Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Un serra di taglia??

Forum PESCI E TECNICHE DI PESCA PESCE SERRA Un serra di taglia??

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • 1

    stex

    @stex

    Partecipante

    Ciao ragazzi io pratico lo spinning ma le mie più brillanti catture si sono sempre cimentate verso la regina,il serra invece non ho avuto ancora il piacere di prenderne uno di taglia,sarà per il fuori orario ho per l'artificiale sbagliato ecc.
    Secondo voi di notte ho di giorno devo insidiarlo,e devo usare il popper o il minnow o wtd,quali di questi
    artificiali sono più catturanti verso un serra di taglia.

    ciao e  *+-xààà*grazie

    non che io sia un esperto in materia in quanto di serra a spinning ne ho presi 2 in tutta la mia vita…come te ho pescato molte più regine(forse perchè le cerco con piu condizione)..

    comunque da quello che ho appreso nelle mie esperienze e dal forum i pesci serra sono animali strani..spesso apatici ed altrettanto spesso voracissimi…solitamente vengono insidiati con artificiali di superficie quali popper, ranger wtd ecc..oppure con i long jerk minnow da 14cm in su…certo è che se hanno fame li puoi pescare anche con uno snodato da spigola in quanto si buttano su tutto cio che si muove…a differenza delle regine non credo che badino molto alle maree anzi ho potuto riscontrare una maggiore attività nel culmine di bassa…i momenti migliori sono sempre gli stessi, alba e tramonto, spesso presenti con mare formato non disdegnano affatto neanche il mare forza olio..sono soliti accostare da giugno a ottobre ma sono state riscontrare catture di splendidi esemplari durante tutto l' anno(basta guardare la sezione catture)..la loro maggiore concentrazione si ha nei porti in primis e nelle foci…anche se è possibile trovarli dappertutto in quanto seguono le loro prede dunque dove ci sono queste ci sono i serra……di notte specialmente ad inizio stagione i serra mi sono sembrati piu attivi….ed quando dico notte intendo buio pesto tipo dalle 10 di sera in poi…invece durante l autunno mi sono sembrati piu attivi al mattino presto….certo è che le loro abitudini variano da punto a punto della costa dunque potresti riscontrare cose diverse….in definitiva sono pesci lunatici………devi riuscire a capirli  <xcalabria>x<

    spero di esserti stato utile.
    ciao.

    bisogna vedere cosa intendi serra di taglia………… cmq io consiglio colore bianco e minnows da 17 o da 18 cm…

3

Voci

2

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.