Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

VALIGETTA PORTA ARTIFICIALI "AUTOCOSTRUITA"

Forum PESCA & FAI DA TE AUTOCOSTRUZIONE VALIGETTA PORTA ARTIFICIALI "AUTOCOSTRUITA"

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 46 totali)
  • Autore
    Post
  • complimenti…mi stavo scervellando….ed ecco il tuo lampo di genio…grazie 1000000000

    >>calabria>> >>calabria>> >>calabria>>

    Ciao a tutti e complimenti a Vincenzo per l idea, se posso permettermi avrei un suggerimento per evitare la costruzione della cassetta in alluminio, che e quello di incollare i tubi uno con l altro in modo da formare una gabbietta di tubi dalle dimensioni della borsa, non so se da un punto di vista pratico questo suggerimento e valido, data la mia scarsa esperienza, ma fatemi sapere cosa ne pensate.

    Ottima idea vincèè!!!  Ora provero a farla!! Grazie!  <xcalabria>x<

      numero 1 complimenti vincenzospinning sono cicciocost complimenti veramente ora faro' anch'io lo stesso lavoro grazie

    Quote:
    Ciao a tutti e complimenti a Vincenzo per l idea, se posso permettermi avrei un suggerimento per evitare la costruzione della cassetta in alluminio, che e quello di incollare i tubi uno con l altro in modo da formare una gabbietta di tubi dalle dimensioni della borsa, non so se da un punto di vista pratico questo suggerimento e valido, data la mia scarsa esperienza, ma fatemi sapere cosa ne pensate.

    non ne vale la pena di incollare i tubi tra loro poichè in questo caso con la scatola in alluminio i tubi stanno stretti fra di loro e in più non sono tappati al fondo questo serve , perche si possono cambiare i tubi ogni qual volta lo si desidera e poi togliendo i tubi si puo' tenere sempre pulita la valiggetta e se a volte capita che l'ancoretta posteriore si incastri col tubo e semplice basta sfilarlo rilasciare l'artifificiale e reinserire il tutto al loro posto.

    -vincenzo-

    che dire:semplice,pratica e economica ]]]àù+

    Ragazzi credo che ormai lo spinning mi abbia contaggiato e benchè dalle mie parti è molto difficile incrociare Serra e Amia tenterò ai primi freddi di insidiare qualche bella spigolotta…
    Per fare ciò un paio di settimane fà, (mentre ero ancora a Vibo marina…) ho acquistato qualche artificiale consigliato dal buon Flea83, tornando a casa erano ancora nelle confezioni originali…
    A questo punto mi è caduto l'occhio su 2 vecchi contenitori per i galleggianti all'inglese che avevo ormai messo da parte…, e da lì è scattato l'ingegno del pescatore…
    Dopo averli tagliati esattamente a metà (circa 16 cm) li ho incollati con un filo di colla a caldo, il risultato è una cartuccera come da foto… 
    502092010144.jpg

    Uploaded with ImageShack.us

    Poi, dato che qualche tempo fà, avevo acquistato del tessuto sintetico delle fettuccine e del velcro, in uno di quei negozi che vendono materiale per tappezzieri e calzolai, per costruirmi una borsa da pesca esattamente come la volevo per le mie serate a bolognese… con il materiale rimasto ho pensato bene di prendere ago e filo ed iniziare a cucire…
    Il risultato finale è il seguente:

    602092010142.jpg

    Uploaded with ImageShack.us

    702092010141.jpg

    Uploaded with ImageShack.us

    802092010143.jpg

    Uploaded with ImageShack.us

    Come tracolla ho utilizzato quella di un vecchio borsello…

    Il costo ovviamente essendo tutto materiale riciclato è nullo, ma stimo che a parte i contenitori per galleggianti sostituibili con altro materiale a basso costo, la spesa non supererebbe i 4-5 euro..
    Un saluto a tutti…

    Ottima idea Salvatore, bello il tavolo con le conchiglie…:P

    1

    ture

    @ture

    Partecipante

    ben fatto!!!
    *+++214 e lode

    Grandissima idea ! Corro subito nel mio garage a farne una a più tubi  numero 1

    ciao palermitano io sarei mooolto curioso di vedere la borsa per le serate a bolognese, visto che io me ne vorrei fare una per le serate all'inglese. Magari mi dai uno spunto  <xcalabria>x< <xcalabria>x<

    Sicuramente all'uscita dall'uffio faccio le foto e le posto…però essendo una borsa per bolognese o inglese forse è più corretto aprire un post nel topic corretto….
    A Stasera
    Ciao

    Si giustamente va aperto un topic a se in pesca all'inglese… allora aspetto con ansia a stasera  numero 1

    Senza che andiate dal ferraro a farvi piegare la lamiera si potrebbe usare anche una lattina di plastica da intagliare a misura della tracolla.

    ciao raga volevo una informazione matagliando il tubbo da 40 ho notato che i popper nn entrano secondo voi conviene prendere anche un tubo più grande o poi perdo molto sazio nella borsa tipo il mis carna entra a miracolo il popper esce  meta dal tubo

34

Voci

45

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 46 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.