Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

VALIGETTA PORTA ARTIFICIALI "AUTOCOSTRUITA"

Forum PESCA & FAI DA TE AUTOCOSTRUZIONE VALIGETTA PORTA ARTIFICIALI "AUTOCOSTRUITA"

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 46 totali)
  • Autore
    Post
  • lo devi inserire con la testa all'insu' agganciando l'ancoretta al tubo

    1

    ^PEPPINO^

    @peppino

    Amministratore del forum

    Quote:
    ciao raga volevo una informazione matagliando il tubbo da 40 ho notato che i popper nn entrano…

    Per gli artificiali più grossi fai in questo modo:
    metti una pentola sul fuoco con dell'acqua all'interno (5-6 cm bastano), falla bollire e metti dentro i tubi da 40.
    Dopo un minuto (circa) diventeranno morbidi, togline uno alla volta e schiacciali in modo da farli diventare ovali.
    Raffreddandosi, manterranno la forma ed entreranno anche gli artificiali grossi (tipo miss da 140) numero 1

    grazie peppino per il tuo consiglio

    ciao ragà, ho seguito i consigli di Vincenzospinning con qualche modifica sulle misure così i mommotti stanno molto comodi,  ho fatto anche un sistema di aggancio per l'ancoretta dell'artificiale così è difficile perderli in caso che dimentico la borsa aperta , sul materiale del contenitore ho usato del carbonio per evitere ruggine, vi posto le foto.
    saluti Renato

    attrezzatura002.jpg

    attrezzatura084.jpg

    attrezzatura002b.jpg

    attrezzatura001.jpg

    attrezzatura006.jpg

    ottima renato…  numero 1

    1

    beka

    @beka

    Partecipante

    veramente ingegnosa e spettacolare complimenti  *+++214

    grazie ragà    numero 1

    Riprendo questo post per mostrarvi l'ultima "creatura"…e sopratutto la "Chicca" finale…….
    La mia precedente a causa della continua frenesia nell'acquisto di nuovi artificiali era ormai diventata strettina pertanto mi occorreva qualcosa di più grande ma sempre maneggevole….
    Tovandomi per Pasqua a Fidenza da parenti, mi sono recato al Decathlon locale (visto che dalle mie parti il più vicino è a più di 100 km…) e con 12 € ho acquistato una borsetta porta artificiali con 4 contenitori…..
    Tornato a Palermo, sono andato a comprare in bel tubo di 2 mt x 50 mm e ho provveduto a realizzare l'ormai famoso nido d'ape tagliando sagomando e incollando con colla a caldo come da foto

    borsa1a.jpg

    borsa2.jpg

    borsa3.jpg

    borsa4.jpg

    Ma fin qui nulla di particolare, poi mi si è accesa la lampadina e ho pensato…..come la posso personalizzare in modo che quando incontro qualche amico di  wwwcalabriawww che magari ancora non conosco personalmente, mi possa riconoscere….
    Allora ho pensato di far stampare il logo di CPOL con in aggiunta il mio NIK ed ecco il risultato…

    borsa5.jpg

    borsa6.jpg

    Poi per finire, ho chiesto aiuto a Sabina, mia moglie, per applicare (cuciti a mano) i loghi sulla borsa…..
    Ed ecco l'opera ultimata…

    borsa8.jpg

    borsa7.jpg

    Ragazzi se mi vedete in giro…..Sono "Salvo"….Palermitano-Vibonese…a presto. numero 1

    se io fossi romano ti direi "a fanaticooo"  >s<calabria>s<

    <<<calabria<<<
    ecco l'ennesima conferma che i pescatori hanno una mente più aperta ed ingegnosa….
    non bastava autocostruirsi mosche ed artificiali, adesso ci facciamo anche le cassettine…
    finiremo  per costruirci i mulinelli partendo da una caffettiera :)

    Salvo fantastico, è stupenda, anzi devo fare i complimenti a tua moglie perchè a fatto una cucitura a regola d'arte, sembra che la borsa sia uscita di cosi' dalla fabbrica numero 1

    Veramente un'opera d'arte! numero 1
    Posso chiederti come hai fatto ad ottenere le stampe dei loghi che sono stati cuciti sulla borsa?

    Quote:
    se io fossi romano ti direi "a fanaticooo"

    Se per fanatico intendi affezionato a  wwwcalabriawww…., sono fanatico!!!!! hehehehehehe

    Quote:
    finiremo  per costruirci i mulinelli partendo da una caffettiera….

    Veramente avevo pensato di utilizzare gli ingranaggi di vecchi orologi a cucù  <xcalabria>x<

    Quote:
    Salvo fantastico, è stupenda, anzi devo fare i complimenti a tua moglie perchè a fatto una cucitura a regola d'arte, sembra che la borsa sia uscita di cosi' dalla fabbrica

    Per questo hai pienamente ragione, Francesco, anche se io un pò me la cavo a cucire, (vedi la borsa fatta precedemente….) c'è voluta l'esperienza di Sabina per scucire la borsa, applicare correttamente i loghi facendoli sembrare "originali", e sopratutto ricucirla correttamente, io probabilmente ci avrei messo una settimana…….

    Quote:
    Veramente un'opera d'arte! Posso chiederti come hai fatto ad ottenere le stampe dei loghi che sono stati cuciti sulla borsa?

    Allora per le stampe, avendo un conoscente fotografo di professione, avevo notato in negozio dei gadget tipo cuscini e cravatte con stampate sopra direttamente su tessuto delle foto….
    A quel punto gli ho chiesto dandogli i file, se poteva stamparli direttamente sulla borsa, in quanto sarebbe venuto un lavoro più pulito, purtroppo non è stato possibile.
    Allora li ho fatti stampare su tessuto sempre acrilico ed impermeabile, (ovviamente la borsa và a mare e non volevo che ai primi spruzzi d'acqua si rovinasse) e poi ritagliati ed applicati ad "arte"
    L'idea era quella di riconoscersi tra iscritti quando ci si incontrava casualmente…….

    davvero un idea geniale! complimenti

    Ben fatto

34

Voci

45

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 46 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.