meglio impiegare i minnow per la loro cattura?
Da quello che ho potuto notare le anguillette a spinning danno molta poco libertà di lancio..quindi ti conviene usare i classici minnows
Nel caso di cacciate su mangianza a distanza di lancio,i migliori restano minnow e jig…Ma da riva con la pesca a striscio ovvero affondapiano e anguilletta,penso sia meglio,perchè possiamo raggiungere una distanza maggiore sul lancio e poi perchè il nostro affondapiano funziona da taiser(ovvero produce rumore a galla) attirando cosi i predatori,in questo caso gli alletterati numero 1
quoto in pieno matteo numero 1
perchè spesso i tonnetti si trovano a distanze inarrivabbili con minnow e jig
Perdonate la mia ignoranza ma quale periodo e' piu' profiquo per i tonni dalla spiaggia?
bhe sicuramente ottobre anke se da inizio settembre fino a fine settembre si pescano
11
Voci
16
Risposte
Tag
Questo argomento non ha etichette,
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-analytics | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics". |
cookielawinfo-checkbox-functional | 11 months | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary". |
cookielawinfo-checkbox-others | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other. |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance". |
viewed_cookie_policy | 11 months | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data. |