Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Un susseguirsi di emozioni

Forum PESCA CON LA MOSCA Un susseguirsi di emozioni

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Autore

^FLY^

@fly

Amministratore del forum

UN SUSSEGUIRSI DI EMOZIONI

Il rumore del torrente,
    Il cinguettio degli uccelli,
    Il ronzio delle api,
    La voce del vento,

1393070303.jpg

Il profumo dell’erba fresca calpestata,
    Le mille scintille di un raggio di sole che si rifrange nell’acqua,
    Una schiusa di effimere,

1393132831.jpg

L’attenta scelta dell’artificiale costruito la sera prima pensando a questo momento,
    Un improvviso rumore che rompe il ritmo delle correnti –  la bollata -,

1393092126.jpg

L’armonioso volteggio di una coda di topo,
    La posa silenziosa e precisa della lenza,

1393111451.png

Una esplosione sulla superfice dell’acqua,
    La delicata ferrata,

1393124940.jpg

Le accelerazioni delle pulsazioni cardiache,
    Una breve ma intensa lotta,
    Il recupero delicato della  preda,
    La soddisfacente emozione  nel  ridarle la libertà.

1393071168.jpg

COSA VUOI DI PIU' DALLA VITA?

p.s. Astenersi dal dare risposte ovvie tipo "un Lucano"  <<<calabria<<< <<<calabria<<<

Io credo che un Nobel per la poesia il nostro Aldo lo meriti tutto.  <xcalabria>x<

1

^FLY^

@fly

Amministratore del forum

Quote:
    Io credo che un Nobel per la poesia il nostro Aldo lo meriti tutto.  <xcalabria>x<

Non prendermi in giro… Ogni tanto esprimo le emozioni che mi da la "poesia" della pesca a mosca…

Ovviamente era una battuta ma sai benissimo che ciò che penso veramente non si discosta molto da quanto ho detto sopra  <xcalabria>x<

bellissimo Aldo, emozioni che viviamo durante la nostra giornta sul fiume sempre e comunque con serenità,
    pensate e desiderate anche quando qualcosa non va per il verso giusto nella vita quotidiana,
    quelle che vivi già in macchina mentre ti rechi sul posto con gli amici,
    quelle che ti fanno sognare, fantasticare la prossima uscita,

Quote:

provo a indovinare, incontrare lungo il torrente il nostro presidente pam?  <xcalabria>x<

1

^FLY^

@fly

Amministratore del forum

Quote:

Quote:

provo a indovinare, incontrare lungo il torrente il nostro presidente pam?  <xcalabria>x<

Tu si che mi conosci bene!  <<<calabria<<<

.Ciao ragazzi, mi sono appena ripreso dalle emozioni che ha trasmesso Aldo e non é tutto! Anch'io ho voglia d'incontrare il presidente della  PaM  <xcalabria>x<

Secondo me … Aldo è un pescatore nato… il suo sogno era quello d'imitare il maestro della pesca a mosca  *+++214[hr]g2ac.jpg

1

^FLY^

@fly

Amministratore del forum

Quote:
    il suo sogno era quello d'imitare il maestro della pesca a mosca 

Purtroppo è rimasto solo un sogno!!  calabria2

Ciao Aldo, io non ho fatto l'apertura ma tu sei riuscito a trasportarmi dentro la tua e di questo ti ringrazio. Solo un dubbio: ma non è un po' presto per il ronzio delle api, oppure quest'anno la natura si è risvegliata in anticipo? Belle foto e belli i commenti degli amici, che saluto caramente, cosa vuoi davvero di più?
    Un caro saluto a te e ai vostri bei torrenti silani
    Mauro

1

^FLY^

@fly

Amministratore del forum

Ciao Mauro, da noi la pesca apre la seconda domenica di marzo… Io l'apertura l'ho fatta nella mia fantasia  <<<calabria<<<

Ogni tanto mi va di ricordare le emozioni che mi da questa nostra "malattia" e condividerle con chi ha la voglia di leggermi.

Comunque alle nostre latitudini basta un po' di sole che la natura si risveglia, ci sono le mimose fiorite e qualche ape selvatica già ronza attorno ad esse.

Ti ringrazio per le belle parole che mi riservi sempre…

Dalla vita vorrei che mi permettesse di continuare ad emozionarmi con qualche bella giornata passata sul fiume, magari in compagnia degli amici.  numero 1

Caro Fly, non per fare del lecchinaggio da quattro soldi, ma se mi sono avvicinato alla pesca a mosca è anche merito tuo, grazie ai tuoi racconti che trasudano amore da tutte le parti verso questa meravigliosi tecnica. Pertanto quest'anno "devi" farmi l'onore di portarmi con te (e gli altri tuoi meravigliosi compagni di pesca); cosi oltre a passare una giornata in compagnia di "belle" persone, potrò apprendere qualcosa su questa tecnica, visto che sono quasi crudo….
    Buona giornata a tutti

1

^FLY^

@fly

Amministratore del forum

Ciao bassapressione, Mi fa piacere che i miei post ti abbiano fatto appassionare alla mosca, è lo scopo principale di essi…

Sarà un piacere per noi poter fare qualche uscita in tua compagnia  numero 1

ho sempre amato la natura, ed in particolar modo la montagna… da piccolo ci andavo sempre con la mia famiglia, adesso ci vado un paio di volte all'anno, costringendo i miei amici ad organizzare pic-nic nella natura, perchè non posso allontanarmi per troppo tempo. la calabria è bellissima, davvero, aldilà dei problemi amministrativi che sono il punto debole della nostra terra, abbiamo uno dei paesaggi più belli d'Italia .

La volevo ringraziare signor Fly , per aver condiviso con noi queste immagini e queste frasi bellissime. Le faccio i miei complimenti per il modo in cui cura la sua passione. chissà se un giorno anch'io mi dedicherò a studiare e praticare quella che considero la pesca più bella e più difficile e complessa di tutte , la pesca a mosca.

1

^FLY^

@fly

Amministratore del forum

Quote:
    La volevo ringraziare signor Fly , per aver condiviso con noi queste immagini e queste frasi bellissime. Le faccio i miei complimenti per il modo in cui cura la sua passione. chissà se un giorno anch'io mi dedicherò a studiare e praticare quella che considero la pesca più bella e più difficile e complessa di tutte , la pesca a mosca.

Ciao Alessandro, intanto volevo pregarti di eliminare il "lei" e il "signor" , qui siamo tutti pescatori….. e poi mi fanno pensare alla mia età diciamo diversamente giovane  <<<calabria<<<

Sono io che ringrazio te per aver avuto la pazienza di leggermi e per i complimenti.

Che la pesca a mosca sia la più bella mi trovi d'accordo, ma che sia la più difficile direi di no, ci vuole solo passione… fidati!  numero 1

8

Voci

20

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.