Sea fishing Social
Il caricamento...
Sea Fishing Forum
Parlare di tutto ciò che vuoi!
Saaaalve a tutti, sono finalmente riuscito a trovare un po' di tempo per andare a pescare….ora il punto è, mi sono scocciato dei tombarelli, e vorrei praticare la traina col vivo al pesce serra. Terminali e tutto c'è li ho già, e sono di qualità garantita. Ma la mia domanda è che esca uso? A che velocità la traino? E se il mio motore mi fa andare troppo veloce posso pescare da fermo? A che profondità devo trainare?? Illuminatemi d'immenso <xxcalabria><x
Ciao, le variabili sono molte, innanzitutto la velocità di traina deve essere molto lenta col vivo, intorno al nodo e mezzo se non riesci a stare a queste velocità usa un ancora galleggiante o un secchio attaccato ad una sagola in modo da rallentare.
Se pesci da fermo non è più traina. Se l'obiettivo è il serra scegli gli orari canonici, al levare ed al calare del sole, in prossimità di foci, porti o barriere frangiflutti. Coms esca scegli cefalo e aguglia e pesca con due canne, una a galla e l'altra piu affondata.
Saluti
Ciao per la pesca al serra come esca l'aguglia viva è il top, cefali e sugarelli vanno bene comunque. Se sai che in una determinata zona ci sono serra puoi anche stare in pesca da fermo, liberi l'aguglia con un galleggiante da 4/5grammi se ci sono serra non mancheranno le abboccate. Per quanto riguarda la traina puoi mettere due canne una a mezz'acqua e una in superficie quindi piombature diverse. Velocità 1/2 nodi con frenate e brusche accelerate, puoi prendere anche spigole e Lecce. Ps cavetto d'acciaio come terminale. >calabria>
Io ti racconto la mia esperienza..prima cosa di tutti niente cavetto, inibisce troppo il nuoto! (Io lo uso solo a paf col trancio di muggine)basta usare un buon fluorocarbon 0.55 SUNRISE oppure SEGUAR + ami CIRCLE 3/0 OWNER e non rischi nulla! Con il circle non mi è mai capitato fin'ora che il pesce ingoi l'amo! Io per la velocità con cui riesco a reperirli ti consiglio i sauri (se sai il punto giusto bastano 2-3 calate di sabiki per averne una decina) e personalmente ti consiglio di andare a MAX 1,5 nodi, se riesci ad andare a 1 nodo è il top, magari se hai un motore troppo grande mettiti a favore di corrente a folle ed ogni tanto metti la marcia e dai qualche colpetto di acceleratore..ed a mio avviso è inutile usare piombature, anche perché , se come faccio io, vai ad insidiarli di fronte gli antemurali esterni dei porti dove le profondità non sono poi così elevate, in queste modeste batimetriche, ammesso e non concesso che i nostri amici stazionino un po' più a fondo, o meglio a mezz'acqua, non avranno certo problemi ad individuare il pesce esca che nuota a galla! Altro consiglio…amo trainante mettilo come ti pare, ma il ferrante non metterlo vicino alla pinna anale ma un po prima, piu o meno al centro del pesce, avrai molte più probabiltà di strike secondo me!
Beh…che ti devo dire!? In bocca al serra!! <<<calabria<<<
4
Voci
3
Risposte
Tag
Questo argomento non ha etichette,
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-analytics | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics". |
cookielawinfo-checkbox-functional | 11 months | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary". |
cookielawinfo-checkbox-others | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other. |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance". |
viewed_cookie_policy | 11 months | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data. |