Sea fishing Social
Il caricamento...
Sea Fishing Forum
Parlare di tutto ciò che vuoi!
Forum › PESCA & FAI DA TE AUTOCOSTRUZIONE › VALIGETTA PORTA ARTIFICIALI "AUTOCOSTRUITA"
cari amici ho deciso di costruirmi una valigetta per i miei artificiali con un foglio di alluminio da 3 mm
da come si vede in foto abbiamo:
trapano, martello, metro, seghetto, rivette con rivettatrice, e 2 tubi (tubo rigido quello usato per l'elettricità uno da 40 e l'altro da 32) e una semplice borsetta carson
be andiamo a costruire la nostra valigetta prendendo le misure della stessa:
con l'aiuto del seghetto taglieremo ora i 5 pezzi di alluminio misurati perfettamente lasciando dalla parte corta due cm in piu e dalla parte di base altri 2 cm in più ma in questo caso sia in lunghezza che in larghezza.
ora piegheremo con l'aiuto del martello su una base angolare il cm in più che abbiamo laciato ai pezzi di alluminio un cm da una parte e uno dall'altra solo nella parte lunga, invece nella base un cm da ogni lato
a questo punto e quasi pronto basta mettere insieme i pezzi e con l'aiuto del trapano e della rivettatrice e revette comporre la scatola in questo modo
dopodiche se avremo preso le giuste misure riporremo la scatola di alluminio nella valigetta assicurandoci che vada ben stretta
ora tagleremo il tubo rigido con l'aiuto del seghetto (quello da 40 e da 32) tagliato in pezzi non meno e non di più di 18 cm
tagliamo tutto il tubo sempre a 18 cm lasciandolo libero entrambedue i fori
ora non ci resta che poggiare i tubi in verticale nella nostra borsetta
inseriamo i tubi fino a metterli pressati e ben stretti uno accanto all'alto che non facciano alcun movimento
la nostra valigetta e pronta per contenere gli artificiali
e possiamo chiuderla e deporla in macchina ogni qual volta andremo a spinning
in questo modo gli artificiali non si impiglieranno con le ancorette uno contro l'altro evitando di fare garbugli
poiche' verranno infilati con la testa verso l'alto
un grazie a tutti
-vincenzo- wwwcalabriawww
mado e pensa che io mi so comprato tre cassettine portartificiali, va be quelle so sempre buone, ma a saperlo non me le prendevo, devo provare assolutamente con questa tecina, poi se mi esce vi posto le foto della mia valigetta personalizzata, comunque e un'ottima idea.
Complimenti maestro molto semplice ma nello stesso tempo molo comoda…. ]]]àù+ ]]]àù+
Grande Vincenzo, semplice, funzionale ed efficace. Hai pensato ad inserire gli spezzoni di tubo in una cartucciera per avere gli artificiali sempre a portata di "dito"?
>s<calabria>s< >s<calabria>s< bravo, molto ingegnoso >s<calabria>s< >s<calabria>s<
Vincè, sei un mago!!! >s<calabria>s< >s<calabria>s< >s<calabria>s<
Anzi: "si nu strunauta" traduco: sei un astronauta numero 1
Vince' registralo come marchio e fatti pagare i diritti d'autore!
*+++214
numero 1 numero 1 numero 1
bellissima trovata !
Complimenti per l'inventiva e la manualità *+++214
Complimenti!!! *+++214
Non mi resta altro da fare che copiare la tua invenzione per risolvere tutti i miei problemi!!!
Grazie per l'idea!!! numero 1
Non mi resta altro da fare che copiare la tua invenzione per risolvere tutti i miei problemi!!!
Grazie per l'idea!!! numero 1
……………….ed io ho risolto anche i miei
grazie Vincenzo.
ottima enzone! ancora una volta ci stupisci con le tue magie! *+++214 >v<calabria>v<
Davvero ingegnosa,perchè quella la puoi portare a tracolla poprio mentre spinni,così quando vuoi cambiare artificiale e ti trovi lontano dalla cassetta da pesca non hai alcun problema….Riuscirò a farne una simile?!! xcvt…vedremo.Complimenti comunque! ]]]àù+
Sei un maestro.
34
Voci
45
Risposte
Tag
Questo argomento non ha etichette,
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-analytics | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics". |
cookielawinfo-checkbox-functional | 11 months | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary". |
cookielawinfo-checkbox-others | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other. |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance". |
viewed_cookie_policy | 11 months | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data. |