Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Trote con le uova

Forum PESCA ACQUE INTERNE Trote con le uova

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • ciao a tutti……….
    il lunedi di pasquetta io e i miei amici ci siamo fatti un giro in un torrente…..
    le catture sono state tante (un 20ina rilasciate e 10 trattenute)….solo che al momento di arrivo a casa ci siamo imbattuti in una brutta sorpresa….
    tutte le trote erano piene di uova che andavano dai piu piccoli (quanto un puntino) ai piu grandi che erano anche 5-6 mm….. calabria2
    tutto questo mi è dispiaciuto molto…..se lo avessimo saputo prima nn le avremmo trattenute o magari nn ci andavamo per niente…..
    a cosa è dovuto tutto questo???
    sono le uova che devono ancora deporre??? o son quelle che deporranno il prossimo anno???
    ringrazio tutti per le delucidazioni…………
    a presto…..!!!

    Ciao 91°SurfCaster,

    Piangere sul latte versato e inutile, ormai e successo, però fare osservare, le stagioni estive si sono allungate e quelle freddi sono corte e intense, di nevi e temporali. Le trote non trovano il tempo per deporre le uova, alle continue condizioni di acqua sempre alta. L'unica cosa da fare e di allungare le aperture di pesca di portarle a fine aprile a metà maggio e di chiudere la pesca nei principi di dicembre.

    Ciao

    sono d'accordo con donatot.
    la rimodulazione dei periodi di pesca,  quale conseguenza delle variazioni atmosferiche, penso anch'io possa servire a garantire la riproduzione delle trote presenti nei nostri fiumi e di conseguenza la pratica della pesca sportiva!

3

Voci

2

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.