Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

un esca infallibile..

Forum PESCI E TECNICHE DI PESCA un esca infallibile..

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • Ciò che mi è capitato di vedere ieri mi ha molto sorpreso, perciò ve lo racconto..

    Pescavo in una spiaggia ad alta energia facendo due lanci a spinning…camminando, mi imbatto in un ragazzo sui 25 anni di origine giapponese che consigliava ad un altro ragazzo di fare una montatura a fondo con un PEZZO DI TONNETTO come esca!!… xcvt…ero scettico, soprattutto perchè vedevo entusiasmo in loro e non ne capivo il motivo…ma non ci volle molto a far chiarezza…….

    rimasi li 10 minuti, il ragazzo confezionò l' esca con una montatura su 2 ami del 4, senza filo elastico e lancia…….dopo 5 minuti la canna si piega ad U!!!!!!!!…pero dopo la ferrata l pesce si porta via tutto il terminale tranciando di netto il filo……

    Dopo l' avvenuto il ragazzo ripropone un altro calamento con amo singolo ma con il cavetto d' acciaio, un altro pezzo di tonno e lancia…..altri 5 minuti e la canna si piega pesantemente!…ferra e combatte la preda abilmente per 3-4 minuti, alla fine ciò che viene fuori è una murena intorno ai 2 kg……………………

    Dopo cio vado via congratulandomi con loro.
    Faccio presente che al tramonto mancava ancora oltre mezzora…….

    è la prima volta che vedo utilizzare un pezzo tombarello come esca, ma l' idea sembra ottima…

    bè se qualcuno dovesse incappare in del tonnetto fresco (o decongelato)…puo sicuramente considerarlo..una ottima esca per paf e credo anche surfcasting visto le carni sanguinosissime…e vedrà che i risultati non tarderanno ad arrivare..

    un saluto..

    e' un ottima esca come short rovesciato a trancio per i serra al posto della sarda  e/o cefalo

    per il serra preferisco la sarda.

    è chiaro che ci sono alcune esche che possiamo definire "canoniche"…..

    Sarda, cefalo, acciuga, sgombro, sono tutti pesci ottimi per pescare nel suddetto modo….cio che mi ha meravigliato è la voracità con quale il pesce ha attaccato questo tipo di esca…cioè nel giro di 15 minuti due mangiate cosi importanti non sono cosa da niente…

    inoltre parlando on il ragazzo che era lì mi spiegava che con questa esca ha sempre pescato prede significative…e dopo aver visto con i miei occhi gli credo e come….

    1

    ture

    @ture

    Partecipante

    Quote:

    Pescavo in una spiaggia ad alta energia facendo due lanci a spinning…camminando, mi imbatto in un ragazzo sui 25 anni di origine giapponese che consigliava ad un altro ragazzo di fare una montatura a fondo con un PEZZO DI TONNETTO come esca!!… xcvt…ero scettico, soprattutto perchè vedevo entusiasmo in loro e non ne capivo il motivo…ma non ci volle molto a far chiarezza…….

    nel palermitano è utilizzato per pescare saraghi….

    Nel Palermitano per i saraghi si utlizza maggormente l'interno dell'oloturia o il gambero foraneo…ma ovviamente si và fuori tema, qui si parla del trancio di alletterato…

    senza dubbio è un esca duttile


    ieri ne ho pescati tre con la traina da riva di cui uno vicino al kg e mezzo…potrei tentare….chissà che non porti fortuna anche a me…. numero 1

5

Voci

6

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.